ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Tapparella coibentata: 3 buoni motivi per sceglierla

Una tapparella coibentata può davvero farti risparmiare in bolletta? 

Se sei alla ricerca delle migliori soluzioni per rendere la tua casa più efficiente, sicura e confortevole (e meno affamata di energia!), stai leggendo l’articolo giusto. 

Dopo aver parlato delle finestre ad alto isolamento termico, che puoi acquistare in modo conveniente con il Bonus Infissi, ora tocca alle tapparelle. 

E sì, anche le tapparelle possono fare la differenza quando si parla di isolamento termico e, quindi, di massima resa in termini di efficienza energetica di un’abitazione. Ma possono garantirti anche altri vantaggi. 

Così, ecco un breve articolo per mettere in evidenza proprio i vantaggi che potresti ottenere scegliendo una tapparella coibentata di ultima generazione. E in più, alla fine dell’articolo, trovi anche la soluzione sicura per scegliere infissi e serramenti senza stress e con garanzia di risultato.

 

Una tapparella coibentata per risparmiare in bolletta? Certo! 

Sei in montagna. È inverno e fa tanto freddo. 

Ma tu non hai di che preoccuparti, perché indossi un maglione termico tanto pesante che non lascia passare un filo d’aria. Però, con un giubbino tecnico da tenere aperto o chiuso all’occorrenza, ad esempio quando soffia un po’ più di vento o quando il sole va via, potresti avere più protezione e un comfort maggiore. 

Ecco, la tapparella coibentata è il tuo giubbotto tecnico, da chiudere o aprire all’occorrenza. 

Anche se a casa tua hai già infissi isolanti, una protezione in più potrebbe rendere ancor più confortevoli i tuoi ambienti. Non credi?

È solo un esempio, ma utile per capire che l’avvolgibile non è solo un elemento da movimentare per far entrare la giusta quantità di luce solare. Ma una tapparella coibentata può fare davvero la differenza per vivere meglio la casa e consumare meno in bolletta.

I serramenti incidono circa il 25% sul consumo energetico di un’abitazione. E quando non sono isolanti, perché vecchi e malandati, o quando sono isolanti ma montati in malo modo, non avrai mai il comfort domestico desiderato e le bollette tenderanno sempre a salire. 

E a proposito di infissi isolanti montati male, non dimenticare mai che non serve a niente una finestra prestazionale se la posa in opera è improvvisata in cantiere. Se manca la progettazione dell’intervento è impossibile ottenere la perfetta integrazione del serramento nel sistema costruttivo e la dispersione energetica è assicurata!

Torniamo alla nostra tapparella coibentata che, grazie al suo “taglio termico”, può trasformarsi in uno scudo protettivo per un comfort termico elevato, ma anche contro i rumori esterni che non invaderanno più i tuoi ambienti.

 

Come è fatta una tapparella coibentata? 

In generale, la coibentazione è una tecnica utile per rendere due sistemi isolati, quindi non in grado di scambiare calore. Ovviamente, la coibentazione è anche tanto utile per bloccare la propagazione del suono. Ecco perché una tapparella coibentata può non solo migliorare le prestazioni energetiche di un’abitazione ma anche l’isolamento acustico. 

Come è fatta? 

In parole molto semplici, una tapparella coibentata è caratterizzata da un’intercapedine riempita con materiale ad alto potere isolante (un “taglio termico”). Può essere anche ottimizzata dalla presenza di varie camere d’aria, ma questo dipende dal sistema adottato dalle principali aziende che producono questa tipologia di tapparella. 

Questa che vedi in foto è una tapparella realizzata con un profilo in alluminio riempito con schiuma poliuretanica ad alta densità e accoppiato ad incastro con un profilo in PVC autoestinguente. L’intercapedine centrale tra i due materiali crea una camera d’aria alveare. Insomma, stiamo parlando di una tapparella “speciale” che può davvero aiutarti a vivere meglio la tua casa. 

Tapparella coibentata in alluminio e PVC con schiuma poliuretanica _ posaqualificata.it con Pinto S.r.l.
Avvolgibile DUERO 40 di Pinto S.r.l.: clicca qui per scoprire specifiche tecniche e vantaggi di questo avvolgibile in PVC e alluminio ad isolamento termico per piccoli ingombri.

 

Ecco 3 buoni motivi per dire “Sì” ad una tapparella coibentata. 

 

I principali vantaggi di una tapparella coibentata di ultima generazione (non solo in bolletta!)

Andiamo al sodo. 

Perché “conviene” scegliere una tapparella coibentata? Ci sono almeno 3 buoni motivi: 

  1. massimo isolamento termico e acustico per risparmiare in bolletta e rendere gli ambienti decisamente più confortevoli.
  2. Massima protezione contro gli urti e i malintenzionati. Una tapparella coibentata è più resistente rispetto ad una “classica” tapparella che al suo interno non presenta quel “qualcosa in più” (coibente) e quindi anche in grado di rendere più difficili i tentativi di manomissione.
  3. Possibilità di sfruttare i nuovi incentivi per portare in detrazione la spesa delle più performanti tapparelle coibentate – clicca qui per leggere tutti gli articoli dedicati ai nuovi bonus.

 

Insomma, un’ottima scelta. 

Ora passiamo alla soluzione che ti consentirà di scegliere infissi e serramenti senza sbagliare, senza stress anche con i nuovi bonus.

 

Perché rischiare di spendere inutilmente i tuoi soldi affidandoti al solito venditore quando puoi avere la certezza di acquistare i serramenti più adatti alle tue esigenze con una consulenza? 

In questo articolo abbiamo visto i principali vantaggi garantiti da una tapparella coibentata. Ma se vuoi sapere quale tipologia scegliere per la tua casa, questo contenuto non basta. Così come non basta chiedere preventivi online a destra e a manca. 

Se sei alla ricerca di infissi e serramenti grado di risolvere i tuoi problemi e rispondere alle tue aspettative, ma non sai proprio da dove partire, affidati al metodo utilizzato dai consulenti posa qualificata

Per scegliere bene, senza pentirti dell’investimento, non hai bisogno di un venditore e di un preventivo carico di sigle e tecnicismi incomprensibili, ma di un consulente qualificato attento alle tue specifiche esigenze, che lavora con metodo. Un  consulente che può seguirti passo dopo passo per non farti commettere errori.  

In che modo? 

Partendo da un’analisi dettagliata del tuo caso e delle tue richieste, per poi consegnarti un Piano dei Lavori chiaro in ogni suo punto che non ha nulla a che vedere con il solito preventivo.

Se vuoi essere guidato alla scelta dei tuoi nuovi serramenti per ottenere il risultato che ti aspetti e se vuoi sfruttare i nuovi bonus con la sicurezza di avere al tuo fianco un tecnico esperto in materia, clicca qui per scoprire il metodo posaqualificata.it e per prenotare subito una prima consulenza personalizzata.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli