Azero Tour 2015 Potenza

DiGuido Alberti

Azero Tour 2015 Potenza

AzeroTour Potenza 2015

Mercoledì 13 Maggio 2015 sarò tra i relatori della tappa Lucana di Azero Tour 2015.

Dalle ore 09:30 alle 12:30 l’Hotel Vittoria di Potenza si svolgerà il seminario tecnico dell’AZERO Tour 2015 e terrò un intervento sull’importanza della posa in opera del serramento.

Il tema diventa sempre più caldo e l’attenzione verso questa tematica è sempre più forte!

Cos’è azero tour?

L’appuntamento più importante dedicato alla progettazione e costruzione di edifici a energia quasi zero per i professionisti di tutta Italia.

Progettare e costruire edifici a basso consumo energetico è ormai un obbligo normativo anche nel nostro Paese. Per realizzare edifici a basso/bassissimo consumo energetico in clima mediterraneo, le strategie progettuali per il controllo del surriscaldamento estivo e il comfort termo igrometrico interno risultano determinanti per raggiungere gli obiettivi di progetto.

Tematiche trattate Edifici a basso consumo energetico: concetti e standard internazionali, limiti normativi nazionali di prestazione energetica.

Aspetti peculiari degli edifici a basso consumo energetico in clima mediterraneo: strategie progettuali per il controllo del surriscaldamento estivo e il comfort termo igrometrico, recupero delle perdite energetiche dell’involucro e degli impianti, analisi costi-benefici.

Casi studio di eccellenza di edifici a basso consumo energetico in clima mediterraneo.

Soluzioni tecnologiche per l’involucro edilizio e per gli impianti di ventilazione e climatizzazione per edifici a basso consumo energetico in clima mediterraneo.

Qui maggiori informazioni.

Per iscriverti invece, clicca qui!

 

Non mancare!

Info sull'autore

Guido Alberti administrator

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

    Commenta

    Ho letto e accetto la privacy policy