COSTO POSA IN OPERA FINESTRE: QUANTO CONTA DAVVERO?

DiGuido Alberti

COSTO POSA IN OPERA FINESTRE: QUANTO CONTA DAVVERO?

Ma quanto costa la posa in opera delle finestre? E soprattutto, quanto costa una posa in opera qualificata?

So che te lo sarai chiesto almeno una volta, adesso che devi acquistare le tue nuove finestre.

E proprio per questo motivo, ho deciso di scrivere quest’articolo.

 

Posa in opera finestre e costi: da dove partire

Per rispondere a questa domanda, però, la prima cosa da fare è definire cosa significa posa in opera qualificata. Quando, infatti, parliamo di posa in opera qualificata non facciamo riferimento solo alla posa in opera in sé, per cui al fissaggio e all’installazione del serramento all’interno del vano murario.

Ma allora, cosa si intende per posa in opera qualificata? Innanzitutto, un metodo di lavoro

Intendiamo, invece, una serie di fasi che costituiscono l’intero sistema di acquisto. Il metodo che abbiamo sviluppato e con cui lavoriamo, quello che offriamo a tutti i nostri clienti.

Il nostro percorso di vendita, infatti, comincia solitamente da un’intervista. In questo modo, siamo già in grado di erogare una vera e propria consulenza tarata sulle esigenze specifiche del nostro cliente, e di conseguenza sulle tue aspettative.

Quello che ti aspetti di ricevere dal nostro intervento, infatti, è per noi il vero obiettivo da non disattendere.

Proprio per questo, dopo la consulenza, elaboriamo un piano di posaqualificata.it . Ed è qui che voglio soffermarmi.

Costo posa qualificata finestre: il piano di posaqualificata.it 

Il costo posa in opera finestre è specificato all’interno del piano di posa qualificata. Questo documento, infatti, quantifica i costi dell’intervento nel suo complesso, ma non solo. Perché si tratta soprattutto di un documento che chiarifica tutti i lavori da eseguire per il caso specifico, onde evitare fraintendimenti di ogni tipo.

La creazione di questo documento mette al riparo chi acquista e chi lavora.

Il piano di posa in opera, poi, contiene anche il dettaglio dell’esecuzione vera e propria.

Il costo indicato, quindi, non è da intendersi per la sola esecuzione, ma include diverse voci. Ad esempio: la progettazione e la pianificazione, che sono fasi antecedenti all’esecuzione.

Il costo comprende molte altre voci, oltre a quella dell’esecuzione del lavoro

I prezzi posa in opera finestre, quindi, ricomprendono diverse fasi, non si limitano al momento della sola posa in opera. Ed è tratto distintivo di un lavoro da professionisti.

Costo fornitura e posa finestre: come leggerlo?

Siamo d’accordo: lavorare con questo metodo comporta di sicuro costi più alti rispetto all’affidarsi ai metodi più datati, che non si rinnovano e non badano agli aggiornamenti di settore.

La mancanza di un metodo è spesso sinonimo di lavoro disorganizzato e confusionario che non riesce ad assicurare una performance di alta qualità.

Chi cerca uno standard di lavoro qualificato, chi vuole fare un acquisto consapevole che duri nel tempo, decide di affidarsi a dei professionisti che propongono un metodo qualificato.

Al contrario, chi fa un acquisto così importante affidandosi all’impulso del momento,  senza nessun metodo, probabilmente sarà attirato solo dal prezzo più basso.

Ma un prezzo basso non comprende la chiarezza delle fasi di lavorazione, la professionalità di chi verrà a casa tua a montare il serramento, il tipo di serramento scelto e dei materiali, le tecniche impiegate.

Senza tutte queste varianti, una posa in opera perde sensibilmente di valore.

Il consulente che ti garantisce un lavoro qualificato

Un consulente posaqualificata.it è in grado di assicurarti un lavoro di qualità per un costo posa in opera finestre adeguato.

Ti assicurerai una garanzia di risultato con un prodotto performante e duraturo nel tempo.

Per cominciare il tuo percorso, vai ora su posaqualificata.it e trova il consulente Posa Qualificata di zona più vicino a te.

Se dai preventivi in tuo possesso non ti è chiaro cosa stai acquistando, contattaci. 
Rispondiamo sempre in 24 ore. 

alberti-sfondato-bn

Info sull'autore

Guido Alberti administrator

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

    Lascia una risposta

    Ho letto e accetto la privacy policy