ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Come scegliere le finestre evitando i soliti errori (e tanto stress!)

Come scegliere le finestre nuove senza pentirsi dell’investimento?

In fondo, tutti vorremmo acquistare al minor prezzo il miglior prodotto del mercato. E chi non lo vorrebbe?

Ma stiamo parlando di serramenti, un investimento tanto importante che deve garantire sicurezza, comfort e benessere per almeno 30 anni.

E se la mettiamo così, inutile continuare a perdere tempo per trovare il “preventivo dal prezzo più basso”. Significa accontentarsi. E una seconda possibilità non c’è…

Se sbagli l’acquisto non puoi tornare nello showroom di infissi e serramenti di zona, con la finestra smontata e dire «Possiamo cambiarla? È difettosa, non funziona come mi aspettavo!», come se fosse un piccolo elettrodomestico di pochi spiccioli. 

Quindi, come scegliere le finestre nuove senza commettere errori?

È più facile di quanto tu possa pensare. Ma è importante partire con il piede giusto.

 

Come scegliere le “finestre migliori” schivando i lavori “arrangiati”

La corsa al “miglior prezzo”  diventa spesso un fattore determinante nel processo d’acquisto, Ma alla fine, nella maggior parte dei casi, si fa la scelta sbagliata.

Fare il “giro delle sette chiese” per trovare il preventivo dal prezzo più basso significa accontentarsi e rischiare. 

Accontentarsi di una soluzione standard da adattare al proprio caso specifico. 

Rischiare di avere problemi di spifferi dalle finestre, infiltrazioni, condensa e muffa in casa (meglio fermarsi qui!) a causa di una posa in opera “economica”. Anzi, “arrangiata” rende meglio l’idea. 

Ragioniamo.

“Miglior prodotto” a cosa ti fa pensare?

Il tuo cervello sicuramente non associa il termine migliore al serramento che trovi in esposizione nei magazzini della Grande Distribuzione Organizzata, vero?

Bene. E se acquisti il “miglior prodotto” (miglior prodotto = soluzione “a misura delle tue esigenze”, per noi di posaqualificata.it) vuoi che sia posato nel miglior modo, cioè con un sistema che ne massimizza le prestazioni ed evita qualsiasi problema in futuro. Giusto? 

Quindi, meglio evitare di ragionare solo in base al prezzo. Il succo del discorso è tutto qui. 

Ora, approfondiamo. 

 

Come scegliere le finestre giuste per la tua casa e le tue esigenze? Ecco di chi (e di cosa) hai bisogno 

Se sei su questo blog e stai leggendo questo articolo, forse sai già che oggi, in un mercato dove tutti provano a vendere “la finestra migliore” senza mai parlarti di come questa sarà installata e senza mai ascoltare davvero le tue esigenze, diventa fondamentale valutare attentamente chi hai davanti. 

Anche perché forse sei già consapevole del fatto che a nulla serve la migliore finestra se questa viene posata in malo modo. 

E allora, come scegliere le finestre giuste senza pentirti minimamente del tuo investimento?

Hai bisogno di un consulente con un metodo testato. 

Un consulente che non si limita a preparare un preventivo in pochi minuti, ma che ti guida passo dopo passo verso la finestra più adatta per la tua casa e per il tuo benessere, partendo da un’attenta analisi delle tue esigenze e preparando un Piano dei Lavori.

Le finestre non sono un bene di consumo quotidiano e richiedono un consulente per essere scelte e per capirne le caratteristiche, spazzando via qualsiasi dubbio per un acquisto consapevole. E spesso, il venditore produce in un cliente senza esperienza confusione e sfiducia (solo preventivi incomprensibili e quella voglia di vendere “a tutti i costi” un determinato prodotto). 

In parole molto semplici, il venditore vuole solo vendere e… “chi si è visto si è visto”.

Il consulente cerca di capire quali sono le tue esigenze per aiutarti nella scelta delle tue finestre. 

 

Come scegliere le finestre nuove con posaqualificata.it e un consulente che ti segue i ogni fase

Immagina questa scena: sei in uno showroom di infissi e serramenti e il venditore non fa altro che parlarti delle straordinarie caratteristiche di quel prodotto che ha in esposizione. E ti ha appena detto che può “tirare il prezzo” per venirti incontro e farti felice. 

Sembra tutto fantastico. Appunto, “sembra”.

Come puoi sapere l’investimento che stai per fare è sicuro se il venditore non ha mai analizzato a fondo le tue esigenze e il tuo caso specifico? Come puoi avere la certezza del risultato se non ti ha mai detto come saranno posate le tue finestre nuove? 

Non puoi!

Ecco perché hai bisogno di un consulente e di un metodo che poggia su questi pilastri fondamentali: 

  1. Consulenza personalizzata, indispensabile per capire le tue esigenze e studiare il tuo caso;
  2. Report di consulenza, dove puoi leggere tutte le informazioni dettagliate della prima analisi fatta;
  3. Piano dei Lavori per la tua casa, che è diverso da un preventivo perché al suo interno puoi leggere nel dettaglio tutto ciò che sarà fatto a casa tua per assicurarti il risultato che ti aspetti.

 

Questo è l’unico modo per aiutarti nella scelta dei tuoi nuovi serramenti, in modo chiaro e trasparente, attraverso un percorso guidato con un consulente al tuo fianco.

Ed è l’unico modo per te per sapere fin dal primo momento perché ti conviene acquistare proprio una determinata finestra, perché stai pagando quel prezzo e come sarà fatta la posa in opera. 

Questo è il metodo posaqualificata.it

È un metodo diverso da quello che utilizzano la maggior parte dei serramentisti (e semplici venditori), perché l’obiettivo di posaqualificata.it è risolvere i tuoi problemi e migliorare il comfort abitativo nella tua casa progettando soluzioni su misura.

Clicca qui e scopri come è facile (e sicuro) scegliere le tue nuove finestre con posaqualificata.it

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli