Sei un serramentista?

Lavori 15 ore al giorno cercando di dare sempre il meglio al tuo cliente?

Scommetto che nonostante l'impegno e  gli attestati conseguiti nei vari corsi,
molti clienti ancora oggi ti paragonano al tuo concorrente solo in base al prezzo.


La gestione di un'azienda oggi giorno è un processo tanto importante quanto complicato
e spesso ti costa parecchie notti bianche davanti a un PC o con gli occhi sbarrati al letto, vero?


Se ogni giorno l'espressione che più di frequente ti passa per la mente è
"prima era tutto più facile e si guadagnava di più",
oggi è il tuo giorno fortunato. 

Se tutte le azioni di marketing che ti hanno fatto mettere in campo fino ad oggi non ti hanno portato nulla
in termini di contratti, ma solo visite al sito web, "mi piace", condivisioni
e tanto tempo perso a fare preventivi, sei nel posto giusto.

 

Non immagini quanto ti capisca.

Sognavo un sistema che mi consentisse di diventare il punto di riferimento del mio cliente e del progettista.

Sognavo un sistema che mi consentisse di vendere a prezzi ben più alti della media, senza temere la concorrenza, anche a centinaia di km dalla mia azienda.

Questo sistema finalmente esiste; l'ho pensato, testato e implementato nella mia azienda.
Non solo, ma lo stesso sistema è in fase di test in altre due aziende già da qualche mese!

 

Sono Guido Alberti e sono il creatore di posaqualificata.

Faccio il tuo stesso lavoro, da sempre! Sono la seconda generazione di una famiglia che da oltre trent'anni, ormai trentacinque, opera nel settore delle "Porte e Finestre" in Basilicata, sempre con lo stesso nome, anzi, il proprio cognome!

Abbiamo lavorato in migliaia di case e per migliaia di persone, per questo motivo godiamo da sempre di un'ottima reputazione.

Molti ci identificano come "Quelli che vendono qualità!" o "Quelli che fanno i lavori particolari!".

Da sempre ci occupiamo di vendita e installazione di Porte e Finestre.

 

Negli anni ho avuto l'intuizione che l’unico modo per dare di più al cliente è quello di progettare il sistema finestra, dalla scelta del serramento alla sua posa in opera, ovviamente qualificata.

Così ho cominciato ad investire soldi in corsi di formazione, facendo spesso su e giù per l'Italia.

Come te lavoravo 15 ore al giorno per dare al cliente il miglior servizio possibile.

Ma non bastava!

Proprio come te avevo questo problema, passavo le ore a trovare la soluzione migliore per il cliente, ma quando presentavo il preventivo tutti guardavano la stessa cosa, l'ultima pagina in basso a destra!

Nessuno che s'interessasse al mio servizio, o alle schede che avevo preparato, addirittura disegnavo i nodi di posa in CAD e credimi se ti dico che richiedeva ore ed ore di lavoro GRATIS!

Pensa che in alcuni casi, inserivo anche il progetto di posa nel preventivo.

Il più delle volte però, quando provavo a dirgli che la posa era qualificata, mi dicevano che costava troppo, e che preferivano quella tradizionale.

Ad un certo punto pensavo di aver raggiunto il fondo, quando quasi per caparbietà ho perso l'ennesima commessa sopra i 30.000 Euro, perché volevo fare le cose in modo qualificato.

Avevo finalmente capito che essere un buon tecnico non era sufficiente per vendere le finestre e per vedere riconosciuta la mia professionalità.

Volevo davvero mollare tutto e continuare a fare le cose come avevamo sempre fatto. Però non potevo accettarlo.

Ero troppo orgoglioso per ammettere di aver speso migliaia di euro in formazione solo per appendere un attestato dietro la mia scrivania.

E ne ho spesi  altrettanti per gli spostamenti; sai vivo in Basilicata e quando ho cominciato con i corsi CasaClima non c'era alternativa se non mettermi in macchina e andare fino a Bolzano.

Un giorno, quasi per gioco decido di acquistare il dominio posaqualificata.it, era il 14 aprile 2012.

Inizio a scrivere, scrivere e ancora scrivere, come se volessi sfogarmi, scrivendo tutto quello che sapevo sulla posa in opera.

Da quel giorno sono passati 5 anni e oggi posaqualificata.it è il riferimento per la corretta posa in opera dei serramenti.

In 5 anni sono passato da essere un buon tecnico ed un semplice venditore, a essere percepito come un esperto del settore, in materia di serramenti e posa in opera.

posaqualificata.it oggi è il sito di riferimento per la posa dei serramenti, con oltre 1.500 visite ogni giorno e oltre 3.000 pagine viste.

Non solo, vengo continuamente invitato a parlare del nostro settore da riviste e a partecipare ad eventi.

Qui, ad esempio, puoi leggere della mia ultima partecipazione al made_Expo.

In questo articolo invece, parlo della mia partecipazione alla tavola rotonda nZEB, all'ultima edizione del Klima House.

Ho scritto su riviste di settore molto importanti, una su tutte "Casa&Clima", oltre che su riviste dedicate ai serramentisti; purtroppo per motivi di "tempo" ho dovuto abbandonare.

Scrivere ti toglie molte energie, che inevitabilmente ho sottratto ad altre attività personali per non toglierle ai cantieri.

Se vuoi dargli una lettura, ecco i link a quelli che reputo più interessanti.

Ma ancora non bastava!

Mancavano due pilastri fondamentali.

La gestione e il marketing. Due aspetti strettamente correlati.

Se non hai una buona gestione della tua azienda, non puoi dedicarti al marketing.

E con "marketing" non intendo le affissioni o la pubblicità radio.

Il marketing è strategia e senza strategia non c'è crescita. Spesso tutto questo si confonde con la parola "crisi".

Posso garantirti che non è così.

In questi anni, ho iniziato a testare e provare il sistema posaqualificata in ogni aspetto nella mia azienda.

Ho testato, provato, sbagliato e corretto, fino a quando con il sistema posaqualificata ho creato il sistema che sognavo.

Un sistema in cui privati e progettisti mi contattano perché mi riconoscono come il professionista che risolve i loro problemi. Un sistema in cui posso vendere a prezzi più alti della media, anche a centinaia di km da casa.

Il sistema posaqualificata non è, e non sarà l'ennesimo attestato che appenderai al muro;

Non solo, ma non sarà un corso di posa opera della durata di 8 ore; né tanto meno un corso tenuto da chi non ha mai messo piede in cantiere, né sappia come si posa un serramento.

Non sarà solo un sistema di posa, né il sistema che vuole venderti questo nastro e quella schiuma!

posaqualificata è il sistema perfetto, creato da chi vive il cantiere, l'unico per dare valore al cliente finale!

Attenzione: La posa è solo una parte del sistema! 

C'è tanto altro oltre alla posa in opera: dal posizionamento al marketing, dalla gestione del cantiere a quella della tua azienda.

C'è solo un problema! Il sistema posaqualificata non è per tutti.

E' un sistema per imprenditori che vogliono qualificare la loro azienda, facendo un grosso salto in avanti, proponendo al cliente le migliori soluzioni possibili, squalificando da subito concorrenti a basso costo e gli improvvisati dell'ultimo minuto.

 

 

 

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A presto.
Guido Alberti

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