ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Ti serve un preventivo serramenti? Puoi avere di meglio…

Ma davvero serve il preventivo serramenti per fare un investimento sicuro?

 

Immagina di vivere questa scena: devi acquistare le tue finestre nuove e inizi a chiedere i primi preventivi. Però, subito ti rendi conto che dietro un’apparente disponibilità nessuno si preoccupa di chiederti quali sono le esigenze reali che ti spingono a fare l’acquisto.

Giri un po’ di rivendite e showroom, ma ogni volta la stessa scena.

Ecco, il problema è proprio questo: ti ritrovi con un preventivo serramenti che può farti spendere inutilmente i tuoi soldi. E sai perché?

Perché nella maggior parte dei casi è solo un foglio ricco di sigle e tecnicismi dove l’unica voce chiara è il prezzo. Un prezzo… numeri. Non stiamo parlando di una descrizione dettagliata del perché quel tipo di finestre sono adatte al tuo caso specifico e a soddisfare le tue esigenze. Non stiamo parlando di un Piano dei Lavori chiaro e trasparente dove è descritto, step by step, il lavoro che sarà fatto a casa tua, i materiali che saranno utilizzati per la posa e tutti quei “dettagli” che (quasi) nessun venditore pone all’attenzione del cliente.

Quindi, che ne dici di scoprire come scegliere i serramenti per la tua casa senza preventivo e con la sicurezza di non buttare via i tuoi soldi e ottenere il comfort abitativo che hai sempre desirato? 

 

Sempre la stessa storia!

Se sei qui a leggere, è perché non sai proprio come scegliere i serramenti giusti per la tua casa e perché hai notato che: 

  • tutti vogliono venderti qualcosa “a tutti i costi”, ma nessuno è disposto ad aiutarti sul serio valutando prima le tue necessità;
  • tutti ti raccontano che le finestre che hanno in showroom sono “le migliori”, ma nessuno che ti chiede perché vuoi acquistare proprio quella finestra, in quel materiale e con quelle caratteristiche;
  • tutti che ti inviano un preventivo online tramite email poco dettagliato;
  • tutti che ti chiedono di inviargli le misure, ma nessuno che viene a capire qual è la situazione a casa tua.

 

“Tutti” sono venditori bravi a proporti solo un prodotto, tralasciando però un aspetto cruciale. Anzi 2: 

  1. le tue specifiche esigenze di comfort, sicurezza e risparmio energetico;
  2. la posa in opera

 

 sai che la posa in opera incide per più del 75% sulla riuscita dell’intervento?

 

Ecco, ora lo sai. 

Ma torniamo sul nostro preventivo serramenti.

I serramenti non sono soprammobili e non possono prescindere dalla posa in opera. Se tu volessi acquistare delle finestre e posarle “alla meno peggio”, ti affideresti alla Grande Distribuzione Organizzata e al loro reparto “Porte e Finestre” o al venditore di turno che non fa altro che parlarti di “qualità-garanzia-resistenza”.

E allora, come scegliere gli infissi in un settore dove “tutti” vogliono venderti una finestra – ovviamente, è quella che fa più comodo a loro! – senza preoccuparsi di come sarà posata e senza realmente capire di cosa hai bisogno?

Come fare un investimento sicuro se in giro ci sono solo preventivi serramenti che danno solo un prezzo al cliente? 

Che poi, questo preventivo serramenti è davvero indispensabile? 

Puoi avere di meglio…

 

Ecco come scegliere porte e finestre senza complicarsi la vita e senza rischiare di perdere tempo e soldi

Se non vuoi fare il “giro dei sette showroom”, che alla fine ti sembreranno tutti uguali, e se non vuoi avere a che fare con venditori che sembrano seguire tutti lo stesso “copione”, hai fatto proprio bene ad aprire questo articolo. 

E se vuoi evitare la solita pappardella (“Finestra bellissima, super performante, 3 guarnizioni, vetro stratificato, trasmittanza termica a norma, protezione solare, potere fonoisolante… bla bla bla…”) e il rituale giro di ogni serramento presente in showroom con conseguente inserimento dei dati in un software per stampare un incomprensibile preventivo serramenti, continua a leggere con attenzione. 

Adesso, immagina quest’altra scena.

Devi acquistare le tue nuove finestre. Prima di richiedere preventivi e perdere tempo inutilmente, decidi di documentarti e saperne di più. Accedi ad internet e dopo aver navigato un po’ trovi informazioni utili e che tra l’altro reputi di valore.

Ma presto un dubbio ti attanaglia: e se dall’altra parte dello schermo qualcuno ha inserito informazioni false?

Effettivamente questo non è il tuo mestiere e, per quanto tu possa informarti, non sarai mai nelle condizioni di capire come scegliere i serramenti giusti per il tuo caso specifico.  

Non è detto infatti che leggere che un triplo vetro è più performante di un doppio, equivalga ad asserire che è proprio il triplo vetro la soluzione adatta a te.

Un po’ come provare a fare il medico leggendo qualcosa qua e là sul web: è facile capire che l’aspirina serve a farti passare il raffreddore, ma se sei allergico? E se oltre al raffreddore hai anche la febbre e dolore ai reni, sei proprio sicuro che possa andare bene?

Non credo ti limiteresti ad assumere una pasticca sulla base di poche informazioni scovate qua e là e, a meno che tu non ci tenga particolarmente alla tua salute, chiameresti il medico o il tuo farmacista di fiducia.

E se ci fosse una persona esperta disposta ad aiutarti e offrirti la sua consulenza anche per aiutarti a scegliere porte e finestre?

E se invece del “solito preventivo serramenti” ti presentassero un Piano dei Lavori dettagliato dove a chiare lettere e senza burocratese ti viene illustrato come sarà gestito l’intero progetto? 

 

Come scegliere i serramenti giusti con una consulenza personalizzata che ti tiene al sicuro dai soliti preventivi serramenti incomprensibili 

Pensa alla possibilità di confrontarti con un consulente qualificato che non si  limiterà a “vomitarti” addosso tutta l’enciclopedia del serramento prima di buttare giù un preventivo “standard”.

Al contrario, immagina di avere davanti una persona in grado di ascoltare, ma soprattutto che è nelle condizioni di farti domande mirate, proprio come uno specialista.

Questa persona, inoltre, non si limita ad ascoltarti passivamente, ma anzi, prende nota e si appunta ogni tua frase, proprio come fa il medico quando ti rivolgi a lui per un problema di salute.

Solo dopo aver ascoltato le tue esigenze, senza ancora aver nominato nessun prodotto, questo specialista del serramento è in grado di capire la soluzione giusta per te e il sistema di posa in opera più adatto per garantirti un risultato ad alte prestazioni. 

Quanto sarebbe importante per te avere le idee chiare ed essere consapevole di aver fatto la scelta giusta?

Stai “investendo” qualche migliaio d’euro almeno, mica spiccioli!

Che sia la tua prima casa, la tua seconda casa o una casa da affittare cambia poco. Stai spendendo dei soldi, e tutti i nodi prima o poi verranno al pettine!

Ora, smetti di immaginare. 

I Professionisti delle “finestre”quelli con la “P” maiuscola! – ci sono eccome, vanno solo trovati!

E tu sei nel posto giusto. 

Aggiungi inoltre al vantaggio della consulenza personalizzata, una vera e propria analisi del tuo caso e delle tue esigenze, la possibilità di ricevere un report dettagliato in cui c’è tutto il riepilogo delle tue esigenze e della soluzione che meglio risponde alle tue necessità. Quanto apprezzeresti tutto questo? 

Considera il report come una vera e propria prescrizione medica, con cui potrai rivolgerti a “qualsiasi” farmacia ed evitare problemi in futuro. Non sarebbe fantastico? A fronte di un bell’investimento da fare, una certezza scritta che ti guida a non sbagliare!

Forse tutto questo può sembrarti strano, soprattutto se hai avuto a che fare solo con serramentisti che lavorano per venderti qualcosa a tutti i costi.

Ma…

tutto questo si chiama posaqualificata.it

 

Non pensare più al preventivo serramenti e scegli soluzioni “a misura delle tue esigenze” con posaqualificata.it

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

Un metodo testato per chi:

  • deve acquistare porte e finestre per la sua casa nuova o sostituire i vecchi serramenti;
  • vuole evitare di avere in futuro problemi di muffa, condensa e isolamento termico e acustico;
  • cerca una soluzione su misura;
  • vuole la garanzia del risultato senza scendere a compromessi su quello che si aspetta dai serramenti nuovi.

 

Un metodo che parte da una consulenza personalizzata e mette nelle tua mani un Report in cui troverai le risposte alle domande:

“Perché sto pagando questo prezzo”?

“Come saranno montati i miei nuovi serramenti”?

“Quali materiali saranno utilizzati”?

 

Non è quello che hai sempre cercato ma che nessuno, fino ad ora, ti ha mai proposto? 

Detto ciò, è giusto che tu sappia che la consulenza non è gratuita ma a pagamento.

Quanto costa? Molto meno rispetto a quanto potrebbe costarti commettere degli errori nella fase di scelta dei serramenti a causa di un preventivo poco chiaro. 

CLICCA QUI e scopri come scegliere i tuoi serramenti nuovi con le garanzie che solo un consulente qualificato che lavora con un metodo già collaudato può darti. 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli