Controtelaio senza segreti

DiGuido Alberti

Controtelaio senza segreti

Parte essenziale del sistema finestra, l’elemento di connessione tra il serramento e la muratura, riveste un ruolo cruciale nel determinare il set prestazionale della finestra.

E’ questo il titolo del secondo articolo pubblicato sul n. 54 della rivista Casa&Clima.

Rivista Casa&Clima 54

 

Come già annunciato, ecco il secondo articolo pubblicato sulla rivista “Casa&Clima”.

E’ il primo articolo “tecnico” scritto però con l’intento di renderlo chiaro anche a chi non opera direttamente nel settore dei serramenti e della loro posa in opera!

Giovedì mattina, come sempre, l’invio solo tramite e-mail agli iscritti alla news-letter! Buona lettura.

 

Se non hai ricevuto il primo articolo, scrivimi pure!

 

 

 

Info sull'autore

Guido Alberti administrator

Serramentista 2.0: Esperto CasaClima, Consulente e Artigiano Certificato Passiv Haus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima in grado di fornire consulenza a produttori di serramenti, progettisti e committenti.

    3 Commenti finora

    NovellaPubblicato il10:05 pm - Set 6, 2015

    Buongiorno, stiamo cambiando gli infissi di casa, facendo un lavoro radicale eliminando anche gli attuali contro telai. Abbiamo optato per infissicon iinterno in legno ed esterno in alluminio. La ditta di serramenti ha proposto i contro telai in legno perché dice che solo così può fare la certificazione energetica ai fini della detrazione fiscale. Vorrei sapere:
    – se ciò che ci dice la ditta corrisponde a verità
    – se a prescindere dalla certificazione energetica sono consigliabili i contro telai in legno (quindi più facile a deteriorarsi) o metallici.
    Grazie n

    Commenta

    Ho letto e accetto la privacy policy

    Loading...