ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Superbonus 110 proroga: le nuove date approvate con la Legge di Bilancio

Finalmente è stata confermata la proroga Superbonus 110 per le case unifamiliari e per i condomini. Ma il calendario dei lavori non è lo stesso. Ecco le nuove date da rispettare per i lavori a costo quasi zero

 

La Legge di Bilancio è stata approvata ed è arrivata la tanto attesa proroga per il Superbonus.

Ma la detrazione non sarà più la stessa.

Avere a che fare con questa misura è come andare sulle montagne russe.

Si corre veloci, si sale fino a 110 metri di altezza per poi scendere a grande velocità, affrontando curve da brividi mantenendosi ben stretti ai sistemi di sicurezza approvati dall’Agenzia delle Entrate e dall’ENEA.

Insomma, non ci annoia.

Negli ultimi mesi il Superbonus per l’edilizia è stato più volte modificato – il DL Anti frodi ha cambiato un po’ le regole per la maxi agevolazione e quelle previste per i bonus fiscali minori – e tutti siamo stati sempre con gli occhi aperti per non perdere di vista neanche un chiarimento dell’AdE su aspetti tecnici e fiscali.

Le nuove regole sono abbastanza chiare, soprattutto quelle previste per sorprendere i furbetti dei Bonus Casa con le mani nel sacco, e sono state confermate dalla nuova Legge di Bilancio.

Ma la stessa legge ha approvato anche la riduzione della detrazione fiscale per i prossimi anni.

 

Superbonus 110: la proroga per unifamiliari e condomini non è la stessa

L’eliminazione del limite del tetto Isee per i proprietari di edifici unifamiliari – una buona fetta del mercato – è sicuramente una buona notizia: per tutto il 2022 potranno approfittare della maxi agevolazione per portare a termine tutti i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

Ma la proroga del Superbonus per le villette fino al 31 dicembre 2022 è condizionata al raggiungimento di almeno il 30% dei lavori (Sal) entro il mese di giugno dello stesso anno.

Un piccolo ostacolo che di certo non è insormontabile se si parte con tempo e ci si affida a professionisti qualificati e organizzati per gestire tutti gli aspetti tecnici e fiscali della riqualificazione, evitando pericolosi intoppi in cantiere o noie burocratiche che potrebbero causare ritardi e, nei peggiori dei casi, la perdita del beneficio.

Invece, per i condomini c’è più tempo, fino al 31 dicembre 2023 per beneficiare di un grasso 110%.

E dopo?

Il Superbonus è stato prorogato fino al 2025 per tutti i condomini. Ma dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2025 non sarà più tanto “super”.

Infatti, la detrazione per tutti i lavori effettuati dai condomìni sulle parti comuni e per quelli effettuati dai proprietari sui propri appartamenti (trainanti e trainati) diminuirà progressivamente:

  • al 70% per tutto il 2024;
  • al 65% per tutto il 2025.

 

La proroga del Superbonus non rende tutto più facile

Più tempo per fare i lavori, con possibilità di sfruttare anche le opzioni alternative alla detrazione fiscale diretta, ma stesse difficoltà.

Il Superbonus continuerà a trainare l’edilizia per i prossimi anni – i dati dell’ENEA sono chiari e fanno ben sperare anche per il futuro – ma di certo non sarà una passeggiata di salute.

Tra analisi tecniche ed economiche, asseverazioni e controlli, c’è da impazzire.

E il rischio di ritrovarsi ad avere a che fare con professionisti poco preparati o per niente organizzati a gestire cantieri e pratiche così complesse è davvero alto. Di conseguenza, alto è rischio di perdere l’agevolazione per qualche intoppo burocratico o per qualche errore commesso per superficialità o improvvisazione.

Ogni progetto con il 110% deve essere seguito attenendosi a precise procedure studiate per portare a zero il margine di errore, sia per la progettazione degli interventi che per la gestione di tutta la parte fiscale.

Tutti consulenti della Rete posaqualificata.it sono preparati e organizzati per aiutarti a generare un credito sano e non avere problemi alla fine dei lavori.

Dopo aver analizzato il tuo caso per trovare serramenti a misura delle tue esigenze e dopo aver progettato la posa che ne massimizzerà le prestazioni in opera – per rispettare limiti e requisiti previsti dalla legge – il consulente posa qualificata di zona a te più vicino ti guiderà passo dopo passo nella gestione delle pratiche fiscali.

Prenota ora una consulenza personalizzata per ottenere un sicuro 110%.

Puoi farlo qui.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli