ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Infissi in alluminio a taglio termico, perché sceglierli e a chi rivolgersi

Infissi in alluminio a taglio termico: è questa la soluzione “migliore” per avere una casa energeticamente efficiente e confortevole? 

Non è mai semplice trovare la giusta soluzione per elevare il comfort abitativo e abbassare i consumi in bolletta in caso di interventi di sostituzione di vecchi infissi o per completare un progetto di nuova costruzione che punta ai più alti standard energetici.

E non è semplice trovare un professionista qualificato, che sia per te un consulente attento alle tue esigenze, per fare un investimento sicuro.

Se sei qui a leggere, è perché non sai proprio cosa scegliere e hai paura di fare un investimento sbagliato.

Magari per la tua casa potrebbero andar bene gli infissi in PVC, o magari gli infissi in legno dalla naturale bellezza. Oppure gli infissi in alluminio.

Tutto dipende dalla tue esigenze di stile e comfort, dal tuo caso specifico, dalle criticità che vuoi risolvere e dagli obiettivi che vuoi raggiungere.

Fatta questa premessa, per sottolineare il fatto che gli infissi di ultima generazione, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzati, quasi si equivalgono in termini di prestazioni e che diventa per te fondamentale rivolgerti a un professionista attento ai “dettagli” per non sprecare tempo e soldi, voglio soffermarmi su una domanda che mi è stata rivolta più di una volta proprio sugli infissi in alluminio:

«Ma gli infissi in alluminio sono freddi?»

Ecco, concentriamoci proprio su questa tipologia di infisso: in alluminio sì, ma con sistemi di ultima generazione.

E sì, gli infissi in alluminio non sono più quelli di una volta (per fortuna!): oggi, abbiamo infissi in alluminio a taglio termico. E sono infissi “meno freddi”. 

Possono andar bene per la tua casa? 

Prima di tutto concentriamoci sulle caratteristiche e sui vantaggi garantiti dai moderni infissi a taglio termico. Poi, affronteremo anche la questione “come fare un investimento sicuro”.

Quindi, se vuoi capire perché questi infissi in alluminio possono creare una barriera sicura ed elegante per proteggere i tuoi ambienti e valorizzare la tua casa, continua pure a leggere questo articolo. E arriva fino alla fine, perché nell’ultimo paragrafo troverai la soluzione (metodo testato!) per acquistare i tuoi nuovi infissi con la sicurezza del risultato, senza sprecare tempo e soldi.

Procediamo.

 

Gli infissi in alluminio a taglio termico non sono quelli installati a casa della nonna

Gli infissi in alluminio tradizionali sono stati a lungo utilizzati per la loro resistenza e durata. E non è raro trovarli “a casa della nonna”. Sono tanti gli edifici di vecchia data che hanno i cosiddetti “doppi infissi in alluminio” a protezione di infissi in legno.

E come detto, venivano utilizzati proprio per la loro resistenza e durata, cioè per creare uno scudo protettivo. Non potevano di certo essere utilizzati come “infisso principale”.

Perché? Perché erano “freddi”!

L’alluminio è un metallo ampiamente utilizzato per la sua leggerezza che, unitamente alla sua robustezza e scarsa manutenzione, lo rendono particolarmente adatto alla produzione di infissi. Essendo però un metallo, mantiene una delle caratteristiche principali dei metalli che è quella di garantire una alta conduzione termica, creando ponti termici che impediscono di isolare gli ambienti di casa.

Un problema che è stato risolto con il taglio termico, per ottenere prestazioni superiori dell’infisso. In parole molto semplici, da infissi in alluminio che si “lasciavano attraversare dal freddo” (ed erano veramente freddi!), siamo passati agli infissi in alluminio a taglio termico, “più caldi” e con specifiche tecniche davvero interessanti.

Infissi che garantiscono sicurezza termica!

 

Ma che cos’è il taglio termico? 

Stiamo parlando di una particolare tecnologia costruttiva che prevede l’interposizione di uno strato isolante tra la parte esterna della finestra e quella interna, proprio per risolvere i problemi di conducibilità prima citati.

In questo modo, il metallo che costituisce l’interno del profilo della finestra è separato dal metallo che costituisce lo strato esterno del profilo, incrementando notevolmente l’isolamento termico.

Il meccanismo è molto simile a quello che si utilizza quotidianamente per prendere una pentola dai manici bollenti. Infatti, per evitare di bruciarsi le dita, si utilizza una presina con un certo spessore (materiale a bassa conduzione termica) che viene messa in mezzo tra il manico della pentola e la vostra pelle. Questo permette di non trasmettere il calore direttamente alla mano isolando di fatto le due diverse temperature (quella della mano e quella della pentola bollente).

Si tratta dello stesso principio di isolamento del vetrocamera con gas argon, in cui il gas isolante viene messo tra due lastre di vetro per avere una barriera in più, uno stato isolante in più.

Quindi, diciamo che il taglio termico è la soluzione studiata per non scottarsi con i costi energetici e per avere finestre ad alto isolamento termico

 

La scelta vincente rispetto al PVC e al legno? Ecco 3 buone ragioni per acquistare i moderni infissi in alluminio

Veniamo al dunque.

Conviene sempre scegliere gli infissi in alluminio a taglio termico? 

Come detto all’inizio, la scelta degli infissi dipende sempre dalle tue specifiche esigenze. Però, questi infissi di ultima generazione meritano tanta attenzione.

Perché?

Ecco 3 buoni motivi per acquistarli:

  1. Risparmio energetico: gli infissi in alluminio a taglio termico creano una barriera termica, evitando la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno. Ciò significa che si ottiene una maggiore efficienza energetica e un notevole risparmio sui costi in bolletta.
  2. Durata: gli infissi in alluminio a taglio termico sono resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. Ciò significa che hanno una maggiore durata, garantendo un investimento conveniente a lungo termine.
  3. Estetica: gli infissi in alluminio a taglio termico sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, offrendo una maggiore libertà nella scelta dell’estetica per la tua casa.

Passiamo al prezzo…

 

Vale la pena fare questo investimento?

Il prezzo degli infissi in alluminio a taglio termico può sembrare elevato, soprattutto se paragonato a quello di altre tipologie di infissi, come quelli in PVC.

E il prezzo spaventa un po’ tutti.

Ma è importante sottolineare che si tratta di un investimento a lungo termine che permetterà di risparmiare sui costi energetici, aumentare il comfort in casa, migliorare l’estetica dell’abitazione e incrementare il valore dell’immobile.

Quindi, un investimento conveniente che ti permetterà di godere di una maggiore tranquillità e sicurezza, nonché di un notevole risparmio sui costi energetici.

Ma un investimento che deve essere fatto con metodo.

 

Scegli la sicurezza di una consulenza personalizzata per la tua casa

L’analisi delle tue esigenze sta alla base di una scelta di successo, di un investimento sicuro.

E quello che fa un consulente, a differenza di tutti gli altri venditori del settore, è proprio guidarti nella scelta delle tue nuove finestre partendo dalle tue esigenze.

Un venditore “vecchia scuola” potrebbe avere una grande esperienza e conoscenza del prodotto, ma solo un “consulente qualificato” può andare oltre e fornirti maggiori informazioni sui benefici e i risparmi a lungo termine degli infissi in alluminio a taglio termico, e in generale offrirti una consulenza personalizzata per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

E se non vuoi rischiare di fare un investimento sbagliato, il metodo posaqualificata.it è ciò di cui hai bisogno. 

Perché?

Perché uno dei primi step del metodo posaqualificata.it è proprio quello della consulenza, che altro non è che un’attenta analisi della tua situazione.

Ma come nasce questo metodo?

Dalla consapevolezza che oggi non esiste la finestra migliore in assoluto.

Ma esiste la finestra migliore in funzione di quelle che sono le tue esigenze.

Perché rischiare di perdere tempo, ma soprattutto commettere inutili errori e sprecare soldi, quando puoi avere al tuo fianco un consulente qualificato che ti guida nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo già collaudato?

CLICCA QUI per scoprire vantaggi e garanzie del metodo posaqualificata.it e per richiedere subito una consulenza personalizzata che ti aiuterà a scoprire se hai bisogno di infissi in alluminio a taglio termico o di altre soluzioni per vivere meglio la tua casa. 

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli