ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Il segreto per ottenere un abbattimento acustico infissi superiore

Se la tua casa non è il rifugio tranquillo che hai sempre desiderato…

forse hai un bel problema di abbattimento acustico degli infissi.

E se sei qui a leggere è perché i rumori esterni invadono i tuoi ambienti e non riesci a trovare pace, di giorno e di notte. Vero? 

Il traffico, gli schiamazzi in strada, i lavori in corso, la musica dei locali della movida o il tram che passa tante volte al giorno: tutti questi suoni poco piacevoli possono trasformare la tua casa, che dovrebbe essere un rifugio di pace e tranquillità, in un vero e proprio campo di battaglia. 

E il rumore non solo è fastidioso, ma può anche avere effetti negativi sulla tua salute, causando stress e disturbi del sonno. 

Pensa solo al traffico cittadino che può avere un impatto di circa 90-100 decibel. Questi 90-100 decibel sono un tasso molto elevato e molto disturbante, e tu hai bisogno di una barriera solida per bloccare questi rumori. 

E fidati, non basta una finestra antirumore di ultima generazione, quella che sulla carta ha valori di isolamento acustico tanto elevati. Sicuramente può fare tanto, ma non tutto!

Per ottenere un abbattimento acustico infissi davvero elevato, c’è un piccolo “dettaglio” da non trascurare. 

Se vuoi scoprire il “segreto” per riportare la serenità nella tua vita sostituendo le tue vecchie finestre poco isolanti, rendendo i tuoi ambienti tanto silenziosi e confortevoli, allora continua a leggere questo breve articolo. 

 

Abbattimento acustico infissi: come sconfiggere un nemico invisibile? 

Invisibile. 

E anche tanto fastidioso e pericoloso!

Il rumore è un nemico che può rovinare la tua pace e la tua tranquillità. Può distrarti mentre stai cercando di concentrarti per studiare, leggere o lavorare, può interrompere il tuo film preferito e può svegliarti nel bel mezzo della notte.

E la cosa peggiore è che sembra che non ci sia niente che tu possa fare per fermarlo. O forse c’è? 

Il rumore è un intruso indesiderato che può penetrare nelle tue mura domestiche in qualsiasi momento, trasformando la tua casa da un luogo di riposo e relax in un luogo di stress e tensione.

Qualche anno fa, l’OMS ha rilasciato un rapporto per mettere in luce un problema davvero fastidioso che riguarda tutti noi: il rumore del traffico! E non pensare che sia solo un fastidio passeggero. 

Secondo il rapporto, è il secondo inquinante ambientale più dannoso per noi, subito dopo l’inquinamento dell’aria. Pensa un po’ – circa il 40% di noi è esposto a livelli di rumore del traffico stradale superiori a 55 dB(A) durante il giorno, e il 20% a livelli superiori a 50 dB(A) di notte.

Il problema è che non c’è solo il traffico!

Il rumore, in generale, è un problema serio che arriva da più fonti. Non ti impedisce solo di dormire bene, ma può anche contribuire a malattie cardiovascolari (e non solo). 

Ma ecco la buona notizia: l’abbattimento acustico degli infissi è una soluzione eccellente per combattere questo problema, riducendo i livelli di rumore interno fino a 45 dB(A). E con una finestra che isola 40-45 decibel, è chiaro che la differenza è notevole e… 

immagina quanto questo potrebbe migliorare la tua vita e la tua salute!

Però, c’è anche una cattiva notizia

Anche la migliore finestra, se posata in malo modo, non potrà mai garantirti l’isolamento acustico che tanto desideri. 

Approfondiamo. 

 

La posa in opera qualificata: il segreto per un elevato abbattimento acustico degli infissi

Non è solo una questione di scegliere un serramento tanto prestazionale con triplo vetro (qui trovi un interessante approfondimento sul vetro e sull’isolamento acustico), ma di assicurarsi che sia installato nel modo giusto.

Il segreto è tutto qui. 

Il foro finestra è il punto più debole dell’involucro edilizio. È un po’ come il tallone d’Achille della tua casa quando si tratta di isolamento acustico. Ecco perché è così importante non solo scegliere un serramento di ultima generazione, ma soprattutto progettare la posa in opera per eliminare tutti i ponti acustici del foro finestra. Dopotutto, dove passa l’aria, passa anche il rumore!

Spesso, ci si concentra sulla “migliore finestra antirumore sul mercato“, quella con il triplo vetro che sembra la soluzione a tutti i problemi di isolamento acustico e termico. Ma la verità è che non esiste una soluzione standard per l’isolamento acustico delle finestre. Ogni casa è unica e richiede un approccio su misura.

Per ottenere un abbattimento acustico degli infissi “superiore”, diventa fondamentale un’installazione di tipo acustico che risponda alle specifiche esigenze del tuo progetto. E come si fa? 

Bisogna progettare attentamente tutte le fasi della posa per ottenere la perfetta integrazione del serramento nella muratura, mantenendo in opera le prestazioni che il serramento ha su carta, cioè quelle certificate in laboratorio. 

Solo così si può ottenere un abbattimento acustico elevato. La posa in opera qualificata del serramento è come un equilibrista che bilancia acustica, comfort termico e sicurezza.

Anche pochi millimetri lasciati “scoperti” possono rendere il tuo investimento inutile. E tu non vuoi ritrovarti con delle finestre nuove, pagate tanto, che lasciano passare indisturbato il tuo nemico invisibile, vero?

Le finestre migliori per bloccare il rumore esterno sono quelle posate in modo qualificato. 

Tutti i serramenti moderni sono “buoni”, sulla carta. Ma solo quelli installati nel modo giusto possono assicurarti l’abbattimento acustico che cerchi. Ecco perché è importante non ragionare solo in termini di materiale migliore o concentrarsi solo sulla scelta del vetro (che comunque è una scelta tanto importante). 

È la posa in opera che renderà le tue finestre (davvero) antirumore.

 

Abbattimento acustico infissi 100% garantito: ecco il metodo che cercavi per ottenere il risultato che tanto desideri per vivere meglio la tua casa 

L’abbattimento acustico degli infissi può trasformare la tua casa in un’oasi di tranquillità, bloccando il rumore indesiderato e migliorando la tua qualità della vita. 

Non importa se vivi in una strada trafficata o vicino a una ferrovia, con gli infissi giusti e una corretta installazione, potrai finalmente goderti la pace e la tranquillità che meriti. 

Quindi, se vuoi risolvere definitivamente il problema dei rumori esterni che invadono i tuoi ambienti, ecco per te la soluzione per ottenere il massimo risultato: 

il metodo posaqualificata.it!

Il metodo posaqualificata.it è stato studiato per accompagnarti nella scelta di infissi e serramenti, senza perdere tempo, ma soprattutto senza fare errori inutili e buttare via soldi. Prevede l’analisi delle tue necessità per scegliere serramenti adatti al tuo caso specifico e non lascia spazio all’improvvisazione in cantiere. E sai che significa tutto questo? 

100% garanzia di risultato: 

  • garanzia di infissi e serramenti “a misura delle tue esigenze” di isolamento e sicurezza; 
  • garanzia di una  posa in opera progettata sempre con cura per risolvere tutte le criticità del foro finestra e per massimizzare le prestazioni dei serramenti che hai scelto .

 

CLICCA QUI e scopri subito come il metodo posaqualificata.it può aiutarti a vivere meglio la tua casa con le finestre giuste, senza spreco di tempo e soldi. 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli