Porte e serramenti Udine: un lavoro complesso per un B&B spettacolare. Una perla incastonata in un paesaggio mozzafiato: Stefano Zanirato ha portato luce e calore ai piedi delle Alpi Giulie.

Finestra4, azienda di infissi e serramenti a Udine, ha rinnovato il B&B AlBuondì di Loredana e Silvestro con soluzioni all’avanguardia.
Stefano Zanirato, consulente posa qualificata, ha ottenuto il risultato desiderato dai suoi clienti sia per quanto riguarda il miglioramento dell’isolamento termico, sia dal punto di vista estetico.
Non so se sei mai stato ai piedi delle Alpi Giulie, ma posso garantirti che il paesaggio è a dir poco incantevole. Tarvisio, ai piedi del Monte Lussari, è una località da visitare tutto l’anno, nel bel mezzo di un paesaggio dipinto dalle abili mani della natura. È qui che si trova il B&B AlBuondì.
Stefano racconta che il progetto non era dei più semplici, perché era necessario trovare delle soluzioni prestazionali in grado di dare un tocco in più allo stile architettonico dell’edificio.
La sede di Finestra4 più vicina al B&B di Silvestro e Loredana è a circa 70 chilometri di distanza. Come hanno fatto a trovare Stefano?
Grazie al servizio di ricerca del consulente posaqualificata.it di zona che ha permesso loro di entrare in contatto con l’azienda punto di riferimento per serramenti a Udine e provincia.
Concentriamoci sul progetto.
Infissi e serramenti Udine: dalla veranda esterna agli infissi
I proprietari del B&B AlBuondì avevano in mente 2 progetti:
- realizzare una veranda panoramica per la loro abitazione, che è parte della più ampia costruzione adibita a struttura ricettiva;
- nuovi serramenti, porte interne, balaustre e cancellate per rimodernare il B&B.
Tutto è partito da una consulenza che è il primo step per un risultato garantito, anche in questo “caso” di installazione serramenti a Udine.
Loredana e Silvestro hanno spiegato nel dettaglio cosa desideravano, affidandosi a Stefano, che li ha accompagnati per mano lungo tutto il percorso.
Le richieste erano precise:
- veranda con ampie vetrate per godersi l’incomparabile bellezza del luogo. Una soluzione in grado di fondersi perfettamente con il paesaggio circostante e garantire il massimo isolamento termico. Uno spazio extra dove potersi rifugiare tutto l’anno, inondato di calore e luminosità.
- Portone d’ingresso, porte interne e finestre per valorizzare architettonicamente il B&B, dal punto di vista del comfort e dell’estetica.
Che cosa ha proposto Stefano?
Le soluzioni di F4
Non posso mostrarti il progetto realizzato da Stefano per questo complesso lavoro, ma posso elencarti tutte le soluzioni che hanno trasformato la casa e il B&B di Stefano e Loredana:
- veranda panoramica con struttura portante in acciaio e travi lamellari. Sono state scelte delle vetrate con triplo vetro di sicurezza basso emissivo con gas argon e canalina calda, montate su telai in alluminio coibentato. Per la copertura è stata utilizzata una doppia vetrocamera a lastre stratificate e temperate, per resistere anche a pesanti carichi di neve.
- Per la sala colazioni del B&B Stefano ha consigliato una grande vetrata in triplo vetro, per ottenere la massima luminosità e isolamento termico. Un telaio in legno color miele è stato scelto per non perdere il tipico stile delle baite di montagna.
- Gli scuri e il portone di ingresso Pinar del B&B, così come le porte di ingresso della casa di Silvestro e Loredana, sono stati realizzati con finiture esterne ed interne di colore rosso. Portoncini che garantisco massima sicurezza, con serratura automatica e soglia fissa, e isolamento termico.
- Sulle porte di ingresso sono stati inseriti dei dettagli antracite, per creare armonia con le balaustre, i cancelli e le cancellate trattate con zincatura a caldo. La zincatura a caldo assicura protezione dalle intemperie e dall’azione del sale.
Tutto al suo posto, tutto in armonia, tutto perfetto.
Aver scelto Finestra4 si è rivelata una mossa vincente. Tra le aziende di serramenti Udine la scelta della coppia è ricaduta proprio su Finestra4 per un semplice motivo: non volevano affidarsi a un venditore, ma a tecnici qualificati.
Montaggio serramenti Udine: affidati a chi ha metodo
Ci sono 4 motivi principali per cui ti consiglio di rivolgerti ad un consulente posa qualificata:
- consulenza personalizzata che raccoglie le tue esigenze;
- progettazione su misura;
- posa in opera qualificata;
- garanzia di risultato e assistenza sempre al tuo servizio.
Ti ho voluto parlare di questo straordinario progetto di installazione serramenti Udine proprio per sottolineare l’importanza di scegliere chi davvero ha a cuore la risoluzione dei tuoi problemi e riesce sempre a trovare soluzioni innovative.
Per la scelta dei tuoi nuovi serramenti e per trovare soluzioni di design e prestazionali, cerca il consulente posa qualificata di zona a te più vicino.
Scopri i vantaggi di un servizio di consulenza on-line e non buttar via i tuoi soldi. Un consulente sa bene come regalarti un sogno.