ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Asseverazione tecnica Bonus Edilizi: la soluzione (sicura!) per gli infissi

Basta un errore sull’Asseverazione tecnica Superbonus 110 e altri Bonus Edilizi per ritrovarsi nell’inferno delle nuove detrazioni fiscali. Ma c’è un modo per asseverare i nuovi infissi evitando brutte sorprese di prezzo (e non solo!)

 

Si rischia grosso!

L’asseverazione tecnica per i Bonus Edilizi non è mai stata cosa semplice, sia per lavori con il Superbonus 110 che per interventi che non rientrano in Edilizia Libera e che possono essere portati a termine sfruttano agevolazioni minori. 

Ma ora mette davvero i brividi!

Perché?

Il tecnico abilitato che nelle asseverazioni espone informazioni false o omette di riferire informazioni rilevanti sui requisiti tecnici del progetto di intervento o sulla effettiva realizzazione dello stesso ovvero attesta falsamente la congruità delle spese, è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 50.000 euro a 100.000 euro.

Ora, se ti stai chiedendo come siamo arrivati a questo, ti dico solo che spesso tanti nostri colleghi – mi rivolgo a te che lavori nel mondo dei serramenti – hanno seguito la filosofia “ho fatto casini in cantiere, mettete una firma tanto vi pago” e si sono affidati al furbetto di turno. 

Così, di cantiere in cantiere, asseverazione dopo asseverazione, il totale dei crediti inesistenti relativi ai nuovi Bonus Edilizia è arrivato alle stelle. 

Ecco perché è stata prevista una stretta penale per tutti gli asseveratori impegnati in lavori di ristrutturazione e riqualificazione con i nuovi bonus. 

Ma l’asseverazione tecnica serve per i Bonus Edilizia: è la chiave che, nella maggior parte dei casi, spalanca le porte del mondo delle detrazioni fiscali. E dal primo gennaio 2022, l’asseverazione ha ampliato il suo raggio d’azione: prima solo per il Superbonus 110, da inizio anno obbligatoria anche per interventi che non rientrano in edilizia libera con importi superiori a 10.000€.

E ora che è entrato in vigore anche il nuovo Decreto Prezzi, l’asseverazione del tecnico abilitato per infissi e serramenti, così come per tutte le altre opere, spaventa ancora di più. 

Ma a tutto c’è soluzione!

Però, prima di mostrarti come puoi asseverare infissi e serramenti senza correre rischi, garantendo ai tuoi clienti detrazioni sicure, voglio soffermarmi ancora un po’ sull’argomento  “rischi asseverazione bonus edilizi”. 

 

Stop alle false attestazioni dei professionisti abilitati!

Purtroppo, sono state davvero tante. 

Ma la falsità sui requisiti tecnici, sull’effettiva realizzazione dei lavori o sulla congruità delle spese, è ora punita addirittura con la reclusione. 

E voglio portare la tua attenzione su un aspetto molto importante: anche le semplici omissioni che riguardano tutte le tipologie di asseverazione bonus edilizi (Superbonus, Ecobonus o Bonus Casa) saranno punite. Di conseguenza, anche il cantiere sarà bloccato e il cliente rischia di perdere così il beneficio fiscale. 

Diventa quindi fondamentale affidarsi a professionisti qualificati che lavorano con metodo. Asseveratori preparati e scrupolosi. È questa l’unica strada che puoi seguire se vuoi asseverare infissi e serramenti senza problemi per te e per i tuoi clienti, garantendo un lavoro fatto a regola d’arte (dal punto di vista tecnico e fiscale!). 

Ah, quasi dimenticavo: se il fatto viene commesso per “conseguire un ingiusto profitto per sé o per altri” – e sono stati accertati tanti casi del genere – scatterà anche un possibile aumento di pena.

Forse, è tutto un po’ esagerato. E per colpa di pochi, come sempre, a rimetterci sono tutti. Anche chi ha sempre lavorato bene, onestamente (che magari ora non ne vuole più sapere niente di asseverare!).

Ora, se sei arrivato a leggere fin qui, sicuramente ti sarai chiesto: “ma perché mi stai dicendo tutto questo?

Per liberarti da tutte le noie burocratiche e dai furbetti che continueranno a fare “carte false”, in modo o nell’altro (sfidando la sorte!), per allontanare paura e stress per la tua asseverazione tecnica bonus edilizi e per mettere al tuo fianco tecnici abilitati preparati e scrupolosi. 

Quindi, se lavori nel mondo dei serramenti e stai portando avanti progetti con le nuove detrazioni fiscali e non sai proprio a chi rivolgerti per le tue asseverazioni, leggi bene quanto segue (se vuoi lavorare senza pensieri e responsabilità per le asseverazioni!)

 

Ecco a chi puoi richiedere l’asseverazione tecnica bonus edilizi per la sostituzione dei serramenti evitando problemi di prezzo (e non solo!)

Sono sicuro che non sei un professionista che fa richieste da “mani nei capelli”, uno di quelli che fa “casini” in cantiere e poi vuole rimediare a tutti i costi. E sono anche sicuro del fatto che non vuoi incappare in tecnici che seguono la filosofia del “tanto chi vuoi che se ne accorga!” o poco attenti ai dettagli (e per le asseverazioni sono proprio i dettagli a far la differenza!).

Ed è per questo che ti invito a scoprire vantaggi e garanzie di un servizio unico di asseverazione infissi e serramenti. 

Un servizio su misura per tutti i professionisti come te che non sanno a chi rivolgersi per asseverare i lavori in tempi rapidi, senza errori e senza omissioni. 

Di cosa si tratta?

Da ormai qualche mese (in realtà molto prima, quando ancora non era un obbligo) è attivo un servizio specifico per asseverare i serramenti a prezzi congrui, senza pensieri e senza responsabilità da parte tua. 

Sarà uno staff di ingegneri e progettisti con polizza dedicata a seguire le tue pratiche e liberarti così da tutta la burocrazia. Potrai concentrarti sul tuo lavoro e sui tuoi clienti, sfruttando un servizio di asseverazione bonus edilizi molto snello con garanzia di risultato in tempi brevi.

Se non sai a chi rivolgerti per le tue asseverazioni, clicca qui e scopri il servizio “senza pensieri e chiavi in mano” per asseverare i tuoi serramenti. 

 

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli