Il Tecnico Esperto Finestra CasaClima è una figura super-partes dell’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a produttori di serramenti, ma anche progettisti o clienti privati durante l’acquisto.
Per diventare Tecnico Finestra CasaClima bisogna essere Esperti CasaClima Jr e Professionisti per la Posa del Serramento di Qualità CasaClima. Inoltre bisogna dimostrare le capacità acquisite attraverso un colloquio presso l’Agenzia CasaClima.
Oltre a ciò, è necessario avere un minimo di pubblicazioni e docenze che dimostrino una conoscenza delle costruzioni a basso consumo energetico e della corretta posa in opera dei serramenti. In questo devo dire che la divulgazione che faccio grazie a posaqualificata.it mi ha aiutato davvero tanto.
Sul sito dell’Agenzia CasaClima trovi l’albo tecnici accreditati per fornire supporto ai produttori o una consulenza a progettisti o committenti. Al di là di questo, vorrei spendere due parole sulla qualifica di Esperto Finestra CasaClima.
Qualche mese fa ho deciso di richiedere l’ammissione all’esame per qualificarmi ulteriormente, in un mercato dove la posa in opera è certificata un po’ da tutti ormai, anche se solo su carta.
Cosa fa un esperto finestra CasaClima?
Un tecnico accreditato dall’Agenzia CasaClima, oltre a dare supporto a chi voglia certificare il proprio prodotto, è sicuramente una figura di riferimento anche per il progettista o per il cliente privato, qualora ce ne sia bisogno.
Per me è stato ulteriore stimolo per migliorarmi ancora e andare avanti, motivo in più per fare bene, per conoscere nuove figure professionali con cui confrontarsi e continuare a diffondere le buone prassi della corretta posa in opera dei serramenti.
Il problema della posa in opera è sempre più ricorrente: ogni giorno, infatti, mi confronto quotidianamente con altri serramentisti e con committenti che hanno capito l’importanza della posa in opera qualificata, ma entrambi non riescono a trovare raffronto sul territorio in cui operano.
Perché devi rivolgerti a un esperto finestra CasaClima?
Avere un sigillo di qualità, del tutto volontario come quello della Finestra Qualità CasaClima sicuramente può essere un punto a favore di entrambi. Il produttore può distinguersi dalla massa e il committente avere un minimo di garanzie in più.
Una piccola premessa è d’obbligo.
Avere nella gamma prodotti una Finestra Qualità CasaClima non è, per l’utente finale, sinonimo di buon lavoro.
Nulla vieta a qualcuno di vendere una Finestra Qualità CasaClima e poi posarla su un davanzale passante piuttosto che su un controtelaio metallico. Sicuramente, però, rappresenta un buon punto di partenza.
Se vuoi avere la certezza di acquistare le tue nuove finestre, con il sigillo Finestra Qualità CasaClima, e una posa in opera qualificata, contattaci pure. Rispondiamo sempre in 24 h.
Se hai qualche dubbio prima di procedere con l’acquisto, contattaci.
Rispondiamo sempre in 24 ore.

Una risposta