Per la scelta dei tuoi nuovi serramenti in legno a Verona, ho un consiglio da darti. Perché? Guarda cosa è riuscito a fare Walter Tedeschi per questa struttura ricettiva di lusso nel cuore della città veneta.
Un consulente posa qualificata riesce sempre ad assicurare il risultato, proprio come Walter Tedeschi, che con i suoi serramenti in legno a Verona è riuscito a trasformare un palazzo d’epoca in una vera e propria opera d’arte.
Magia?
A dire il vero, di magico c’è ben poco.
Tedeschi Serramenti – azienda di infissi e serramenti a San Pietro in Cariano (Verona) – ha basato l’intervento per la Butterfly Boutique Rooms su un’attenta analisi per soddisfare le esigenze dei proprietari.
Trovare la soluzione per risolvere i problemi di isolamento termico e acustico, con serramenti in legno in grado di creare armonia con l’architettura e gli elementi degli altri adiacenti palazzi storici, è un’impresa che non ha spaventato Walter, consulente posa qualificata di zona a San Pietro in Cariano.
I proprietari erano alla ricerca di un vero artigiano di serramenti in legno a Verona, in grado di portare a termine una ristrutturazione complicata, sia dal punto di vista del risultato estetico da ottenere, sia per quanto riguarda il raggiungimento dei più alti livelli di risparmio energetico.
Quello che ha subito convinto i proprietari ad affidarsi a Walter è stato il metodo unico di lavoro che ha reso l’azienda Tedeschi Serramenti il punto di riferimento per infissi e serramenti a Verona e provincia.
Il piano dei lavori per la sostituzione dei vecchi serramenti in legno a Verona
I proprietari della struttura Butterfly Boutique Rooms non hanno resistito alla precisione e alla trasparenza del piano dei lavori che Walter ha loro presentato.
Una completa ristrutturazione non è mai impresa semplice, ma se parti con il piede giusto la strada è tutta in discesa.
Perché ti sto dicendo tutto questo?
Perché un consulente posa qualificata sa bene come prendere di petto qualsiasi situazione, anzi sa bene come fare la prima mossa per evitare gli imprevisti oppure risolverli in corsa.
Walter non ha fatto altro che seguire gli step del suo metodo unico di lavoro:
- una consulenza iniziale per ascoltare le esigenze del cliente e valutarne attentamente gli aspetti fondamentali;
- un progetto preciso per il caso specifico;
- la realizzazione di serramenti in legno personalizzati nella propria falegnameria;
- la posa in opera qualificata per un risultato all’altezza delle aspettative del cliente.
Tutto questo processo per una la sostituzione dei vecchi serramenti in legno e delle avvolgibili?
Certo.
Se sei abituato a vedere serramentisti lavorare “come si è sempre fatto”, è normale che questo processo di ricerca della perfezione sia per te così strano.
Il piano dei lavori presentato da Walter era cucito su misura sulle esigenze dei committenti e sullo stesso palazzo d’epoca.
I nuovi serramenti in legno per un palazzo d’epoca che ha ritrovato la sua originale bellezza
In soli 5 giorni, sono state rimosse le vecchie avvolgibili esterne. Sono state installate le nuove ed è stata portata a termine la completa posa in opera dei nuovi serramenti, nonostante le tante difficoltà riscontrate per muoversi in una strada molto trafficata.
Per riportare il palazzo al suo originale splendore, puntando alla massima efficienza energetica, sono stati scelti:
- serramenti in legno lamellare (“pino lamellare us”) con vetrocamera con 45 Decibel di abbattimento acustico, per isolare perfettamente dai rumori gli ambienti che affacciano sulla strada principale;
- serramenti in legno con vetrocamera standard per il retro dell’edificio.
Non si tratta di semplici serramenti in legno, ma di gioielli dal design italiano. L’eleganza delle soluzioni proposte da Tedeschi Serramenti descrivono al meglio il concetto del vero Made in Italy, sempre molto apprezzato soprattutto per strutture ricettive.
Affidarsi ad un consulente posa qualificata ti assicura la garanzia di risultato
Tedeschi Serramenti è il punto di riferimento per la scelta dei tuoi nuovi infissi e serramenti in legno a Verona e provincia.
Ma devi sapere che la rete di consulenti posa qualificata è presente su tutto il territorio italiano.
Perché devi richiedere subito una consulenza?
Per soddisfare tutte le tue esigenze nel miglior modo possibile, realizzando tutti i tuoi sogni di casa con:
- analisi completa dei tuoi bisogni e delle tue necessità;
- diagnosi e studio del “caso” per scegliere serramenti funzionali e in linea con i tuoi gusti estetici;
- elaborazione di un preciso piano di posa qualificata.
Qui puoi scoprire i vantaggi di una consulenza posa qualificata.
Nessuna magia, solo metodo!