Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Infissi moderni “tutto vetro” per una casa piena di luce e a basso consumo

Gli infissi moderni con profilo minimal per un effetto “a tutto vetro” possono garantirti il comfort che hai sempre desiderato (senza sprechi energetici!) e valorizzare esteticamente la tua casa. Ma è fondamentale progettare.

 

Quanti vantaggi con gli infissi moderni tutto vetro!

Se sei alla ricerca di soluzioni di tendenza per inondare di luce i tuoi ambienti, quindi vuoi vivere meglio la tua casa, questo breve articolo fa proprio al caso tuo. 

Spesso si sottovaluta l’importanza di un elemento che è invece fondamentale per portare tanto comfort all’interno dell’abitazione. Mi riferisco alla luce naturale, che arreda ed è  preziosa per il benessere psicofisico.

Sono tanti gli studi che dimostrano che la luce naturale allontana ansia e depressione, e incide positivamente sull’umore e sulla produttività. Quindi, stiamo parlando di un elemento che in fase di progettazione di nuovi edifici, ma anche in progetti di ristrutturazione e riqualificazione, deve sempre essere messo in primo piano. 

Ecco perché ho deciso di portare alla tua attenzione gli infissi moderni tutto vetro”, che oggi stanno riscuotendo un successo incredibile grazie ai tanti vantaggi garantiti in termini di luminosità degli ambienti, ma anche di isolamento termico e acustico

Ma non sempre gli infissi moderni con profili minimal possono garantirti il risultato “proprio come lo vuoi tu”. E non è quasi mai colpa del profilo o del vetrocamera. 

Ora, se stai ristrutturando casa con i nuovi Bonus Edilizia o stai costruendo da zero la casa dei tuoi sogni e non vuoi avere problemi con i tuoi nuovi infissi moderni con profilo ridotto, ti consiglio di leggere le poche righe che seguono. 

Voglio parlarti del “dettaglio” che renderà (davvero) prestazionali i serramenti minimal che desideri tanto installare per creare un elegante continuum tra indoor e outdoor.

Ma prima osserviamoli più da vicino.

 

Il vetro degli infissi moderni non è solo un elemento estetico

Come nell’arredo, anche i serramenti oggi puntano a linee pulite, essenziali. 

I profili lasciano sempre più spazio al vetro che cambia la percezione degli spazi, invita la luce naturale ad entrare (bloccando l’energia in eccesso per evitare il surriscaldamento clicca qui per approfondire) e limita la dispersione del calore e l’ingresso dei rumori esterni

Diventa quindi fondamentale prestare tanta attenzione alla scelta del vetro.

A questo punto, sono sicuro che ti sarai posto questa domanda: “come può un infisso con una superficie vetrata così estesa garantire sicurezza e consumi bassi?”

Come già detto, è il vetro che può fare la differenza. 

Partendo da un approfondito studio del caso specifico (posizione dell’edificio, esposizione delle finestre, prestazioni che si vogliono raggiungere) sarà più semplice scegliere il vetro giusto per ogni ambiente. 

Ma non basta. 

Sicuramente tutti gli infissi moderni con profilo minimal che oggi si possono acquistare si presentano con schede tecniche davvero incredibili. I valori di isolamento acustico e di trasmittanza termica certificati in laboratorio hanno raggiunto livelli davvero alti. Però, come dico sempre, una buona finestra da sola non basta. 

E anche per gli infissi moderni, che vuoi installare per portare il panorama in casa o perché senti l’esigenza di rendere più luminoso il tuo appartamento in centro città, vale la stessa “regola”. 

 

Gli infissi moderni devono integrarsi nel sistema costruttivo

Progettare!

Sempre.

La posa in opera dei serramenti deve essere sempre progettata con sistemi specifici per il caso. Solo in questo modo le prestazioni elevate certificate in laboratorio saranno garantite anche in opera. E tu non avrai problemi di spifferi, infiltrazioni e consumi elevati in futuro. 

Progettare la posa in opera qualificata del serramento significa massimizzarne le prestazioni, anche quando il vetro quasi nasconde tutto il telaio.

Solo progettando è possibile rendere tutto il foro finestra “a prova di spiffero” e “a prova di infiltrazione”, ottenendo così ottimi risultati in termini di efficienza energetica, e creare la perfetta connessione tra involucro trasparente e involucro opaco dell’edificio. 

E soprattutto quando i profili sono minimal diventa fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati per non rischiare di buttare via tanti soldi per infissi moderni che non renderanno la tua casa confortevole come hai sempre desiderato. 

 

Vuoi rendere la tua casa luminosa, sicura e a basso consumo con infissi moderni dal design pulito? La soluzione è a portata di click

Garanzia del risultato!

Sono certo che è questo ciò che vuoi. Ed è giusto così, dato che stai per acquistare nuovi serramenti che dovranno durare nel tempo e valorizzare la tua casa. 

Se la tua paura più grande è quella di fare un investimento sbagliato, il consulente posa qualificata di zona a te più vicino può aiutarti a non commettere errori. 

In che modo?

Partendo da una consulenza personalizzata, primo indispensabile step per analizzare il tuo caso e le tue specifiche esigenze. In questo modo, il consulente potrà consigliarti gli infissi migliori per la tua casa e realizzare un Piano dei Lavori dettagliato per illustrarti cosa sarà fatto a casa tua per garantirti il risultato. 

Con il metodo posaqualificata.it non c’è spazio per l’improvvisazione, ma solo per la precisa progettazione di un intervento che renderà i tuoi ambienti confortevoli e protetti. 

Clicca qui per prenotare subito una consulenza personalizzata.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE IL 110%?

    Per ottenere il 110%, hai bisogno di professionisti che possano seguirti sia dal punto di vista fiscale che tecnico. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere l’opportunità del Superbonus.

    SIAMO PARTNER DI

    GLI SPECIALISTI DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLE DETRAZIONI PER LA CASA CHE DA ANNI AIUTANO LE PERSONE A SFRUTTARE LE AGEVOLEZIONI FISCALI

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli