ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Serramenti Matera: più luce in casa con la veranda di Cosmai Design

Come mai un’azienda con sede a Napoli e Avellino ha installato serramenti a Matera? In questo articolo voglio parlarti dell’importanza della rete nazionale dei consulenti posa qualificata. 

 

Serramenti per una veranda a Matera? L’azienda Cosmai Design risponde all’appello della signora Vincenza. 

La maggior parte delle persone, quando deve scegliere i nuovi serramenti, si guarda attorno senza andare troppo lontano. 

Mi rivolgo a Tizio, perché è della mia zona e sicuramente mi farà un lavoro a un prezzo scontato”.

Oppure, “contatto l’azienda della mia città perché sicuramente finiranno i lavori velocemente”. 

Questo è il comune modo di pensare. 

Giusto o sbagliato?

E se l’azienda contattata non è in grado di garantire un lavoro fatto con metodo?

Guardarsi intorno, cercando un’azienda di infissi e serramenti della propria zona, non è sbagliato. 

Ma è sbagliato scegliere un professionista solo sulla base del preventivo dal prezzo più basso. 

Sono altre le cose da valutare e il caso della signora Vincenza di Bernalda (MT) ne è l’esempio. 

Esempio perfetto per farti capire come funziona la rete posaqualificata.it, fatta di serramentisti consulenti che operano su tutto il territorio nazionale, in grado di risolvere tutti i tuoi problemi. Anche a distanza di molti chilometri. 

Una garanzia di risultato che nessun altro può darti e che ha spinto la signora Vincenza a contattare un’azienda di serramenti con sede a Ariano Irpino (Avellino). 

Ti mostro, quindi, come il metodo posaqualificata.it può risolvere i tuoi problemi e assicurarti il massimo comfort in casa. 

Dalla Campania alla Basilicata per installare nuovi serramenti a Matera

212 Km: è questa la distanza tra Bernalda, dove si trova la casa della signora Vincenza, e Ariano Irpino, dove c’è una delle 2 sedi dell’azienda Cosmai Design. 

Perché per la fornitura e l’installazione di serramenti a Matera è stata contattata un’azienda così lontana?

Forse perché nessuna azienda locale ha impressionato in modo positivo la committente. 

La domanda ovvia che sovviene alla mente, a questo punto, è:

ma come ha fatto la signora a trovare l’azienda Cosmai Design”?

Perché Carlo Cosmai è un consulente posa qualificata della rete che abbraccia tutta la penisola italiana. E trovarlo è stato semplicissimo: basta cercare il consulente di zona a te più vicino e il gioco è fatto. 

“Ok, ma perché ha deciso di affidarsi a questa azienda”?

La risposta a questa domanda è molto semplice: perché il metodo posaqualificata.it è garanzia di risultato

Un consulente può risolvere tutti i tuoi problemi anche se non risiede nella tua città o nel tuo piccolo paese. 

Fornitura e installazione serramenti Matera: le fasi di un sistema di lavoro unico e sicuro

Che cosa ha fatto Carlo Cosmai per meritarsi tutta la fiducia della sua nuova cliente?

Ha semplicemente seguito il suo sistema unico di lavoro che poggia proprio sul metodo posaqualifcata.it

E non vedevo l’ora di arrivare proprio a questo punto e illustrarti gli step di un sistema collaudato e studiato per ottenere il massimo risultato. 

L’importanza di una consulenza iniziale

A cosa serve una consulenza per la scelta dei serramenti per una veranda?

Non tutti sanno che per scegliere i nuovi serramenti l’unica strada da non seguire è quella del preventivo. 

Rincorrere il prezzo più basso, sacrificando qualità del lavoro e prestazioni del prodotto scelto – mi permetto di aggiungere che “il risparmio non è mai guadagno”– non è mai una saggia decisione. 

Invece, ragionare in termini di esigenze può davvero fare la differenza. 

Ed è qui che entra in campo la consulenza posaqualificata.it, per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza commettere errori e senza sprecare soldi. 

Vincenza, persona molto precisa, ha elencato a Carlo Cosmai tutte le sue esigenze:

 

  • avere più luce in casa nella zona giorno con l’installazione di una nuova veranda;
  • perfetto isolamento termico e assenza totale di spifferi e infiltrazioni;
  • tempi di consegna certi per la sostituzione dei vecchi serramenti nella sua casa a Bernalda (Matera) e l’installazione delle nuove soluzioni. 

 

Ma la valutazione di un consulente va ben oltre l’ascolto delle richieste. 

Analisi del caso per la sostituzione dei vecchi serramenti a Matera e l’installazione della nuova veranda

Sempre durante la prima fase della consulenza, sono emersi anche altri importanti fattori che non potevano essere trascurati per un lavoro di successo: la posizione della casa e l’esposizione della parte interessata alla ristrutturazione

La casa di Vincenza dista pochi chilometri dal mare e la zona interessata dalla ristrutturazione ha un’esposizione a Sud. 

Ecco che diventa fondamentale un’analisi accurata del caso specifico, per evitare di commettere errori circa la progettazione della posa in opera e la scelta dei serramenti giusti. 

Il rischio, senza un’attenta analisi, era quello di far diventare il salone della casa di Vincenza un vero e proprio forno durante l’estate, con conseguente calo delle prestazioni energetiche della casa. 

Inoltre, non essendo prevista l’installazione di nessun elemento di protezione, l’isolamento dalle intemperie e dall’irraggiamento del sole era affidato solo ai nuovi serramenti. 

Una bella sfida che non ha per niente intimorito Carlo e il suo team che, sulla base dei dati raccolti, hanno provveduto alla stesura di un preciso piano dei lavori

Il Piano dei Lavori per l’installazione dei serramenti a Matera

Lo studio dei punti critici e l’aver ascoltato attentamente le richieste della Sig.ra Vincenza, hanno permesso all’azienda Cosmai Design di elaborare un piano dei lavori dettagliato, trasparente e con soluzioni su misura.

Ecco cosa è stato consigliato alla cliente:

 

  • veranda con ampie aperture ripartite in telai fissi e ante apribili per ridurre al minimo i montanti verticali e giocare a favore di un risultato estetico unico;
  • vetrocamera riflettente non eccessivamente specchiante per limitare la quantità di luce in ingresso ed evitare il surriscaldamento degli ambienti interni durante l’estate;

 

  • tende interne a caduta nascoste nella controsoffittatura in cartongesso per garantire privacy e valorizzare l’arredamento interno

Il progetto, chiaro in ogni sua parte, non poteva che soddisfare la cliente, ormai sicura di aver trovato i professionisti giusti per donare nuova luce alla sua casa.

Serramenti per veranda a Matera: l’importanza di una posa qualificata

Quando si parla di progettazione della posa in opera si fa diretto riferimento anche a tutti gli interventi di muratura che dovranno essere fatti prima dell’installazione dei nuovi serramenti. 

Carlo Cosmai ha seguito di persona tutte le fasi precedenti a quello che doveva essere il suo finale intervento, collaborando anche a distanza con il tecnico che dirigeva i lavori di ristrutturazione. 

Quando in cantiere c’è collaborazione, i lavori non possono che procedere veloci e senza intoppi. 

In questo modo, è stato possibile consegnare a Vincenza un risultato atteso, nei tempi stabiliti e curato nei minimi dettagli, senza sgradite spese extra.

Con una posa in opera qualificata, studiata nel dettaglio anche per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali idonei a garantire il massimo isolamento, è stata assicurata la massima tenuta all’acqua e al vento della veranda.

Un risultato unico che tale resterà per decenni. 

Qui puoi ammirare qualche foto scattata durante e dopo i lavori

 

 

Contattare un consulente posa qualificata o rivolgersi all’amico del cugino?

Non mi stancherò mai di dirlo: l’acquisto dei nuovi serramenti è un investimento importante e che non può essere fatto alla leggera. 

Scegliere un’azienda di infissi e serramenti solo perché ha la sede vicino casa tua o perché fa il prezzo più basso è un errore che ti costerà caro. 

Sicuramente risparmierai qualche euro, ma puoi star certo che in breve tempo ti ritroverai con problemi di infiltrazioni, spifferi e muffa in casa.

Per non parlare della sicurezza dell’installazione. 

E quel punto? Dovrai sostituire nuovamente i serramenti o provvedere a qualche “rattoppo” che comunque ti costerà un bel po’. 

Ne vale la pena?

Direi proprio di no. 

Invece, affidatoti a un consulente posa qualificata e alla sicurezza di un metodo sicuro di scelta e installazione dei nuovi serramenti, potrai essere tu a dire queste parole alla fine dei lavori:

 

serramenti_matera_come_lavoriamo_cosmai_posaqualificata: screen della recensione lasciata dalla cliente
Cliente soddisfatto: questione di metodo

 

Quindi, ti invito a fare 2 semplici cose:

Poi, puoi sempre risparmiare e cercare il serramento low cost che sarà montato “come si faceva una volta” e sperare che regga almeno un anno. 

La scelta è tua!

 

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli