Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

Ecobonus: Generali Italia si schiera in prima linea con privati e imprese per il 110%

Che cosa prevede l’offerta Ecobonus Generali Assicurazioni? “Partner di vita” per la ripresa del Paese: scopriamo insieme cosa prevede il pacchetto cessione del credito + assicurazione promosso da Generali Italia

 

Dopo il lancio delle offerte Unicredit Ecobonus e Energy Check CasaClima Ecobonus Intesa San Paolo, ecco arrivare anche l’offerta Ecobonus Generali Italia per beneficiare del 110%.

Generali Assicurazioni si schiera in prima linea per garantire liquidità ad aziende e privati, per spingere nella direzione della sostenibilità che lega i progetti di ripresa del nostro Paese.

Ma la cosa più importante è che, proprio sull’esempio di Generali, altre assicurazioni potrebbero muovere i primi passi sul fronte Superbonus 110% per proporre interessanti offerte e supportare professionisti e cittadini privati in questo grande progetto di riqualificazione degli edifici esistenti.

E l’offerta Super Ecobonus Generali Italia Assicurazioni mira proprio a questo: facilitare le richieste di liquidità, sfruttando la cessione del credito Ecobonus per interventi di messa in sicurezza e efficientamento energetico degli edifici esistenti.

Con tutte le linee guida dell’Agenzia delle Entrate e con le direttive del Ministero dello Sviluppo Economico per beneficiare della detrazione diretta al 110%, ma soprattutto per sfruttare la cessione del credito alle banche o terzi, è stato definito il quadro generale del Superbonus.

Ma la cosa più importante è quella di dare realmente la possibilità di utilizzare prestiti-ponte per effettuare lavori e dare più garanzie ai professionisti del settore dell’edilizia.

L’offerta Ecobonus 110% Generali punta proprio a questo: collaborare alla ripresa del Paese, con pacchetti ad hoc per privati e imprese.

Ora concentriamoci sull’offerta.

 

Super Ecobonus Generali Italia: un’offerta completa!

Collaborare a una ripresa sostenibile puntando alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano: Generali Assicurazioni ha deciso di farlo nel miglior modo possibile, con un’offerta completa.

Un’offerta che abbraccia sia la cessione del credito, sia importanti polizze assicurative a copertura dei rischi per l’immobile da ristrutturare e riqualificare.

“Siamo convinti che la sostenibilità sia il nodo che lega tutti i progetti di ripresa del Paese e in questo Generali Italia vuole avere un ruolo attivo.”

Queste le parole di Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia and Global Business Lines, che continua:

In questa ottica il Superbonus rappresenta un intervento fondamentale in grado di generare effetti positivi sul settore edile – categorie professionali, artigianato e PMI – e su tutta la filiera produttiva, valorizzando la casa che è il bene principale della ricchezza delle famiglie italiane. Attraverso i nostri Agenti sul territorio vogliamo supportare le famiglie, le imprese e i professionisti”

E su queste parole è stata lanciata l’offerta Ecobonus Generali Italia: 102% di liquidità per privati che optano per la cessione del credito e 100% alle imprese.

Ma non è tutto.

È stato definito anche un servizio di assistenza con piattaforma help desk dedicata per richiedere informazioni sulle fasi da seguire e sui documenti Ecobonus e Sisma bonus necessari per richiedere l’agevolazione.

A completare l’offerta Superbonus Generali Italia Assicurazioni ci sono anche:

  • soluzioni assicurative per famiglie dedicate alle coperture catastrofali;
  • agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese;
  • Responsabilità Civile professionale per ingegneri, architetti e geometri.

Oltre a rilevare il credito fiscale con la nostra offerta assicurativa possiamo fornire coperture per le abitazioni, per i professionisti che dovranno accertare la correttezza dei lavori e per le imprese edili che dovranno ampliare le proprie competenze.” – Massimo Monacelli, chief property & casualty officer di Generali Italia.

 

A chi è rivolta l’offerta Ecobonus 110% di Generali?

Dal 21 settembre 2020 tutti i clienti Generali potranno contattare un agente di zona per avviare l’iter per accedere all’Ecobonus 2020 e avere:

  • una prima analisi di applicabilità della norma al proprio caso specifico;
  • accesso diretto alla piattaforma web per la cessione del credito di imposta;
  • un servizio di consulenza e assistenza per procedere senza commettere errori nella compilazione e nell’invio delle pratiche necessarie ad ottenere l’agevolazione.

 

Insomma, l’offerta è rivolta solo ai clienti di Generali Italia Assicurazioni che, fin da subito, potranno disporre di una vera e propria check list dei documenti da allegare alla richiesta e un vademecum per accedere al Superbonus in sicurezza.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa Ecobonus Generali Italia.

 

Cosa devi fare e a chi devi rivolgerti per sfruttare l’Ecobonus al 110%?

Scegliere il professionista giusto è la priorità assoluta!

Rivolgersi al professionista sbagliato potrebbe costarti davvero caro!

Ti basta leggere il mio articolo “Ecobonus 110% e sanzioni” per scoprire tutte le insidie del 110%.

Ma sono 2 i rischi più grandi che corri mettendo la tua casa nelle mani di professionisti non qualificati:

  • perdere in toto i benefici ottenuti;
  • rimanere insoddisfatto dei lavori portati a termine a casa tua.

 

E la grande opportunità del Superbonus si trasformerà per te in un vero e proprio disastro!

Se vuoi ricevere un costante supporto per la scelta dei tuoi nuovi infissi, per rendere la tua casa energeticamente più efficiente, contatta il consulente posa qualificata della tua zona.

Ti aiuterà s scegliere la soluzione migliore per una riqualificazione di successo e ti supporterà con precisione anche dal punto di vista fiscale.

Per un risultato garantito metti la tua casa nelle mani di professionisti qualificati e prenota ora la tua consulenza personalizzata.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *