Hai un problema con le tue vecchie finestre? ti aiutiamo.

unisciti a noi su

Hai un problema con le tue vecchie finestre? ti aiutiamo.

unisciti a noi su

Il sistema per per le tue nuove finestre

Il sistema per non impazzire a collezionare preventivi per le tue nuove finestre

Sostituzione serramenti Brescia: Riccardo Sartori racconta il “caso Cantoni”

Sostituzione serramenti a Brescia e metodo posa qualificata: Riccardo Sartori, consulente posaqualificata.it, racconta come ha garantito il risultato ai suoi clienti.

Parliamo di sostituzione e vendita di serramenti a Brescia. Con questo articolo, voglio raccontare come Riccardo Sartori sia riuscito non solo a portare a termine un lavoro così difficile in modo perfetto, ma anche come sia riuscito ad assicurare ai suoi clienti assistenza e presenza costanti. Insomma, come sia riuscito a coccolarli.

È il metodo posaqualificata.it: consulenza e risultati sono uniti dal collante speciale della gentilezza e della disponibilità.

Questo spiega anche la differenza tra un semplice venditore e un consulente posaqualificata.it. Se, infatti, tante sono le persone in grado di vendere finestre, sono invece pochi i professionisti capaci di ascoltare le vere esigenze del cliente e, insieme a lui, trovare la soluzione allo specifico problema. 

L’azienda Rivas da oltre 35 anni si occupa di vendita e sostituzione di serramenti e infissi a Mantova, Brescia Verona e Cremona, è riuscita a risolvere con successo il problema di Mirko e Barbara. Riccardo e Valentina Sartori sono consulenti posa qualificata per la zona di Guidizzolo (Mantova):

Sono proprio Riccardo e Valentina a raccontarci il “Caso Cantoni”, un caso di sostituzione serramenti a Brescia.

Lascio la parola a Riccardo, che si occupa di vendita, sostituzione serramenti a Brescia e della progettazione e gestione dei cantieri, per scoprire come è riuscito a garantire ai suoi clienti il risultato che si attendevano dai propri serramenti nuovi.

Sostituzione serramenti Brescia: “qualcuno risponde”?

Voglio andare subito al nocciolo della questione.

Il cliente di Riccardo necessitava di una consulenza per sostituire serramenti che non scorrevano nel modo giusto

La cosa che mi ha colpito di più è questa: Mirko e Barbara si erano già rivolti ad altri professionisti della zona per il loro problema, prima di contattare Rivas.

Risultato? Ecco 3 risposte ricevute da Mirko e Barbara dopo la richiesta di sostituzione serramenti Brescia:

  • Mi dispiace, ma questo lavoro proprio non si può fare”.
  • “Non sono in grado di portare a termine un simile lavoro”.
  • “Nessun problema, il lavoro si può fare. Il fatto è che con questa tipologia di serramenti il problema si ripresenterà presto”. 

Mirko e Barbara hanno quindi continuato la loro ricerca sul web, per contattare qualche altra azienda di serramenti e infissi a Mantova e a Brescia. 

È così che Mirko e Barbara conoscono Rivas e si mettono in contatto con Riccardo e Valentina.

Come è andata a finire? Ci racconta tutto Riccardo. 

Sostituzione serramenti Brescia: l’inizio dei lavori

“Mirko e Barbara ci contattano compilando un form sul nostro sito. Hanno bisogno di una consulenza per le alzanti scorrevoli della loro bella casa appena acquistata nel centro cittadino. 

Il loro scopo è sostituire i serramenti. Il problema principale è la difficile movimentazione: sono pesanti, difficili da aprire e chiudere.

Abbiamo, quindi, invitato Mirko e Barbara nel nostro showroom per una prima consulenza sul caso concreto e iniziare a capire su quali prodotti volgere lo sguardo.

Abbiamo fissato un secondo appuntamento e sono andato a controllare la situazione di persona a casa. Ad una prima analisi, ho riscontrato le seguenti criticità:

  • difficoltà nel reperire le parti di ferramenta da sostituire;
  • la movimentazione sarebbe stata comunque difficile, a causa del sistema di scorrimento non adatto alla dimensione e al peso dei serramenti. 

L’unica cosa da fare era sostituire i serramenti

Mirko e Barbara decidono, quindi, di affidarsi alla nostra azienda e subito prepariamo il piano dei lavori e fissiamo un ulteriore appuntamento in showroom.”

A questo punto, Riccardo può fornire la soluzione, con l’elaborazione del piano dei lavori per la sostituzione degli infissi è pronto

“Abbiamo ascoltato le richieste di Mirko e Barbara con grande attenzione”, continua Riccardo, “e abbiamo preparato per loro un piano di lavori su misura, proprio per soddisfare le loro specifiche esigenze di:

  • praticità: servivano delle alzanti scorrevoli “speciali” perché si aprivano su una parte importante della loro casa, una grande terrazza. 
  • Migliorare l’isolamento termico e ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. Non potevamo non proporre l’alluminio e un triplo vetro per migliorare l’efficienza energetica della casa.
  • Finire i lavori in breve tempo. Avevamo un mese e mezzo per completare questo “difficile lavoro” di sostituzione serramenti e… ci siamo riusciti!”

Riccardo ha compreso da subito le esigenze dei suoi nuovi clienti e ha garantito dal principio la consegna dei lavori entro i tempi indicati.

“Posso dire che Mirko e Barbara, dopo i tanti no e le scortesie ricevute, erano letteralmente entusiasti”, precisa Riccardo.

Sostituzione serramenti Brescia: il sistema “Finestre in Posa” dell’azienda Rivas

Perché Rivas è riuscita ad assicurare il risultato dove altre aziende di vendita serramenti a Brescia si sono tirate indietro?

Per rispondere, bisogna analizzare il Sistema Unico “Finestre in Posa” di Rivas e il metodo posa qualificata nel caso in questione.

Fase 1: progettazione

Nella prima fase, come spiega Riccardo, è prevista:

  • Realizzazione di un elenco dettagliato di tutti i particolari del lavoro decisi insieme al cliente
  • Disegni e immagini realistiche delle nuove alzanti scorrevoli (è importante far capire come sarà il lavoro una volta terminato)
  • Progettazione posa in opera. Il progetto è sempre mostrato al cliente 

come sostituire i serramenti
La progettazione è la fase più importante per una corretta posa in opera

Tutto questo per garantire:

  • tempi certi e veloci
  • nessun dubbio o fraintendimento
  • nessun errore 
  • massima soddisfazione a fine lavori

Fase 2: Posa in opera

Arriva il giorno della posa e, vista l’altezza dell’appartamento e la dimensione delle alzanti, il posizionamento al piano va effettuato con una piattaforma elevabile. La posa in opera procede velocemente e senza nessun problema.

Come fare una corretta posa in opera per la sostituzione dei serramenti
Posa in opera dei serramenti: fase cruciale della sostituzione

Serramenti Brescia:la parola a Mirko e Barbara

Riccardo continua a raccontare del suo “caso” di sostituzione serramenti Brescia: “Mirko e Barbara sono veramente soddisfatti sia delle loro alzanti scorrevoli, sia del nostro operato. Nelle settimane successive, infatti, ci commissionano anche delle tende esterne a protezione delle alzanti scorrevoli e una porta in cristallo interna di grandi dimensioni. Questo in seguito alla fiducia che si è creata tra di noi”. 

Lavori sostituzione serramenti
Sostituzione serramenti a Brescia lavoro completato con successo


La soddisfazione per questo “caso” di sostituzione serramenti Brescia si può ascoltare anche direttamente dalle parole di Mirko in questo video.

I consulenti posaqualificata.it possono assicurarti i risultati che ti aspetti dai tuoi nuovi serramenti.

Se hai bisogno di acquistare o sostituire i serramenti e vuoi affidarti a un consulente che ti guidi dalla scelta alla posa in opera, c’è una rete di consulenti posa qualificata in tutta Italia. Puoi cercare subito il consulente posaqualificata.it di zona più vicino a te.

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *