ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Quanto costa cambiare le finestre? Scoprilo senza preventivo

Quanto costa cambiare le finestre di casa? 

Se stavi cercando un portale di preventivi online per le tue finestre nuove, sei nel posto sbagliato! 

Per fortuna! Perché richiedere un preventivo finestre è l’errore più grande che tu possa fare!

E perché puoi avere di meglio.

Se vuoi fare un investimento senza errori, prenditi qualche minuto per leggere questo articolo.

Scoprirai come acquistare le tue finestre nuove senza preventivo (evitando così un grosso errore!) e assicurarti il risultato che ti aspetti senza scendere a compromessi. 

 

Quanto costa cambiare le finestre di casa? Ecco perché non ti serve un preventivo

Probabilmente ti stai documentando su quella che potrebbe essere la soluzione perfetta per ritrovare il comfort abitativo nei tuoi ambienti.

E probabilmente hai già notato che “in giro” (e in particolar modo sul web) ci sono troppe informazioni poco chiare e spesso contrastanti, sia sulla “finestra giusta” che sul “prezzo”. 

Quindi, cosa fare? 

Puoi decidere di “chiedere aiuto”.

In che modo?
Puoi iniziare ad inviare qualche e-mail per avere chiarimenti e un primo preventivo finestre dalle aziende vicine a te. 

Sappi però che la maggior parte di queste aziende, con molta probabilità, ignorerà la tua richiesta e solo un numero limitato ti invierà un preventivo finestre che è solo un elenco incomprensibile di sigle con un prezzo finale

Ma perché devi pagare proprio quel prezzo?

Non puoi saperlo, se in mano hai un preventivo criptico e preparato in pochi minuti sulla base delle sole informazioni che hai inviato via e-mail.

E allora non puoi fare altro che metterti in macchina e andare di persona negli showroom di zona che ti hanno inviato il primo preventivo, con la speranza di ricevere informazioni utili e un “contratto” dettagliato e chiaro da firmare. 

Sai come andrà a finire? 

Showroom dopo showroom, ti renderai conto che è sempre la stessa storia!

Solitamente succede questo: entri nello showroom, ti fanno accomodare e iniziano a dirti che il loro prodotto è il migliore. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nessuno ti chiederà nulla riguardo le tue esigenze o problematiche che hai a casa con i tuoi vecchi infissi, o sul risultato che vuoi raggiungere nella tua abitazione nuova. Anzi, sarai tu a dover fare loro delle domande per saperne di più. 

Alla fine del giro, quindi, avrai in mano qualche preventivo finestre in più e ancora tanta confusione in testa.

Ti chiederai ancora cos’è meglio per te e quale finestra risponde meglio alle tue esigenze. E soprattutto, perché devi pagare proprio quel prezzo. 

 

Quanto costa cambiare le finestre di casa? La scelta (poco saggia) di tante persone che hanno già perso tanto tempo a chiedere preventivi in giro

Sai cosa fa chi ha in mano più preventivi e tutti con prezzi diversi per finestre simili? 

In 9 casi su 10, fa una media tra il preventivo finestre più caro e quello più basso.

E decide così dove acquistare le finestre nuove. 

Ma sta sottovalutando però l’aspetto più importante. Quale? 

La posa in opera!

Sai che la posa in opera incide per il 75% sulla riuscita dell’intervento? 

Forse no, perché appunto nessuno te lo ha mai detto. 

E il fatto che tanti addetti ai lavori parlano sempre e solo di “finestra migliore”, senza mai tirare in ballo la posa in opera, è un campanello d’allarme!

Perché è importante che tu sappia come saranno installate le tue nuove finestre e quanto incide la posa in opera sul prezzo finale.

 

Ora, rilassati.

Sei nel posto giusto per fare un investimento consapevole, al riparo da errori, preoccupazioni e brutte sorprese.

 

Vuoi sapere quanto costa cambiare le finestre di casa tua? Scoprilo subito senza preventivo

Qui sei al sicuro  da tutti quei preventivi inutili che confondono solo le idee. 

Può sembrare banale, ma è l’unico modo per evitare errori costosi e arrabbiature pesanti è evitare il “solito preventivo serramenti“.

Meglio partire da una consulenza personalizzata! E sai perché?

Perché solo così puoi trovare la soluzione al tuo problema e il sistema che risponde meglio alle tue esigenze. Un preventivo non può garantirti questo risultato. 

Ma quanti serramentisti e aziende del settore lavorano così?

Sono mosche bianche, fidati.

Poi, nota bene. Abbiamo parlato di “soluzione”, non di un semplice prodotto. Quindi, il riferimento è anche e soprattutto alla posa in opera che, come detto, da sola incide per un buon 75% della riuscita dell’intervento. Quindi, al metodo di lavoro. 

Ora, per quanto tu possa documentarti, difficilmente riuscirai nel breve periodo ad entrare così nello specifico per capire in autonomia come muoverti e dopo trasmetterlo al “serramentista di fiducia”. 

Facciamo un esempio molto semplice ma efficace. 

Quando hai un problema ad un ginocchio, vai dallo specialista, oppure ti iscrivi all’università, prendi una laurea in medicina, con tanto di specializzazione, e dopo 10 anni, provi a curarti da solo? 

Anche per le finestre è (più o meno) così. 

 

Richiedere un preventivo finestre o una consulenza specializzata? Leggi qui e non avrai più dubbi (e fregature!)

La consulenza, a differenza del preventivo finestre, parte dalle tue esigenze e dalla situazione specifica del tuo “cantiere” o della tua casa nel caso di sostituzione.

La consulenza è frutto di un’analisi, spesso fatta anche con strumentazione specifica, soprattutto nel caso di ristrutturazione o sostituzione, per evidenziare e risolvere problematiche specifiche.

E dopo? 

Con posaqualificata.it avrai il tuo Report di consulenza (personalizzato!) in cui troverai le risposte alle domande:

  • perché sto pagando questo prezzo?
  • come saranno montati i miei nuovi serramenti?
  • quali materiali saranno utilizzati?

 

In parole molto semplici, saprai esattamente quali sono le finestre giuste per la tua casa e per te, cosa sarà fatto esattamente a casa tua e il prezzo (senza soprese) che dovrai pagare per un intervento completo e garantito.

Conviene fare un investimento così importante in questo modo, oppure andare a spasso per showroom con le dimensioni orientative e quantità, a mo’ di lista della spesa per ottenere un preventivo che non ti dà informazioni chiare? 

A te la scelta.

Stai facendo un acquisto importante…

perché non farlo nel miglior modo possibile, evitando inutili errori e spreco di soldi, grazie all’aiuto di un consulente qualificato che ti guida nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo già collaudato che pianifica e ottimizza ogni fase del lavoro?

 

CLICCA QUI e scopri come una consulenza può evitarti tutti i problemi di un preventivo finestre fatto in quattro e quattr’otto (e come ottenere un chiaro Report che non ha nulla a che vedere con il preventivo), senza una specifica analisi del tuo caso e delle tue esigenze.  

Quanto costa cambiare le finestre di casa? Scoprilo con il metodo posaqualificata.it

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli