Una veranda in centro a Bologna per trasformare un terrazzo in un piccolo angolo di paradiso. Isofin ha realizzato il sogno di una giovane coppia, grazie al metodo posaqualificata.it

In questo articolo, voglio parlarti della realizzazione di una veranda in vetro per un appartamento nel cuore di Bologna, in via Righi, a pochi passi da Piazza 8 agosto.
Isofin, azienda specializzata nella realizzazione di porte e finestre in legno, è riuscita a:
- trasformare in realtà il sogno di una giovane coppia;
- creare un piccolo gioiello che aumenta il valore di una casa posta in centro a Bologna.
Ma di cosa si tratta?
Un piccolo giardino dove rilassarsi e godere del tepore dei più timidi raggi del sole, uno spazio caldo e arredato che valorizza l’esterno della casa, una vera e propria stanza da sfruttare tutto l’anno: una veranda in vetro è il sogno di tutti.
Ed era anche il desiderio della coppia che ha contattato l’azienda della famiglia Malaguti.
Isofin è riuscita a trasformarlo in realtà, secondo le forme di un design moderno e con la realizzazione di un ottimo comfort abitativo.
Con una veranda, un terrazzo può cambiare e illuminare anche gli ambienti interni. Una veranda in vetro può diventare un’altra stanza della tua casa, valorizzando tutto l’immobile.
Non mi resta che mostrarti come il metodo posa qualificata è stato impiegato anche in questo “caso” per portare alla massima soddisfazione dei clienti.
Veranda in vetro a Bologna: la consulenza, il progetto e la posa in opera qualificata
L’azienda Isofin, con sede a Ferrara, è stata contattata da A. e I., una coppia che nel 2014 ha acquistato un appartamento nel cuore di Bologna.
L’appartamento necessitava di mirati interventi di ristrutturazione, anche perché la famiglia stava crescendo e serviva più spazio.
Perché ti ho parlato di metodo posa qualificata?
Perché Isofin ha seguito i 3 step per assicurare la garanzia di risultato:
- consulenza: la coppia ha espressamente richiesto la realizzazione di una veranda in vetro per il terrazzo della casa. Recuperare spazio era fondamentale per rendere la casa più confortevole.
Durante la prima fase, sono emerse tutte le criticità relative alla realizzazione di una veranda sul terrazzo nel centro città: era necessario trovare una soluzione dalle ottime caratteristiche in termini di isolamento termico, modularità, ventilazione e peso.
- Piano dei lavori: il progetto non è stato semplice, perché la copertura della veranda doveva creare un ambiente riparato e non appesantire troppo i solai. Le vetrate dovevano favorire il passaggio della luce per illuminare gli ambienti interni. La posa in opera è stata illustrata nel dettaglio ai clienti, così come la modalità di trasporto delle grandi vetrate della veranda e delle altre finestre (un altro problema da risolvere era proprio quello del trasporto delle finestre e delle vetrate tra le stradine del centro e fino al quarto piano del palazzo).
- Posa qualificata: con un progetto studiato nei dettagli e con la scelta dei più performanti materiali per il caso specifico, la posa qualificata puntava direttamente ad un risultato eccellente.
Dalla consulenza alla posa in opera: con posaqualificata.it il risultato è garantito
Il risultato ottenuto da Isofin è andato ben oltre le aspettative dei clienti. Un terrazzo completamente trasformato e una casa così bella che è finita sul sito Houzz.it.
Insomma, un risultato garantito che si può ottenere solo seguendo i precisi step del metodo posa qualificata.
A. e I. si sono affidati a Isofin, dal 1987 punto di riferimento per porte e finestre a Cento (FE), perché sapevano di poter contare sull’esperienza di veri e propri consulenti che non propongono il prodotto più bello, ma trovano la soluzione al problema specifico dei loro clienti.
E tu? Cosa farai?
Non commettere errori e cerca il consulente posaqualificata.it di zona a te più vicino, per realizzare il tuo sogno di avere una splendida veranda in vetro e per l’acquisto di nuovi serramenti.
Affidati al metodo sicuro, parti da una consulenza!