Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Infissi Udine: il “caso” di Villa Mara, dalla consulenza al sogno realizzato

Finestra4, punto di riferimento per la vendita e la posa in opera di infissi a Udine a provincia, ha soddisfatto in pieno tutte le esigenze di Mara e Alberto, grazie alla consulenza posa qualificata.

Sei alla ricerca di uno showroom di porte e infissi a Udine e provincia? 

Finestra4 con i suoi 4 showroom è diventata l’azienda di riferimento per porte e finestre in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale. Stefano Zanirato di Finestra 4 è il consulente posa qualificata di zona a Udine e nei suoi showroom valuta sempre attentamente le esigenze del cliente. 

In questo articolo voglio parlarti proprio dell’importanza di una consulenza per la scelta delle tue nuove finestre, proprio come quella fatta da Stefano Zanirato a Mara e Alberto.

Stiamo parlando di porte e infissi, non di un semplice capo di abbigliamento. 

Che cosa voglio dire?

Semplicemente che la scelta dei nuovi infissi non deve essere lasciata al caso. Affidarsi a professionisti il cui primario intento è quello di vendere a tutti i costi non è una saggia decisione. 

L’acquisto di nuovi infissi per la tua casa è un investimento importante e l’unica cosa che può salvarti da quella che è una spesa inutile è rivolgerti ad un consulente qualificato

“In che senso spesa inutile?”

Lascia che ti mostri cosa intendo.

L’acquisto delle tue nuove finestre può diventare una spesa inutile se ti affidi a serramentisti che non possono garantirti una posa in opera qualificata degli infissi e cercano solo di vendere. 

Il problema, anche se non direttamente specificato, è ben evidente. Chi vuol vendere non prende in considerazione le tue reali esigenze, perché vuol solo guadagnarsi la giornata vendendoti un prodotto. 

La conseguenza è facilmente intuibile: spenderai tanti soldi per un prodotto, magari definito dal venditore come “il migliore del mercato”, ma non risolverai i tuoi problemi. 

Perché?

Perché magari l’infisso che ti ha proposto non è adatto a soddisfare le tue esigenze, a causa di un vetro scelto senza cognizione di causa e senza aver fatto tutte le analisi del caso specifico. La posa in opera “come si faceva una volta” di sicuro ti causerà problemi di infiltrazioni, muffa e condensa dopo poco tempo. 

Qui, invece, voglio raccontarti il caso Villa Mara portato a termine da Stefano Zanirato per la scelta e l’installazione di infissi a Udine.

La consulenza posa qualificata per una soluzione personalizzata

Mara e Alberto hanno deciso di affidarsi a Finestra4 per la scelta e l’installazione dei nuovi infissi e delle porte per la loro bella villa a Majano (Udine). 

Una costruzione su 2 piani che doveva essere completata con la posa di nuovi infissi in grado di valorizzarla dal punto di vista del design architettonico, puntando al massimo comfort domestico e al risparmio energetico. Non solo: era necessario anche provvedere all’installazione di balaustre interne ed esterne, di un portoncino blindato e porte interne. 

La coppia ha deciso di contattare Stefano Zanirato perché non sapevano quali infissi scegliere, nonostante avessero le idee ben chiare su come doveva essere il risultato finale. 

Il metodo unico di lavoro F4 Smart System di Finestra4 poggia su un solido pilastro: la consulenza

L’ascolto delle richieste

Ed è proprio grazie alla consulenza che Stefano ha capito quali erano le reali esigenze dei suoi 2 clienti:

  • massimo isolamento termico e acustico;
  • infissi a bassa manutenzione;
  • ambienti luminosi, con possibilità di modulare la luce. 

 

La consulenza è il primo passo da fare per ottenere un risultato garantito e in linea con le aspettative del cliente. 

Il sistema unico di lavoro prevede sempre un’analisi dettagliata del caso, per capire qual è il modo migliore per intervenire. 

Mara e Aberto hanno potuto visionare dei chiari e dettagliati progetti sui nodi di posa.

Può sembrarti una cosa scontata, ma non tutti i serramentisti ti rendono partecipe della progettazione del foro finestra, spiegandoti come ogni elemento sarà inserito per sfruttare al meglio le prestazioni dei nuovi infissi.  

Grazie alla consulenza iniziale, Stefano è riuscito a realizzare un progetto preciso per soluzioni personalizzate sulle richieste dei committenti. 

Vediamo nel dettaglio come prosegue la soluzione di questo “caso” di installazione infissi a Udine e cosa Stefano ha proposto dopo aver analizzato tutte le criticità del caso. 

Porte e infissi Udine: posa, materiali e finiture per un lavoro a 5 stelle

Stefano non ha proposto le porte e gli infissi più costosi che aveva in showroom, ma una soluzione su misura per Villa Mara e per rendere felici Alberto e Mara. 

Ma soprattutto non ha proposto gli stessi infissi per ogni ambiente della casa, sulla base dell’analisi fatta su ogni foro finestra e in base alle specifiche esigenze dei clienti. 

Ecco cosa è stato scelto per rendere Villa Mara bella e confortevole:

  • finestre Internorm HF310 in legno alluminio;
  • finestra con estetica tutto vetro Internorm HX300 in legno alluminio per la grande parete della zona giorno; 
  • alzante scorrevole Internorm HS330 in legno alluminio;
  • portoncino ingresso Pirnar Premium in alluminio a taglio termico;
  • porte Interne Garofoli (collezione Gavisio);
  • balaustre interne in acciaio inox e balaustre eterne in acciaio verniciato (produzione interna Finestra4);
  • scala con gradini in acciaio autoportanti rivestiti in rovere di Finestra4 e DeStalis.

 

Per garantire il massimo isolamento termico e acustico, serramenti e oscuranti sono stati inseriti all’interno di una termocassa. 

Grazie alla precisa progettazione del foro finestra, Stefano è riuscito a garantire un elevato comfort abitativo, puntando al più alto livello di efficienza energetica

Ma affidarsi ad un consulente significa anche trovare soluzioni dal design ricercato, ideali per valorizzare l’arredamento interno e la facciata della tua casa. 

Stefano, Mara e Alberto hanno optato per il calore del legno bianco laccato all’interno e il grigio metallizzato per la protezione dell’alluminio coibentato per l’esterno. 

Ecco alcune foto di Villa Mara dopo l’intervento di Finestra4 per questo caso di installazione infissi a Udine:

Consulenti posa qualificata, non semplici posatori di infissi a Udine

Questo è lo screenshot della recensione fatta dal Geometra Andrea Cappelletti, che ha progettato la villa e seguito i lavori:

 

infissi_udine_finestra4_posaqualificata_recensione geometra cappelli

 

Non serve aggiungere altro per capire la vera differenza tra un venditore di porte e finestre e un consulente posa qualificata. 

Per la scelta delle tue nuove finestre affidati solo a chi utilizza le tue esigenze per mettere in moto un sistema unico di lavoro che può garantirti un risultato all’altezza delle tue aspettative. 

Cerca il consulente posa qualificata di zona a te più vicino e fatti assistere solo da chi vuole realizzare i tuoi sogni.

 

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE IL 110%?

    Per ottenere il 110%, hai bisogno di professionisti che possano seguirti sia dal punto di vista fiscale che tecnico. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere l’opportunità del Superbonus.

    SIAMO PARTNER DI

    GLI SPECIALISTI DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLE DETRAZIONI PER LA CASA CHE DA ANNI AIUTANO LE PERSONE A SFRUTTARE LE AGEVOLEZIONI FISCALI

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli