Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

Infissi Verona: una precisa posa in opera per ottenere la certificazione CasaClima

Installazione di nuovi infissi a Verona per appartamenti a basso consumo e basso impatto ambientale. Ecco lo splendido lavoro di Tedeschi Serramenti per il residence “I Gabbiani” certificato CasaClima.

infissi_verona_casaclima_posaqualificata3
Infissi Verona: il residence “I Gabbiani” certificato CasaClima

 

Tedeschi Serramenti è il punto di riferimento per la vendita e l’installazione di serramenti e infissi a Verona e in tutta la Valpolicella

Ho deciso di scrivere questo articolo per complimentarmi con Walter Tedeschi, consulente posa qualificata, e tutto il suo team per lo splendido lavoro svolto. 

Ho seguito attentamente tutto il caso e, in qualità di Tecnico Esperto Finestra CasaClima, posso dire che il lavoro portato a termine per il Residence “I Gabbiani”, in località di Parona (Verona), è di altissimo livello. 

Ovviamente, non poteva che essere così, dato che la garanzia di risultato è il pilastro portante del sistema unico di lavoro di Tedeschi Serramenti.

L’impresa di costruzioni che si è occupata della realizzazione di questo importante complesso abitativo, ha contattato Walter Tedeschi per un semplice motivo: era necessario l’intervento di esperti posatori in grado di lavorare seguendo un metodo di lavoro molto preciso. 

Questo perché gli appartamenti del complesso residenziale erano stati progettati e costruiti con un unico scopo: ottenere la certificazione CasaClima in classe energetica A. 

Quindi, per questa specifica installazione di infissi a Verona la scelta del professionista non poteva che ricadere su un consulente posa qualificata. 

Ma voglio mostrarti come un preciso metodo di lavoro può garantire un risultato di questo livello. 

Infissi Verona: soluzioni ad hoc per case a basso consumo

I progettisti erano alla ricerca di un’azienda che non si occupasse solo della vendita di infissi a Verona. Volevano professionisti qualificati in grado di collaborare con l’impresa edile per realizzare un’attenta progettazione del foro finestra. 

Tutto questo per arrivare alla scelta degli infissi migliori per il caso specifico e alla progettazione della posa in opera qualificata degli infissi stessi. 

Era questo l’unico modo per migliorare ancor più le prestazioni degli appartamenti e ottenere la certificazione CasaClima. 

Ma che cos’è un edificio certificato CasaClima?

Si tratta di un edificio green ad alte prestazioni energetiche. La certificazione CasaClima non ha nulla a che vedere con lo stile architettonico degli edifici, ma si riferisce a una categoria energetica. In pratica, si tratta di case a basso consumo energetico che presentano livelli di comfort superiori alla media

Ecco perché, per il residence I Gabbiani, era opportuno trovare la migliore soluzione anche per la posa in opera dei nuovi infissi, così da massimizzare l’isolamento termico e acustico di ogni appartamento. 

E una posa in opera eseguita in modo scorretto non avrebbe garantito il superamento degli specifici test per ottenere questa certificazione di così alto valore. 

Quale soluzione è stata proposta?

Infissi Verona: le proposte di Tedeschi Serramenti in ottica CasaClima

L’obiettivo principale era quello di ottenere il massimo livello di coibentazione delle pareti esterne e delle vetrate che dovevano essere montate. 

E per questo, dopo una prima consulenza e un’approfondita analisi del caso – 2 passaggi che non possono essere assolutamente saltati per raggiungere importanti obiettivi – Tedeschi Serramenti ha proposto finestre da 10 cm di spessore in rovere lamellare. 

Finestre scelte per le loro ottime prestazioni termoisolanti e per la loro incredibile resistenza agli agenti atmosferici. 

Ma un consulente qualificato sa bene che è il vetro a fare la vera differenza in termini di isolamento termico e isolamento acustico

Per questi nuovi infissi a Verona sono stati montati vetrocamera triplo vetro a doppia camera con trattamento selettivo. Grande attenzione è stata prestata anche alla scelta del canalino distanziatore, optando per una canalina a bordo caldo warm edge. 

Una scelta fatta per avere un comfort abitativo di alto livello, sia durante la stagione invernale, evitando la dispersione di calore, che durante l’estate filtrando i raggi del sole per evitare il surriscaldamento degli ambienti. 

Montaggio infissi Verona: solo una posa in opera qualificata poteva garantire il superamento del Blower Test Door

Il Blower Test Door è un particolare test fatto per misurare l’ermeticità dell’edificio.

E non è difficile capire che nuovi infissi posati male non avrebbero garantito perdite d’aria pari zero

Quindi, non solo era necessaria una precisa progettazione della posa in opera, ma era importante anche scegliere materiali isolanti adatti a questo intervento

Per un edificio certificato CasaClima, di certo non potevano essere utilizzati materiali scadenti per la posa e, inoltre, era opportuno prendere delle importanti accortezze tecniche.

Quindi, Tedeschi Serramenti ha provveduto all’installazione dei nuovi infissi per questi bellissimi appartamenti a Verona con:

  • profili porta intonaco per compensare i movimenti del muro e del controtelaio per evitare la formazione di crepe;
  • speciali pellicole di tenuta all’aria, all’acqua e al vapore per una perfetta sigillatura del controtelaio;
  • materiali isolanti di alta qualità per rendere ogni finestra perfettamente impermeabile.

E il risultato?

Serramenti e infissi a Verona: un consulente qualificato raggiunge sempre l’obiettivo

Tutti gli appartamenti del complesso residenziale I Gabbiani in zona Parona a Verona hanno superato i test e l’intero edificio ha ottenuto la tanto ambita certificazione CasaClima

Un risultato straordinario, raggiunto anche grazie al prezioso intervento dell’azienda Tedeschi Serramenti che ha progettato la posa in opera dei nuovi infissi per migliorare le prestazioni energetiche di queste abitazioni. 

Tutto questo è stato possibile grazie alla consulenza posaqualificata.it.

Sì, perché tutto parte da una consulenza e un’attenta valutazione del caso, per scegliere la migliore soluzione. 

Se devi sostituire i tuoi vecchi infissi per migliorare le prestazioni energetiche della tua casa, non partire dalla scelta del prodotto. 

Inizia a cercare il professionista qualificato in grado di garantirti un lavoro fatto seguendo un preciso metodo di lavoro. 

Ti invito a scoprire il metodo posaqualificata.it e a prenotare la tua consulenza personalizzata con un professionista in grado di guidarti nella scelta dei tuoi nuovi infissi. 

E soprattutto in grado di garantirti una posa in opera qualificata. 

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *