ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Come migliorare l’efficienza energetica di una casa? Il primo passo

Come migliora l’efficienza energetica di una casa?

Sono tante le risposte che si possono dare a questa domanda. Ma sei su un blog di infissi e serramenti, e indovina un po’ di cosa parleremo?

Quindi, riformuliamo la domanda: quali infissi conviene scegliere (anche con gli incentivi) per rendere la casa più confortevole e “a basso consumo”?

La domanda è ora più difficile. 

Ma in un periodo ricco di incentivi – che continuano a cambiare! – per acquistare nuovi infissi e serramenti e per fare anche altri importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione, diventa fondamentale trovare la risposta giusta. 

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale quando si parla di efficienza di una casa e ci sono diversi aspetti da prendere seriamente in considerazione per essere sicuri di raggiungere i più elevati standard energetici

Quindi, se le tue vecchie finestre “fanno aria da tutte le parti” e vuoi migliorare il comfort abitativo della tua casa, risparmiare in bolletta e ritrovare il benessere nei tuoi ambienti, questo articolo sull’efficienza energetica casa fa proprio al caso tuo. Ma questo è un articolo che può interessare anche te, addetto ai lavori, che vuoi garantire ai tuoi clienti il massimo risultato senza intoppi. 

Leggendolo scoprirai come aumentare l’efficienza energetica di qualsiasi edificio scegliendo gli infissi senza commettere errori con un metodo testato. Un metodo che “risponde perfettamente alle esigenze del mercato”, come ha detto un esperto Ingegnere che si intende di “edifici risparmiosi” 

 

Ecco qualche consiglio per migliorare l’efficienza energetica di una casa con gli infissi “taglia bollette” che assicurano tanto comfort in ambienti perfettamente isolati

Qual è il sistema costruttivo migliore per una ristrutturazione edilizia di successo e quali infissi deve prevedere?

Partiamo da qui. 

Non esiste una risposta precisa perché le soluzioni vanno identificate e progettate caso per caso e in funzione di:

  • budget a disposizione. In questo caso, è facile capire che se si ha disposizione un budget limitato, di certo non si potrà puntare a infissi in alluminio a taglio termico, ma optare per più economici (economico ≠ scadente) infissi in PVC; 
  • esigenze di manutenzione e gestione futura. Per quanto riguarda la manutenzione, il legno non potrà di certo essere la scelta di chi pretende una “manutenzione zero”, anche se le finestre di ultima generazione hanno caratteristiche decisamente superiori rispetto a quelle di 30 anni fa;
  • obiettivo di efficienza energetica casa che si intende raggiungere. 

 

Quindi, sono diversi i fattori da prendere in considerazione per riuscire a trovare il “miglior infisso” per il caso specifico. I 3 appena elencati ne rappresentano solo una piccola parte. 

Per capire quale infisso scegliere è bene partire dalle tue esigenze.

È proprio questo il primo step del metodo testato di cui prima ti parlavo. 

Si parte sempre da una consulenza per fare una vera e propria intervista utile per analizzare il caso, una precisa diagnosi per trovare la soluzione migliore per te.

Perché è questo l’unico modo per soddisfare le tue esigenze e portare a termine una ristrutturazione edilizia e una riqualificazione energetica che ti farà vivere la casa in modo diverso e risparmiare tanto sui consumi. 

 

Come migliorare l’efficienza energetica casa con gli infissi giusti: tutto parte da un’intervista

L’intervista serve proprio per capire tutte le esigenze del cliente e di localizzazione. Ad esempio, se la casa è in alta montagna o al mare, le esigenze cambiano e gli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica dovranno essere strutturati in un certo modo. 

Ecco perché consiglio sempre di non affidarsi a un venditore che propone la stessa soluzione a tutti: le finestre in PVC non rappresentano sempre la scelta migliore e anche gli infissi in alluminio non vanno bene per tutte le case. 

Sicuramente è importante valutare l’aspetto tecnico degli infissi prestazionali, ma prima di questo c’è un altro step: capire le reali esigenze

Appunto, serve una vera e propria intervista. 

Di serramenti prestazionali che rispettano perfettamente gli standard qualitativi e le certificazioni ce ne sono a bizzeffe. Quindi, la cosa difficile è capire quale tipologia scegliere e come procedere alla posa qualificata per assicurarti la garanzia di risultato che ti aspetti ed evitare che tu abbia problemi in futuro.

E tu puoi metterti al sicuro con il metodo posaqualificata.it

 

«Non esiste l’infisso migliore e le soluzioni vanno identificate e progettate caso per caso». Sai chi ha pronunciato questa frase? Lo stesso Ingegnere che ha detto: «il metodo posaqualificata.it risponde perfettamente alle esigenze del mercato»

Chiarito che non esiste l’infisso migliore in assoluto e che per un risultato garantito è opportuno partire dall’analisi delle tue esigenze e di altri importanti fattori, mi preme sottolineare un altro aspetto del metodo posaqualificata.it che chi non è del settore non riesce ad afferrare subito. 

«Da professionista, interfacciarmi con un consulente qualificato è un passo avanti, sia per quanto riguarda la sua preparazione che per il rapporto che si instaura».

Tempo fa, con l’Ing. Domenico Pepe ho affrontato proprio il tema “come migliorare l’efficienza energetica di una casa con gli infissi giusti

Domenico realizza “edifici risparmiosi” così ben progettati che riescono sempre ad ottenere la certificazione CasaClima. 

In ogni suo progetto, sono proprio gli infissi ad occupare un ruolo da protagonisti, perché la riqualificazione energetica del foro finestra è una delle cose più difficili da portare a termine. 

E quando ho chiesto a Domenico «Secondo te, quali sono i migliori serramenti da utilizzare in un progetto di ristrutturazione edilizia volto al miglioramento dell’efficienza energetica?» non sono rimasto per niente sorpreso dalla sua risposta: 

«Guido, non esiste l’infisso migliore e le soluzioni vanno identificate e progettate caso per caso».

Una risposta che, come detto, non mi ha minimamente spiazzato, perché è proprio questo il pilastro portante del metodo posaqualificata.it: analizzare le esigenze e valutare il caso specifico per trovare la migliore soluzione. 

Un metodo che assicura il risultato al privato e che rende la vita facile al professionista. Infatti, un progettista esperto non può che beneficiare di un sistema collaudato in grado di aiutare tutti i professionisti che lavorano alla ristrutturazione edilizia della tua casa a guardare nella stessa direzione. 

In questo caso, la stessa direzione è il risultato finale: una riqualificazione energetica fatta nel miglior modo possibile per una casa confortevole e “risparmiosa”. 

Inoltre, se tutti gli addetti ai lavori guardano nella stessa direzione, sarà più facile, per ognuno di loro, concentrarsi solo sugli aspetti importanti della ristrutturazione e gli interventi saranno fatti proprio come da progetto. 

«Il metodo posaqualificata.it risponde perfettamente alle esigenze del mercato», secondo l’Ing. Domenico Pepe.

>>>Clicca qui per vedere il video della nostra chiacchierata<<< 

 

Migliorare l’efficienza energetica di una casa è più facile (e sicuro!) con posaqualificata.it, ecco perché

Per riqualificare la tua casa puoi: 

  • “sperimentare” il prodotto migliore che ti propone il comune venditore, sperando che sia la soluzione giusta;
  • assicurarti il risultato con infissi “a misura del tuo progetto e delle tue esigenze”.

 

Ma tra “sperare di ottenere un risultato” e “ottenere un risultato garantito” c’è una gran bella differenza.

In cosa consiste il metodo posaqualificataa.it?

Se te lo sei chiesto, leggi attentamente qui: 

  • Analisi completa dei tuoi bisogni e delle tue necessità;
  • Diagnosi e studio del “caso” per scegliere serramenti funzionali e in linea con i tuoi gusti estetici;
  • Elaborazione di un Piano dei Lavori specifico e trasparente, in cui tutto è spiegato dettagliatamente e in cui il prezzo non è l’unica voce leggibile.

 

Ecco, questo è il metodo testato che ti aiuta a non commettere inutili errori e sprecare soldi. 

Se sei alla ricerca di un serramentista che sia per te anche un consulente qualificato per la scelta delle finestre giuste (e per non avere problemi con i nuovi incentivi!), sei nel posto giusto. 

Perché rischiare di perdere tempo, ma soprattutto commettere inutili errori e sprecare soldi, quando puoi avere al tuo fianco un consulente qualificato che ti guida nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo già collaudato?

Clicca qui e scopri come ottenere la garanzia del risultato partendo da una prima consulenza personalizzata. 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli