Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

Devi acquistare le tue nuove finestre o devi sostituire quelle esistenti? Ti aiutiamo.

Devi acquistare le tue nuove finestre o devi sostituire quelle esistenti? Ti aiutiamo.

Il sistema per per le tue nuove finestre

Il sistema per non impazzire a collezionare preventivi per le tue nuove finestre

Infissi Castelfiorentino: Claudio e Veronica si godono la loro nuova casa con il metodo posaqualificata.it

Alfer Infissi Castelfiorentino e il “caso” di una ristrutturazione fatta con metodo. Perché un consulente posa qualificata non è un semplice serramentista? 

Per i tuoi infissi a Castelfiorentino puoi scegliere di affidarti a un consulente posa qualificata o sperare che il lavoro che farà il serramentista da te scelto duri nel tempo e porti i benefici sperati.

Come scegliere i nuovi infissi? A chi affidarsi?

Ecco, è proprio questo il fulcro di questo mio articolo. 

Il caso di cui ti voglio parlare riguarda una ristrutturazione e sostituzione di infissi fatta circa 2 anni fa a casa di Claudio e Veronica.

La coppia ha deciso di affidarsi ad Alfer Infissi, punto di riferimento per serramenti a Castelfiorentino, e ai preziosi consigli di Stefano Taddei e Marco Papucci, consulenti posa qualificata in Val d’Elsa.

Come ti dicevo, sono passati 24 mesi dalla fine dei lavori e il risultato è quello che ora scopriremo insieme, soffermandoci sul metodo di lavoro utilizzato per migliorare il comfort abitativo della bella casa di Claudio e Veronica. 

Infissi Castelfiorentino: dietro un preciso progetto si nasconde il successo

Dopo 2 anni, quali sono stati i benefici riscontrati dai proprietari di casa dopo l’installazione dei nuovi serramenti?

Prima di rispondere alla domanda, voglio soffermarmi per un attimo sulle fasi iniziali del progetto e mostrarti quelli che sono gli step seguiti per soddisfare a pieno tutte le esigenze della coppia. 

Claudio e Veronica hanno contattato Alfer Infissi su consiglio di una persona da loro conosciuta che già si era avvalsa del loro sistema unico di lavoro. 

Che cosa è successo dopo il primo contatto? Un consulente posa qualificata non ti dirà mai qual è l’infisso migliore per la tua casa, se non dopo aver fatto un sopralluogo per verificare le criticità del caso e capire come affrontare il lavoro. 

Fin qui tutto nella norma. 

La cosa che differenzia il metodo di lavoro di Alfer Infissi e di tutti gli altri consulenti posa qualificata che fanno parte della rete posaqualificata.it, è la realizzazione di documenti chiari e precisi da far vedere al cliente, elaborati subito dopo il sopralluogo. 

Questa è una cosa a cui tengo particolarmente e che voglio evidenziare: entrare in contatto con professionisti in grado di garantirti la realizzazione di un progetto preciso, che ti illustri come si interverrà in casa tua. Un aspetto da non sottovalutare. È un modo per dirti “Tranquillo, la tua casa è in buone mani e ti illustreremo nel dettaglio il nostro intervento”. 

Un risultato all’altezza delle tue aspettative si può raggiungere soltanto con un metodo di lavoro ben preciso che prevede una progettazione a monte

Alfer Infissi Castelfiorentino e il metodo La Finestra Toscana: una garanzia per un futuro fatto di comfort e sicurezza!

Il lavoro di ristrutturazione e di posa in opera dei nuovi infissi non era dei più semplici, ma tutto è andato liscio come l’olio. 

Ora dirai:“Impossibile, qualche problema vien sempre fuori per farti dannare”.

Sì, hai ragione, ma solo se non puoi contare su un sistema unico di lavoro e su tecnici che si formano continuamente per dare più tranquillità ai clienti. 

Ed è proprio questa la tranquillità che Alfer Infissi ha dato a Claudio e Veronica, attraverso una prima consulenza, un sopralluogo e un piano dei lavori chiaro in ogni sua parte e curato nei dettagli. 

Purtroppo, non tutti i serramentisti lavorano così. Sono pochissimi i professionisti che possono garantirti un lavoro perfetto da cui trarre benefici nel tempo. 

Perché è importante la consulenza posaqualificata.it?

Per conoscere davvero i problemi e le esigenze dei clienti.

È quello che hanno fatto Stefano e Marco che, dopo aver ascoltato attentamente le richieste di Claudio e Veronica, sono riusciti a guidarli nel miglior modo possibile nella scelta dei nuovi infissi. 

Una scelta fatta tra i serramenti più adatti al caso specifico, con in mano un progetto trasparente fin dall’inizio che ha creato competa sinergia anche con la ditta edile. 

I benefici riscontrati da Claudio e Veronica a 2 anni dalla ristrutturazione

Sicuramente, hai già visto il video, ma non potevo non ritagliare uno spazio per inserire la testimonianza diretta di Veronica sul lavoro fatto da Alfer. 

Parole che premiano il metodo unico di lavoro di Alfer Infissi Castelfiorentino: 

“ci siamo trovati benissimo e devo dire che, ad oggi, passati 2 estati e 2 inverni nella casa, ci siamo trovati bene anche dal punto di vista termico. Essendo, infatti, una casa tutta esposta a sud, non abbiamo avuto problemi come, ad esempio, quelli che hanno riscontrato i nostri vicini.

nostri vicini, infatti, dicevano di avere il problema della troppa luce, che impediva loro di vedere bene la televisione, ad esempio. Ma non solo: anche problematiche legate al caldo che si riversava in casa. Sinceramente, queste problematiche non le abbiamo avute grazie ai consigli di Alfer per quanto riguarda i vetri e la scelta dei materiali. Quindi siamo rimasti molto contenti.”

Parole che ti fanno comprendere che mettere la tua casa nelle mani di un consulente posa qualificata ti assicura una garanzia di risultato.

Porte e finestre Castelfiorentino: affidati a artigiani posatori qualificati

Un venditore non potrà mai garantirti lo stesso risultato di un consulente. 

Perché?

Perché proverà solo a venderti il prodotto migliore, sicuramente il più costoso.

Un consulente, invece, non partirà mai dal prodotto, ma da un’analisi dettagliata del tuo caso, per trovare la soluzione adatta a te. In questo modo, incrementerà il comfort domestico e ti farà risparmiare dal punto di vista energetico, senza mai perdere di vista il design e la resa estetica dell’intero lavoro.

Ti invito a scoprire tutti vantaggi della consulenza posaqualificata.it e affidarti per la scelta dei nuovi infissi ai consigli di un consulente posa qualificata. 

Così come Alfer Infissi a Castelfiorentino, sono tanti i consulenti che possono aiutarti a trasformare in realtà tutti i tuoi sogni, con una garanzia di risultato che nessun altro professionista può darti. 

Cerca il consulente posa qualificata di zona a te più vicino e goditi tutti i benefici di un lavoro fatto con metodo

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *