ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Isolamento finestre: ecco chi può garantirti il risultato che ti aspetti

 A proposito di isolamento finestre

..ti sei mai chiesto perché la tua casa è sempre fredda d’inverno e calda d’estate? E ti sei mai chiesto perché senti rumori molesti provenire dall’esterno e perché hai problemi di condensa e muffa in casa? 

La risposta è semplice: è un problema di isolamento finestre!

In pratica, stai buttando via i tuoi soldi in bollette salate e stai vivendo in una casa poco confortevole e poco salubre.

Ma non preoccuparti, c’è una soluzione.

Se vuoi sostituire le tue vecchie finestre che “spifferano” e non ti garantiscono il comfort che hai sempre sognato nei tuoi ambienti, ma anche se stai costruendo casa e devi scegliere i nuovi infissi, questo articolo fa proprio al caso tuo. 

Leggendolo scoprirai come ottenere il massimo risultato affidandoti a un “serramentista foro competente”. Sì, un serramentista foro competente!

Per ritrovare il benessere in ambienti confortevoli tutto l’anno e per limitare i consumi di energia, c’è solo una cosa che puoi fare per assicurarti il risultato senza rischiare di buttare i tuoi soldi per finestre tanto prestazionali su carta ma poco efficienti in opera. 

Non basta la “migliore finestra”, se non si presta attenzione al sistema di posa e alla riqualificazione di tutto il foro finestra

Ecco perché, per isolare le finestre della tua casa, diventa fondamentale affidarsi a un professionista qualificato che lavora con metodo. Un serramentista foro competente, appunto. 

Ma chi è il serramentista foro competente e dove trovarlo? 

Sei nel posto giusto!

 

Come ottenere un isolamento finestre che ti fa risparmiare in bolletta e ti fa dimenticare di spifferi e problemi di condensa e muffa in casa

Se vuoi trasformare la tua casa in un’oasi di benessere e risparmio energetico, hai bisogno di un serramentista foro competente. 

Chi è?

Il serramentista foro competente è colui che non si limita a montare il serramento al muro come fosse un quadro, ma si occupa di isolare tutto il foro finestra, con soluzioni su misura e un sistema di posa in linea con gli standard prestazionali degli infissi di ultima generazione. Così facendo, ti garantirà il massimo isolamento finestre, sia termico che acustico, eliminando problemi di spifferi, condensa e umidità. E ti farà vivere in una casa più calda d’inverno e fresca d’estate, più silenziosa e più sana.

Purtroppo, tanti serramentisti lavorano “come si è sempre fatto” e con poca attenzione, improvvisando la posa in opera e non considerando il sistema finestra nel suo insieme. In altre parole, si limitano a installare “alla meno peggio” il serramento nuovo. E sai qual è il rischio per te?

Il rischio è di perdere tutti i vantaggi delle tue finestre nuove.

In altre parole, potresti ritrovarti con un serramento nuovo, magari pagato tanto, ma spifferi dal tuo cassonetto (e rumori che passano senza problemi proprio dove passa l’aria!) o potresti ritrovarti, ad esempio, con un serramento di ultima generazione tanto isolante sulla carta ma un bel ponte termico a causa di un vecchio controtelaio metallico che non è stato sostituito. 

Perché buttare via i tuoi soldi e vivere in una casa poco confortevole, poco salubre e tanto energivora?

 

Isolamento finestre: l’importanza della corretta posa in opera fatta da chi davvero se ne intende!

Attualmente il nostro settore, nonostante ci sia ancora molto da fare e sia pieno di professionisti che improvvisano in cantiere, si sta evolvendo sempre più verso soluzioni “superiori” per il contenimento delle dispersioni

Soluzioni che solo un serramentista foro competente può garantire, consigliando al meglio il committente, non solo per quanto riguarda il serramento e la sua posa in opera, ma anche e soprattutto per quanto c’è intorno al serramento, il cosiddetto sistema finestra.

Il serramentista deve darti un prodotto prestazionale e “a misura delle tue esigenze” di stile e comfort, posato in modo qualificato, con attenzione a tutti i punti critici del sistema finestra. E sai quali sono i punti critici del sistema finestra? 

Eccoli: 

  • il davanzale passante: dividere il davanzale significa eliminare un ponte termico nel sistema finestra, evitando la formazione di condensa superficiale e quindi, scongiurando il pericolo della muffa;
  • il controtelaio metallico: è un altro ponte termico tanto pericoloso che può inficiare le prestazioni dei nuovi serramenti e creare problemi di condensa e muffa;
  • il cassonetto degli avvolgibili: se non è non coibentato diventa fonte di problemi di isolamento termico e acustico. Spifferi e rumori passano anche dal cassonetto! 

 

Per poter parlare di corretto isolamento delle finestre, è importante prendere in considerazione tutti questi elementi, progettando un intervento di riqualificazione completo. 

E un serramentista foro competente fa tutto questo: 

 

Ma dove trovare un professionista così attento e preparato?

 

Isolamento finestre garantito: il metodo posaqualificata.it mette al tuo fianco un serramentista che lavora con metodo per trovare soluzioni su misura per la tua casa e il tuo comfort

Se hai letto fino a qui, significa che sei interessato a isolare (bene) le tue finestre e a vivere in una casa più confortevole risparmiando in bolletta.

Ma forse ti stai chiedendo: «come faccio a scegliere le finestre giuste per la mia casa e dove trovo un serramentista foro competente?»

La soluzione che fa per te è posaqualificata.it

In un settore dove tanti continuano a fornire preventivi per interventi di sostituzione infissi “campati in aria”, cioè senza analizzare il caso specifico e le esigenze dei clienti, e senza nessun riferimento alla corretta posa in opera infissi, tu puoi scegliere i serramenti nuovi senza errori e senza spreco di tempo e denaro, grazie al metodo posaqualificata.it

Un metodo che spazza via tutti i tuoi dubbi: saprai subito perché stai pagando quel prezzo, come saranno montati i tuoi serramenti e quali materiali saranno utilizzati per la posa in opera. 

Al tuo fianco ci sarà un serramentista qualificato che analizza il tuo caso e, insieme a te, troverà le soluzioni tecniche migliori per garantirti il massimo isolamento finestre. Un serramentista foro competente che ascolta le tue richieste e ti aiuta a trovare soluzioni ad alto comfort e risparmio energetico garantito. 

Se vuoi essere guidato alla scelta dei tuoi nuovi serramenti per ottenere il risultato che ti aspetti, CLICCA QUI e richiedi subito  una consulenza personalizzata. 

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli