Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Preventivo infissi con prezzi poco chiari: una questione da risolvere

Il classico preventivo infissi crea confusione! Perché spesso ci si ritrova con preventivi per la stessa fornitura e installazione di infissi con prezzi così diversi? È successo a un lettore di questo blog

 

 

 

Ancora dubbi sul preventivo infissi.

E problemi!

 

“Come è possibile che ci sia tutta questa differenza di prezzo sui preventivi che ho ricevuto?”

 

Questo è il messaggio arrivato qualche giorno fa sul blog posaqualificata.it

Un lettore intenzionato a sostituire le sue vecchie finestre ha chiesto spiegazioni su come sia possibile ricevere diversi preventivi per la stessa quantità e tipologia di finestre con prezzi completamente diversi.

Ora, senza entrare nel merito di quelle che sono le caratteristiche dei prodotti che gli sono stati preventivati, perché già qui si potrebbe discutere abbastanza su quanto questi prodotti siano realmente simili, cerchiamo di capire da cosa dipende la differenza di prezzo tra i vari preventivi.

 

Preventivo infissi: quanto costa (realmente) rifare gli infissi e a cosa prestare attenzione?

 

Innanzitutto, non esiste solo il prodotto!

Ci sono diversi servizi da prendere in considerazione, come ad esempio quello che di sicuro conoscerai meglio di tutti, cioè la posa in opera, ma anche la consulenza, l‘esecuzione e la progettazione dell’intervento.

E anche la pianificazione e la gestione del cantiere possono contribuire a far salire il prezzo finale.

Insomma, è importante valutare anche tutti quei servizi che trascendono dal prodotto, sia in caso di sostituzione di vecchi infissi che per nuove costruzioni.

Perché ti dico questo?

Nella maggior parte dei casi ci concentriamo solo sul prodotto, spostando l’attenzione da quelli che invece sono aspetti di fondamentale importanza quando si parla di fornitura e posa in opera di serramenti.

E il riferimento è al servizio garantito.

Oggi, il mercato è ricco di prodotti che presentano ottime caratteristiche tecniche e che possono migliorare in modo notevole l’efficienza energetica, la sicurezza e il comfort di una casa, ma povero di figure che possono garantirti un servizio a 5 stelle.

Purtroppo, sono pochi i serramenti qualificati.

Ecco che la questione “prezzi preventivo infissi” prende così tutta un’altra piega.

È facile imbattersi in serramentisti che si limitano a darti un prezzo rispetto a quella che è la tua richiesta, cioè senza farti una consulenza, una diagnosi vera e propria, indispensabile per capire tutte quelle che sono le tue esigenze.

Ora, senza conoscere quelle che sono le tue esigenze nello specifico, è chiaro che si limiterà semplicemente a darti un prezzo.

E con un preventivo infissi così, il tuo sarà un bel salto nel vuoto!

Rischi di spendere inutilmente tanti soldi per un prodotto che non soddisferà mai le tue esigenze.

Inoltre, se non viene fatta una preliminare analisi del caso, per capire se c’è qualche problema specifico da risolvere o se magari c’è qualche problema che si vuole evitare in futuro, è impossibile avere garanzia di risultato.

E a questo punto è normale chiedersi: ma il “classico” preventivo infissi serve davvero?

 

Ecco come non commettere errori nella scelta degli infissi e non avere brutte sorprese, di prezzo e risultato, alla fine dei lavori.

 

Vado dritto al punto.

Il classico preventivo infissi può portarti fuori strada e non potrà mai garantirti il risultato che ti aspetti.

Ma tu vuoi sapere quanto dovrai spendere per acquistare la finestra perfetta per la tua casa.

È giusto.

Il prezzo però non deve diventare l’unico fattore di scelta.

Stiamo parlando di un investimento molto importante e, proprio per questo motivo, meglio evitare di concentrarsi solo sulla ricerca del preventivo dal prezzo più basso e seguire, invece, gli step di un metodo già testato:

 

  1. Prima di tutto, la consulenza. È questo il modo migliore per definire quelle che sono le tue esigenze e aspettative, sulla base di una diagnosi vera e propria.
  2. Piano di posa qualificata, dove troverai tutte le indicazioni su come verrà gestita ogni singola fase, per metterti nelle condizioni di poter fare un acquisto consapevole e avere garanzia di risultato.
  3. Pianificazione del cantiere, che prevede la progettazione di una posa in opera qualificata per il tuo caso specifico e il coordinamento di tutte le figure che entrano in gioco, in base allo specifico progetto.

 

A dire il vero, è possibile aggiungere un’ulteriore fase per verificare che tutto quello che è stato previsto e progettato sia stato realmente realizzato.

Tutto questo è racchiuso in un sistema, il nostro metodo di lavoro, studiato (e testato!) per aiutarti a scegliere i serramenti giusti senza perdere tempo e, soprattutto, senza commettere errori e sprecare soldi.

 

Preventivo infissi? Meglio un piano di posa qualificata per non avere brutte sorprese

 

Riassumendo, la differenza di prezzo per la fornitura e installazione di nuovi infissi non è solo imputabile al prodotto, ma a tutti questi servizi che ti ho appena elencato.

Se devi acquistare nuovi infissi e non vuoi avere brutte sorprese, quello che ti consiglio di fare è di rivolgerti al consulente posa qualificata di zona a te più vicino.

Insieme deciderete come procedere, sulla base di una prima analisi delle tue esigenze e del tuo caso specifico, per far sì che ciò che acquisterai potrà garantirti i risultati che ti aspetti.

Clicca qui e scopri come avere garanzia di risultato per i tuoi nuovi serramenti.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE IL 110%?

    Per ottenere il 110%, hai bisogno di professionisti che possano seguirti sia dal punto di vista fiscale che tecnico. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere l’opportunità del Superbonus.

    SIAMO PARTNER DI

    GLI SPECIALISTI DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLE DETRAZIONI PER LA CASA CHE DA ANNI AIUTANO LE PERSONE A SFRUTTARE LE AGEVOLEZIONI FISCALI

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli