I buoni propositi al rientro della pausa estiva

DiGuido Alberti

I buoni propositi al rientro della pausa estiva

Finite le ferie estive è il momento di riprendere per affrontare al meglio quest’ultimo quadrimestre del 2012. posaqualificata.it sta crescendo e di questo ne vado fiero. Con i primi complimenti però, sono arrivate anche le prime critiche che, se costruttive, sono sempre bene accette.

Rispondere è cortesia, e lo faccio sempre, anche se alcune volte sarebbe meglio lasciar perdere.

Con questo breve articolo vorrei fare qualche piccola precisazione su chi vi scrive, sulla mia azienda, la Infissi Alberti, e su posaqualificata.it .

Il sito nasce da un’esigenza, la mia, di diffondere la corretta posa in opera dei serramenti. Il perché di questa esigenza è semplice e di facile comprensione.

Finché nessuno sa, chiunque può raccontare e vendere ciò che vuole…

Nessuno mai si sognerà di andare a chiedere un parere a un tecnico o un consulente per un lavoro mal realizzato, perché, per orgoglio, non ammetterà mai di aver fatto la scelta sbagliata e investito male i propri averi. Cercherà su internet…scriverà sui forum e chiederà pareri sui social network.

Allo stesso modo, chi sta per acquistare o sostituire gli infissi, potrebbe trovare degli ottimi spunti su cui riflettere e magari capire perché una finestra posata correttamente costa 100, tanto per dire una cifra, mentre c’è chi la propone a 80. Il miglior investimento oggi è quello del risparmio energetico

Non sarà mia intenzione fare di posaqualificata.it un sito autoreferenziale, in cui parlo solo ed esclusivamente dei mei prodotti, anche perché la mia azienda, non realizza prodotti, al più li installa. Per forza di cose però, sarà data priorità ai prodotti che uso o ho usato, per il semplice fatto che preferisco consigliare un prodotto solo dopo averlo provato e testato in cantiere, in prima persona. Non è mia intenzione vendere prodotti per la posa in opera, e questo credo sia chiaro.

Il ruolo della mia azienda, serve solo per marcare la mia credibilità e di quello che scrivo. La maggior parte degli articoli che scrivo sono risposte alle domande che mi sento fare quotidianamente da chi sta per dare i propri risparmi in cambio di un servizio o un bene. Ciò che scrivo non è verità assoluta, rappresenta solo ed esclusivamente il mio punto di vista, maturato in anni di cantiere e formazione fatta di studi e corsi in giro per l’Italia.

Gli articoli sono scritti per essere alla portata di tutti, dalla Sig.ra Maria al progettista, anche se è difficile parlare con lo stesso linguaggio. Alcuni articoli saranno più tecnici, altri invece, scontati per gli operatori del settore. Non me ne vogliate, ma cercherò di bilanciare il più possibile i contenuti. L’idea è quella di creare un raccoglitore che sia il più possibile targettizzato, per il progettista e per il cliente meno tecnico.

Ovviamente tutto questo richiede tempo e sforzi non indifferenti, anche perché il tutto è gratuito e a disposizione di tutti, ma scrivere per passione del proprio lavoro confrontandosi con altri per crescere è la giusta ricompensa. Ai lettori non chiedo nulla, se non di aiutarmi rispondendo a queste semplici domande, e di condividere il più possibile posaqualificata.it con conoscenti, amici e operatori del settore.

A lunedì!

Info sull'autore

Guido Alberti administrator

Serramentista 2.0: Esperto CasaClima, Consulente e Artigiano Certificato Passiv Haus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima in grado di fornire consulenza a produttori di serramenti, progettisti e committenti.

    Commenta

    Ho letto e accetto la privacy policy

    Loading...