Buon 2015!

DiGuido Alberti

Buon 2015!

Inizia ufficialmente un nuovo anno! Da mercoledì tutti di nuovo al lavoro!

Quello appena trascorso è stato un anno duro, difficile per la maggior parte degli operatori del settore edile, che ha toccato tutti, grandi e piccole imprese. Tutto sommato però non è stato poi così male. Gli ultimi mesi infatti sono stati abbastanza “pieni” e anche il blog ne ha risentito; negli ultimi mesi dell’anno, infatti, l’ho trascurato abbastanza, seppure solo nei contenuti. Sono però aumentate le richieste di contatto, sia da parte di committenti, che ormai troppo tardi si sono accordi di aver affidato a operatori poco qualificati i propri lavori, sia da parte di lettori, che poi sono diventati clienti veri e propri, dalla consulenza alla fornitura e posa in opera dei loro serramenti!

Il peso del “blog” nella rete è aumentato molto, essendo uno dei pochi, se non l’unico riferimento on-line che tratta della corretta posa in opera dei serramenti, e questo ha difatti aperto scenari che fino a qualche mese fa nemmeno immaginavo.

Il 2015 sarà quindi un anno ricco di novità!!!

Statistiche 2014 posqualificata

Giusto per dare due numeri, non che questi siano per me fondamentali, ma nel 2014 posaqualificata.it è stato visitato da circa 180.000 visitatori totali, una media di circa 500 accessi unici giornalieri, con oltre 500.000.

L’incremento delle visite rispetto al 2013 è stato del 60%. Nel 2012, quando il blog è stato pubblicato, non avrei mai pensato di raggiungere questi risultati! Grazie, grazie e ancora grazie!

Infine, gli iscritti a feed e news-letter sono oltre 600, tra committenti, curiosi, appassionati e progettisti! Grazie anche a voi che puntualmente ricevete gli aggiornamenti di posaqualificata!

Infine, giusto due considerazioni.

La pagina che ha ricevuto più visite in assoluto è questa;

Cresce l’attenzione dei lettori verso il problema del cassonetto, tant’è che al secondo posto per numero di visite c’è questa pagina;

Problematiche di muffa e condensa sono in forte aumento e a dimostralo è l’aumento d’interesse verso queste tematiche da parte dei visitatori.

Infine, piacevole sorpresa, tra i differenti materiali per la costruzione di serramenti quello che suscita più interesse è l’alluminio.

Buon 2015 a tutti!

Consapevoli che il mondo cambia a prescindere da noi;
Consapevoli che il futuro NON sarà come il passato che abbiamo alle spalle;
Consapevoli che questa è una rivoluzione e non una crisi;
Consapevoli che stiamo vivendo un cambiamento epocale
Consapevoli che NULLA sarà mai più come prima;
Consapevoli che esistono dei rischi;
Consapevoli che esistono delle ENORMI opportunità.
Cit.

Vi lascio con quest’articolo che vale la pena leggere.

@d maiora!!!

Info sull'autore

Guido Alberti administrator

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

    Commenta

    Ho letto e accetto la privacy policy

    Loading...