Hai un problema con le tue vecchie finestre? ti aiutiamo.

unisciti a noi su

Hai un problema con le tue vecchie finestre? ti aiutiamo.

unisciti a noi su

Il sistema per per le tue nuove finestre

Il sistema per non impazzire a collezionare preventivi per le tue nuove finestre

Consulenza posa finestre: cosa ti permette di ottenere?

Perché è importante chiedere una consulenza posa finestre? In questo articolo voglio parlarti di quanto sia importante per te chiedere una consulenza prima di acquistare le tue finestre. 

La richiesta di una consulenza posa finestre permette di approcciarsi al cambio dei serramenti con uno sguardo diverso. Ora, so bene che nel nostro settore non si è soliti chiedere una consulenza prima di acquistare le finestre. Abitualmente, infatti, ha sempre funzionato così: chi ha bisogno di porte e finestre inizia a fare il giro di diversi showroom per chiedere il preventivo e poi magari sceglie in funzione di determinati parametri quello che è il serramentista che più l’ha convinto. 

Poi che succede? Succede che questo serramentista magari esce per fare un sopralluogo e ovviamente si rende conto che magari delle cose non sono state considerate. Di conseguenza, anche il preventivo che ti aveva fatto e che magari tu hai accettato va riconsiderato. 

Come fare per evitare che questo accada? 

Cosa fare per ottenere i risultati desiderati

Innanzitutto, iniziando appunto da una consulenza posa finestre.

Cos’è una consulenza sull’acquisto delle nuove finestre? Essenzialmente, una consulenza finestre è un metodo guidato che abbiamo in posa qualificata, attraverso cui siamo nelle condizioni di guidarti nella scelta delle finestre che meglio rispondono a quelle che sono le tue esigenze

Lo facciamo attraverso un’intervista. Grazie a questa intervista, siamo nelle condizioni di garantirti che il prodotto che viene fuori sia quello che meglio risponde a quelle che sono le tue esigenze. Ovviamente, l’intervista non è solo di tipo verbale. È fondamentale fare un sopralluogo, perché attraverso il sopralluogo siamo nelle condizioni di fare tutte quelle valutazioni che vanno fatte per garantirti un risultato. Vale a dire, il risultato che tu ti aspetti. Vale a dire, la risoluzione di quella che potrebbe essere la tua problematica o per evitare che possano verificarsi problemi in futuro. Una consulenza infissi è, quindi, molto utile.

Tutto questo è diverso dal richiedere un semplice preventivo ed esige anche uno sforzo da parte tua. Perché mentre il preventivo lo puoi chiedere on-line o andando a visitare diversi showroom, una consulenza posa finestre richiede che gli si dedichi un po’ di tempo. Questo permette che anche durante l’intervista chi sta dall’altra parte possa avere il quadro completo della situazione. 

Consulenza nuove finestre: il metodo posa qualificata

Questa è una parte fondamentale del nostro metodo di lavoro. Perché dico “nostro metodo”? Perché posa qualificata è una rete di aziende di serramenti e showroom di porte e finestre sul territorio nazionale in cui troverai sempre un consulente posa qualificata. Il consulente,  attraverso un’analisi  – quindi una vera e propria diagnosi di quelle che sono le tue esigenze o di quello che lo stato di fatto da cui partiamo – sarà nelle condizioni di definire un piano di posa qualificata che ti metta nelle condizioni di evitare di commettere errori e ti permetta di avere i risultati che ti aspetti, di soddisfare tutte quelle che sono le tue esigenze. 

Ecco perché in posa qualificata parliamo di consulenza posa finestre ancor prima che di preventivo. Proprio per questo io ti consiglio di cercare il consulente posa qualificata di zona a te più vicino. Insieme potrete definire quelle che sono le tue esigenze e sarà lui stesso a consigliarti la migliore finestra che meglio risponde a quelle che sono le tue richieste. O ancora, ti metterà nelle condizioni di risolvere quello che potrebbe essere il tuo problema specifico o anche, banalmente, evitare che tu in futuro possa avere problemi con l’acquisto delle tue nuove finestre

Puoi cominciare cercando il consulente posa qualificato di zona a te più vicino e affidarti a lui per cercare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *