ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Preventivo infissi online: perdi tempo e rischi di buttare via soldi

Richiedi ora un preventivo infissi online in pochi click”.

Preventivo online per porte e finestre”.

Preventivo online finestre sconto in fattura”.

Preventivo online infissi veloce”.

E così via. 

Quanto è bello il web? 

Tanto! 

Ed è anche tanto utile. Queste sono tutte “proposte” che arrivano dal web. 

Ma se vuoi scegliere i tuoi nuovi infissi, senza perdere tempo e con la sicurezza di fare l’investimento giusto, ti consiglio di continuare a leggere questo breve articolo, perché il web può portarti fuori strada. 

 

Richiedere un preventivo infissi online serve davvero?

Cercare informazioni su una tipologia di infissi, ad esempio “infissi in PVC” o “infissi in alluminio” è una cosa. 

Ma richiedere un preventivo infissi online per scegliere il fornitore solo in base al prezzo o all’offerta del giorno è davvero un grosso errore. 

Ovviamente, tu vuoi sapere il prezzo dei tuoi nuovi infissi. Quindi, richiedi un preventivo infissi online. 

OK!

Ma il preventivo può farti spendere inutilmente i tuoi soldi. 

Perché?

Facciamo un esempio: hai sempre desiderato finestre in PVC per la tua casa, perché isolano bene e durano a lungo. E dopo aver richiesto un preventivo online che hai ricevuto dopo qualche ora nella tua casella di posta elettronica, scopri che anche il prezzo va bene per te. 

Sembra tutto molto bello. 

“Sembra”, appunto. 

Ma quelle finestre che stai per ordinare sono davvero adatte per la tua casa?

Riusciranno a soddisfare le tue esigenze di comfort, risparmio energetico e sicurezza?

Beh, serve tanta fortuna. E non solo per quanto riguarda l’infisso. Perché se la finestra è buona, ma viene posata in malo modo, diventerà una finestra “non buona” e tu avrai speso inutilmente i tuoi soldi. 

Quello che voglio dire è che richiedere un preventivo infissi online è davvero facile, ma scegliere solo in base al prezzo, senza un’analisi del tuo caso specifico e delle tue esigenze, che può fare solo un professionista qualificato, è un salto nel vuoto.  

«Ok, quindi da dove devo partire per scegliere gli infissi giusti?»

La  soluzione “chiavi in mano” per un investimento sicuro esiste, ma prima concentriamoci sugli aspetti importanti da valutare per infissi su misura per la tua casa. 

 

Se non sai come scegliere gli infissi giusti, parti da qui

Cosa voglio dai nuovi serramenti?

Ecco, è questa la prima domanda che devi porti. 

E puoi scendere nel dettaglio: 

Estetica e design?

Massimo isolamento termico?

Isolamento acustico?

Sicurezza? 

Una caratteristica non esclude l’altra, così come esistono serramenti che hanno tutte queste caratteristiche, a discapito, ovviamente, del prezzo. Ma lascia stare il prezzo e il preventivo infissi online, perché devi scegliere in base alle tue esigenze se vuoi vivere bene la tua casa. 

Trovata la risposta a questa prima domanda, puoi iniziare a pensare ad altro: 

  • Materiale: Legno, PVC, Alluminio o Sistema Misto;
  • Vetro: la scelta del vetro è funzione della prima domanda “Cosa voglio dai nuovi serramenti?”
  • Colore: la scelta è funzione del materiale e di eventuali vincoli paesaggistici o condominiali;
  • Oscurante: avvolgibile, frangisole, romana orientabile, padovana o vicentina;

 

Ma forse hai bisogno dell’aiuto di un professionista qualificato per trovare la soluzione a misura delle tue esigenze. Non credi? 

Poi, se sei un esperto di profili, vetri e sistemi di posa, puoi tranquillamente richiedere il tuo preventivo infissi online. 

 

Ci sono cose che non puoi analizzare con un preventivo infissi online

Forse è più giusto visitare gli showroom di zona e toccare con mano il prodotto. Anche perché i preventivi tramite e-mail dicono tutto e niente. 

Per scegliere è importante valutare:

  • Prodotto. Un serramento va toccato con mano ma soprattutto argomentato, non sono tutti uguali. Scambiare due chiacchiere con chi ti venderà e installerà le finestre è sempre cosa buona e giusta, anche per valutare eventuali criticità di intervento e specifiche esigenze.
  • Professionalità.  So che non è facile farsi un’idea, soprattutto per chi non è del mestiere. Ma credimi, a meno che non siano tutti allo stesso livello, la differenza si nota. O almeno, è quello che noto anch’io quando acquisto prodotti di cui conosco poco o nulla. In generale, per gli infissi, meglio stare alla larga da chi non ti parla di posa in opera. La posa in opera è un aspetto da affrontare già nelle prime fasi.

 

Solo dopo essersi fatti un’idea sul prodotto e sulla professionalità dell’azienda o del serramentista, è possibile fare una prima selezione.

Selezione che sarebbe meglio farla senza guardare il prezzo. Nessuno vi regala niente, soprattutto di questi tempi. Preferirei non parlare di prezzo, perché nel “prezzo” entrano in gioco diversi fattori, come ad esempio, servizio, professionalità e assistenza post vendita.  Sono tutti costi per un’azienda che hanno un prezzo per il cliente.

 

Preventivo infissi online? No, grazie! Meglio una consulenza per un risultato garantito

Prima ti ho parlato di una soluzione “chiavi in mano” per scegliere i tuoi nuovi infissi. 

E anche questa soluzione è online. 

Si tratta della consulenza posaqualificata.it.

In qualunque luogo tu sia, puoi richiedere una consulenza per i tuoi infissi perché la rete dei consulenti posa qualificata è attiva in tutta Italia. Tutto quello che devi fare è cercare il consulente posa qualificata di zona più vicino a te

In questo modo, avrai la certezza di scegliere i serramenti più adatti alle tue esigenze, in grado di risolvere i tuoi problemi e rispondere alle tue aspettative. In più, hai la sicurezza di scegliere i tuoi serramenti secondo un metodo che pianifica e ottimizza ogni singola fase del lavoro.

Ricorda che per scegliere bene i tuoi nuovi infissi non hai bisogno di un venditore e di un preventivo carico di sigle e tecnicismi incomprensibili, ma di un consulente qualificato attento alle tue specifiche esigenze e che lavora con metodo. Un  consulente che può seguirti passo dopo passo per non farti commettere errori.  

Clicca qui e scopri se è la consulenza adatta a te e scopri i vantaggi e le garanzie del metodo posaqualificata.it

In alternativa, perché c’è sempre un piano B: affidarsi alla Grande Distribuzione Organizzata per un preventivo infissi online, passare a ritirarli e portarli a casa per montarli, o farli montare da qualcuno… ma, buona fortuna!

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli