ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Serramenti online senza sorprese: un consiglio prezioso

 «Perché non comprare i serramenti online? È così facile!» 

Probabilmente lo hai pensato.

Oggi, basta un click e – puff! – nuove finestre o porte appaiono magicamente sullo schermo del tuo pc o del tuo smartphone, spesso a prezzi “troppo belli per essere veri”. 

Ma aspetta un attimo… c’è un “ma” grosso come una casa.

Acquistare serramenti non è come ordinare una pizza o un paio di sneakers. È un investimento importante che influenzerà il comfort, la sicurezza e persino le bollette della tua casa per anni. 

Non è sbagliato cercare online informazioni sui serramenti, ma se vuoi fare un investimento sicuro, evitando prodotti standard e lavori arrangiati, dedica 5 minuti a questo articolo. 

Scoprirai come evitare brutte sorprese con i “serramenti online”.

 

Serramenti online: i “cacciatori di offerte” solitamente fanno così…

I “cacciatori di offerte” sono ovunque, anche nel mondo digitale dei serramenti. E se dopo una veloce ricerca su Google per “serramenti online” si rendono conto che la spesa è alla loro portata, ecco cosa fanno:

  1. prendono le misure (“alla buona”) delle finestre che vogliono cambiare;
  2. scattano qualche foto alle vecchie finestre; 
  3. scrivono un’ e-mail alle aziende di infissi e serramenti di zona, indicando i dettagli dell’intervento da realizzare, misure e quantità delle finestre, e allegano le foto scattate. 

 

Il risultato? Spendendo qualche minuto davanti al pc, se sono fortunati, ricevono una decina di preventivi online per i serramenti

Un vero “colpo da maestro”, considerando l’alternativa: se dovessero visitare fisicamente dieci showroom e chiedere altrettanti preventivi, senza contare il tempo per gli spostamenti, impiegherebbero almeno dieci ore. Una giornata piena, senza neanche la pausa per un panino.

Il web ci aiuta molto ma…

“Il problema è che i serramenti non sono mortadella, non si vendono semplicemente al kg.”

 

Ma allora su che base possiamo decidere?

Parliamo del classico “rapporto qualità/prezzo”.

 

Acquistare serramenti online con un buon rapporto “qualità/prezzo” – Attenzione!

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. 

Al di là di tutto, possiamo tranquillamente affermare che un prodotto è di “qualità” se questo soddisfa le nostre aspettative. 

Possiamo dire, ad esempio, che certe scarpe sono di qualità perché comode e realizzate con materiali destinati a durare nel tempo.

Ma è difficile sentire che “le scarpe sono di qualità perché costano poco”. 

E lo stesso vale per i serramenti. 

Eppure, tanti continuano a cercare la soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Però, se con le scarpe è più semplice, così come qualsiasi altro capo di abbigliamento, perché si possono provare e addirittura restituire in alcuni casi, con i serramenti è tutta un’altra storia. 

Hai mai sentito di qualcuno che ha fatto il reso dei suoi serramenti perché dopo un mese ha capito che non riuscivano a soddisfare le sue esigenze di comfort abitativo? 

La maggior parte di noi acquista i serramenti una volta nella vita. In pochi lo fanno più di una volta, e quando capita, avviene a distanza di qualche decennio. 

Tutto questo per dire che scegliere serramenti online solo in base al rapporto “qualità/prezzo” non è una mossa saggia. 

Quindi, cosa fare?

 

Serramenti online: come utilizzare il web in modo intelligente per fare un investimento sicuro

Lascia perdere il modus operandi dei cacciatori di preventivi e sfrutta il web come punto di partenza. 

Oggi, puoi vedere video che descrivono i prodotti in modo minuzioso, senza nemmeno andare sul sito del produttore, che potrebbe essere “di parte”.

Puoi leggere recensioni sul prodotto e sul sistema di lavoro di un’azienda, ma anche leggere diversi blog d’informazione (lo stai facendo proprio ora!) per spazzare via tutti i tuoi dubbi. 

In altre parole, puoi utilizzare il web in modo “strategico”, per informarti e schiarirti le idee. 

E dopo? 

Non sarebbe meglio un confronto diretto con il professionista di turno che uno scambio di e-mail? E partire da una precisa analisi del tuo caso invece che limitarsi a scegliere solo in base al preventivo dal prezzo più basso? 

Tutto questo richiede sicuramente tempo, e il tempo è denaro. 

Però, i serramenti non sono un acquisto di poco conto. Meglio farlo nel modo migliore possibile, non credi? 

Quindi…

 

Perché rischiare di commettere inutili errori e sprecare soldi, quando puoi avere al tuo fianco un consulente qualificato che ti guida (anche online!) nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo già collaudato?

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato.

E sai da cosa è data la garanzia del risultato?

Da un’attenta analisi delle tue esigenze di comfort, sicurezza e risparmio energetico

> CLICCA QUI <  e scopri come funziona il metodo posaqualificata.it (anche con consulenza online!) e metti al sicuro il tuo investimento. 

Con posaqualificata.it hai la sicurezza di scegliere i tuoi serramenti online nel modo giusto, con un metodo che pianifica e ottimizza ogni singola fase del lavoro

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli