Gli showroom di porte e finestre che ti aiutano a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Numero verde

800 947 622

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Riqualificazione energetica: il “caso” raccontato da Stefano Zanirato di Finestra 4

Il progetto di riqualificazione energetica: ecco come Finestra4 ha trasformato la casa di Sergio e Marina, portando avanti una ristrutturazione con metodo posaqualificata.it

riqualificazione energetica infissi: lavoro condotto da Stefano Zanirato con il metodo posa qualificata
Riqualificazione energetica a Tolmezzo: il lavoro ultimato da Stefano Zanirato, consulente posaqualificata.it

Stefano Zanirato, consulente posaqualificata.it a Udine, ha fatto un vero e proprio capolavoro di riqualificazione energetica per la bella casa di Marina e Sergio.

Finestra4, con showroom a Tolmezzo, Udine, Pordenone e San Vendemiano, è un’azienda specializzata nella vendita di serramenti, porte e sistemi oscuranti, che offre preziosi servizi per privati, imprese edili, architetti e progettisti.

Voglio complimentarmi con Stefano Zanirato, perché il lavoro non era certo dei più semplici. Ma Stefano è riuscito a portarlo a termine strappando un grande sorriso ai suoi clienti, pienamente soddisfatti del lavoro svolto.

Una semplice sostituzione di vecchi serramenti? No, i lavori di riqualificazione energetica per la casa di Sergio e Marina andavano ben oltre la semplice sostituzione delle vecchie finestre.

Voglio farti raccontare da Stefano come ha applicato il metodo posaqualificata.it per questo caso a Tolmezzo.

Riqualificazione energetica infissi: la consulenza alla base del successo

Stefano, come ti ho già anticipato, è un consulente posaqualificata.it e il suo modo di lavorare si differenzia da quello di un comune serramentista. 

Dopo esser stato contattato da Marina e Sergio, ha fissato un appuntamento per una consulenza. È questo il primo step da fare per poter parlare di risultato garantito. Il lavoro di un consulente non è quello di vendere a tutti costi un prodotto, ma risolvere il problema del cliente

Come riuscirci? Prima di tutto, ascoltando. 

Una consulenza è una vera e propria intervista per capire quali sono le esigenze del cliente e iniziare ad orientarsi meglio verso quella che è la soluzione migliore per il caso. Il metodo F4 Smart System che contraddistingue l’azienda di Stefano da tante altre, poggia proprio su questo solido pilastro: la consulenza

Nello specifico caso di riqualificazione energetica a Tolmezzo, i clienti desideravano rendere la loro casa più luminosa e più efficiente dal punto di vista energetico con la posa di nuovi serramenti in grado di assicurare perfetto isolamento termico. 

Una soluzione comoda, moderna e senza troppa tecnologia elettronica”. Questa la specifica richiesta

Avevano pensato a finestre a due ante con scuri esterni in alluminio. 

Secondo Stefano, però, non era quella la soluzione adatta alla loro casa e ha proposto, sulla base di ciò che era emerso dalla consulenza e dai primi sopralluoghi, una soluzione personalizzata

“Abbiamo trasformato le vecchie finestre in quadri”, dice Stefano. Sergio e Marina, una volta finiti i lavori, hanno detto che eravamo riusciti a trasformare le finestre della loro casa in quadri. Uno dei commenti più belli che potessi ricevere”, dice Stefano.

Come è riuscito in questa straordinaria impresa?

La progettazione del foro finestra e la scelta dei serramenti

Dopo i rilievi fatti in cantiere, l’ufficio tecnico di Finestra4 ha realizzato precisi disegni per una posa qualificata del serramento.

La maggior parte dei serramentisti, in genere, tende a sottovalutare l’importanza di una corretta posa dei serramenti. Al contrario, il metodo posa qualificata prevede la progettazione per una posa in opera qualificata in tutte le sue fasi.

Per questo lavoro di riqualificazione energetica, la progettazione del foro finestra prevedeva anche il disegno dei davanzali che non dovevano in alcun modo contrastare con il capotto esterno e le contropareti interne

Progettare in modo accurato il foro finestra significa agevolare anche l’impresa edile, che potrà eseguire il suo lavoro con la massima precisione. Il metodo posaqualificata.it lavora per pianificare e predisporre la soluzione di eventuali criticità che possono insorgere.

Per quanto riguarda i serramenti, Stefano ha proposto una soluzione 1m x 1x, senza montante al centro, ma con normale movimento ad anta e ribalta con triplo vetro. Il ricambio d’aria poteva così avvenire in tutta sicurezza.

La luce del sole era libera di passare, sfruttando un isolamento termico importante in termini di riqualificazione energetica

In più Stefano ha pensato anche ad una pratica veneziana per proteggersi dai più cocenti raggi del sole estivo ed evitare il surriscaldamento degli ambienti. 

Una soluzione per il massimo comfort e molto gradevole dal punto di vista estetico, grazie al design di un telaio in alluminio con cerniere a scomparsa. Una vera e propria cornice. 

Anche per lavori di riqualificazione “l’occhio vuole la sua parte”

Ottenere il massimo dal punto di vista dell’efficienza e riqualificazione energetica era uno degli obiettivi che Stefano doveva raggiungere. 

L’altro obiettivo era utilizzare dei materiali e delle finiture in grado di valorizzare la casa anche dal punto estetico.

Calore e luminosità: cosa ha proposto, quindi, Stefano a Sergio e Marina?

Serramenti in legno laccato bianco all’interno e con protezione in alluminio coibentato con vernice hirest grigio perla metallizzato per l’esterno.

All’esterno, i serramenti sono stati completati con davanzali in acciaio inox sempre di colore grigio perla metallizzato, mentre per l’interno il bianco laccato del legno senza venature è stato scelto anche per creare armonia con le porte in legno bianco con incisioni a disegno. 

Dentro e fuori, quindi, una continuità stilistica che salta piacevolmente all’occhio.

Ed ecco perché il “caso” di Stefano sulla riqualificazione energetica degli infissi per Sergio e Marina può dirsi risolto:

  • perché ha reso felici i suoi clienti con il metodo posaqualificata.it;
  • perché ha fatto capire che un consulente qualificato può essere considerato un vero artista nel suo campo.

Il metodo posaqualficata.it per una elegante riqualificazione energetica  

Un ambiente moderno e luminoso, ma anche caldo e confortevole. Queste erano le richieste dei clienti che Finestra4, con sedi a Tolmezzo, Udine, San Vendemiano e Pordenone, è riuscita a trasformare da sogno in realtà, unendo la garanzia di risultato del metodo posaqualficata.it all’abilità dei tecnici specializzati che lavorano in azienda. Davanzali e balaustre sono state prodotte internamente all’azienda. 

Quindi, se devi sostituire i tuoi vecchi serramenti, se desideri valorizzare la tua casa con interventi di riqualificazione energetica e renderla più bella e confortevole, non ti resta che cercare e richiedere una consulenza con un consulente posaqualificata.it di zona a te più vicino

La soluzione a ogni tuo problema si può trovare solo con il giusto metodo.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE IL 110%?

    Per ottenere il 110%, hai bisogno di professionisti che possano seguirti sia dal punto di vista fiscale che tecnico. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere l’opportunità del Superbonus.

    SIAMO PARTNER DI

    GLI SPECIALISTI DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLE DETRAZIONI PER LA CASA CHE DA ANNI AIUTANO LE PERSONE A SFRUTTARE LE AGEVOLEZIONI FISCALI

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli