Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Ecobonus 110% e finestre con Ventilazione Meccanica Controllata: perché installarle?

Finestre con ventilazione Meccanica Controllata VMC con Ecobonus al 110%: da prendere in considerazione se la riqualificazione prevede il cappotto termico. Non è solo una questione di “detrazioni fiscali”.

 

Parliamo di Ecobonus 110% e finestre con Ventilazione Meccanica Controllata integrata.

Con questo articolo voglio portare la tua attenzione sull’importanza della VMC in un progetto di riqualificazione energetica.

Soprattutto se vuoi rendere la tua casa a basso consumo realizzando il cappotto termico esterno e provvedendo all’installazione di nuovi infissi prestazionali.

Già portando a termine questi 2 interventi – il primo trainante, il secondo trainato – sicuramente la tua casa farà un bel salto di 2 o più classi energetiche e avrai accesso alla maxi detrazione fiscale prevista dal Super Ecobonus.

Il problema è che intervenendo in questo modo, la tua casa sarà perfettamente isolata ma potrebbero sorgere problemi per quanto riguarda la salubrità degli ambienti.

La combinazione cappotto termico e infissi con Ecobonus 110% eviterà la fuoriuscita del calore dall’interno della tua casa verso l’esterno, ma l’aria nei vari ambienti tenderà a saturarsi di umidità con maggiore facilità.

E l’aria carica di umidità favorisce anche la proliferazione della muffa.

“Aprirò costantemente le finestre per far arieggiare casa in modo naturale.”

Questa è sicuramente un’ottima abitudine, ma potrebbe non bastare, oltre che giocare a sfavore del risparmio energetico.

Quindi, perché non sfruttare la detrazione fiscale al 110% prevista dall’Ecobonus per installare nuove finestre con Ventilazione Meccanica Controllata integrata?

Non esiste soluzione migliore per purificare l’aria in tutti gli ambienti e migliorare le prestazioni energetiche della tua casa.

 

Vantaggi delle finestre con Ventilazione Meccanica Controllata: aria pulita e risparmio energetico garantito con l’Ecobonus 110%

La Ventilazione Meccanica Controllata è un sistema che consente di avere un costante ricambio di aria pulita e asciutta negli ambienti domestici, con la possibilità di recuperare il calore che viene espulso.

Quindi, i vantaggi sono notevoli in termini di salubrità dell’aria – meno umidità, meno anidride carbonica e meno VOC – e di risparmio energetico.

Inoltre, la VMC diventa indispensabile quando è previsto un totale isolamento dell’involucro edilizio con pannelli coibentanti di ultima generazione e con la posa in opera qualificata di nuovi infissi a tenuta.

Indispensabile per evitare la SBS (Sick Building SyndromSindrome dell’edificio malato) che si manifesta con mal di testa, stanchezza, malessere generale e difficoltà di concentrazione.

E tra le principali cause della SBS c’è proprio la scarsa ventilazione in ambienti perfettamente isolati.

Ecco perché, quando si parla di Ecobonus 110% e interventi di isolamento termico degli edifici, è fondamentale prendere in considerazione anche le finestre con Ventilazione Meccanica Controllata.

Un ricambio forzato dell’aria, per espellere le particelle nocive, attraverso un sistema che funziona ininterrottamente senza aprire le finestre, non può che migliorare il comfort abitativo.

Tutto questo con il minimo dispendio energetico per una massima resa.

 

Ecobonus 110% e finestre con Ventilazione Meccanica Controllata per un comfort indoor a costo quasi zero

Se sei arrivato fin qui, hai capito che questo non è un articolo tecnico per illustrare il funzionamento di questi innovativi e performanti sistemi per il ricircolo dell’aria. Ma è un articolo che ho deciso di scrivere per metterti in guardia.

Da cosa?

Da una casa sempre più isolata termicamente.

Vivere in una casa perfettamente isolata, grazie alla posa in opera di pannelli coibentanti per proteggere le pareti e alla posa in opera qualificata di nuovi infissi prestazionali, può comportare il peggioramento della qualità dell’aria interna.

Se non c’è ricircolo dell’aria non si può parlare di comfort interno.

E non è questo il risultato che ti aspetti da una riqualificazione a costo quasi zero con il Super Ecobonus al 110%, vero?

Ma affidandoti a professionisti qualificati, che analizzeranno il tuo caso specifico per trovare soluzioni su misura, e beneficiando delle nuove agevolazioni fiscali, potrai finalmente realizzare il tuo sogno di vivere in una casa confortevole e a basso consumo.

Il consulente posa qualificata di zona a te più vicino può aiutarti a trovare la soluzione tecnica migliore per la tua casa e supportarti dal punto di vista fiscale per accedere al 110%. 

Siamo organizzati per agevolarti a raggiungere il massimo risultato, tecnico e fiscale, con il minimo sforzo, in tempi rapidi e senza correre rischi.

Clicca qui e scopri come riqualificare la tua casa con il 110%.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE IL 110%?

    Per ottenere il 110%, hai bisogno di professionisti che possano seguirti sia dal punto di vista fiscale che tecnico. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere l’opportunità del Superbonus.

    SIAMO PARTNER DI

    GLI SPECIALISTI DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLE DETRAZIONI PER LA CASA CHE DA ANNI AIUTANO LE PERSONE A SFRUTTARE LE AGEVOLEZIONI FISCALI

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli