Prima di richiedere un preventivo infissi, è importante che tu sappia, almeno a grandi linee, quali sono le tue esigenze.
Banalmente, se vivi in una zona a traffico elevato avrai sicuramente esigenze diverse rispetto a chi magari vive in aperta campagna. Allo stesso modo, se vivi a Bolzano avrai delle esigenze di isolamento diverse rispetto a chi vive a Palermo. Così come, se vivi in periferia, avrai sicuramente esigenze di sicurezza diverse da chi vive ad un piano alto di un condominio e in centro città.
Preventivo infissi: Non esiste un infisso che va bene per tutti.
Queste considerazioni, che potrebbero sembrarti ovvie, sono in realtà estremamente utili per richiedere un preventivo infissi che risponda davvero alle tue esigenze. Sempre più spesso, infatti, ci si trova di fronte a clienti privati che manifestano esigenze diverse tra loro.
C’è chi ad esempio richiede al tempo stesso, un ottimo isolamento termico e con un elevato grado di sicurezza anti effrazione.
Qual è il compito del consulente di vendita?
Senza conoscere le tue reali esigenze, diventa difficile capire quali benefici ti aspetti dall’acquisto dei tuoi nuovi infissi.
Non solo, ma anche la cifra del preventivo è difficile da “quantificare”. Proprio per questo è importante da parte tue dare un’ordine del budget che vuoi dedicare all’acquisto dei tuoi nuovi infissi. Anche se non hai mai chiesto un preventivo e quindi non hai idea di quale sia una cifra ragionevole, è sempre preferibile dare al consulente un range all’interno del quale può muoversi per il tuo preventivo infissi.
Una volta che hai ben chiaro quali sono le tue reali esigenze, puoi passare alla scelta del materiale dei tuoi nuovi infissi. C’è chi sceglie di avere il calore del legno all’interno della propria casa consapevole del fatto che andrà incontro a piccoli interventi di manutenzione, e saranno più frequenti di chi, ad esempio, sceglierà l’alluminio.
Come chiedere un preventivo infissi per la tua casa?
Il mio consiglio personale è di non richiedere più di tre/cinque preventivi per i tuoi nuovi infissi, altrimenti finisci con il confonderti ancora di più. Una volta individuate tre aziende che potrebbero rispondere alle tue esigenze, recati direttamente nel loro showroom, annunciandoti prima. Una volta riportate le tue esigenze, sarà compito del consulente di vendita darti delle risposte e preparare il tuo preventivo infissi.
Già in questa prima fase riuscirai a capire molte cose sul consulente di vendita che avrai di fronte. Se vuole solo vendere, senza ascoltare le tue esigenze, facendoti domande mirate, meglio andare altrove.
Ricevuti i primi preventivi è bene capire quale sarà il parametro che influenzerà la tua decisione: il prezzo, il prodotto, la bravura del consulente di vendita, la storia dell’azienda, e così via dicendo.
Scelte le due offerte che ti sembrano migliori è bene fare qualche riflessione, aiutandoti magari con il web, cercando di capire quali aspetti valutare meglio o chiedere una consulenza gratuita a chi di competenza.
Per avere una consulenza e capire come avere il tuo preventivo infissi clicca sul pulsante in basso.
Se hai qualche dubbio prima di procedere con l’acquisto, contattaci.
Rispondiamo sempre in 24 ore.

Una risposta