ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Vendita Infissi: come evitare fregature e fare un investimento sicuro

Come evitare le trappole della vendita infissi e scegliere la soluzione perfetta per la tua casa?

Se stai pensando di acquistare nuovi infissi per la tua casa, hai probabilmente incontrato un mare di offerte e promozioni che sembrano tutte molto interessanti. Ma se hai aperto questa pagina e sei qui a leggere questo articolo, forse c’è qualcosa che proprio non ti torna. 

Offerte tutte uguali o magari troppo convenienti e…

… «Mi posso davvero fidare?»

Te lo sei chiesto, vero?

È normale.

Quindi, hai fatto proprio bene ad aprire questo articolo. E sai perché?

Perché le “trappole” della vendita infissi sono ovunque e possono costarti caro! E tu che stai per fare un investimento così importante per la tua casa e il tuo benessere non puoi avere dubbi e rischiare.

Ma non temere, questo articolo ti salverà da tutte le trappole più comuni (“senza troppi giri di parole“). Continuando a leggere troverai consigli preziosi per evitare di fare le scelte sbagliate che ti fanno perdere tempo e soldi. 

 

Vendita Infissi: 3 consigli pratici (+1) per evitare problemi durante e dopo i lavori (e per non buttare via un sacco di soldi!)

La scelta degli infissi giusti è un aspetto fondamentale per la tua salute, il tuo benessere e il risparmio economico a lungo termine.

Perché accontentarti di infissi standard quando puoi avere soluzioni su misura? E perché rischiare di buttare via tanti soldi per finestre che non ti garantiranno mai il comfort abitativo che desideri ma solo tanti problemi dopo l’installazione? 

Quindi, occhio alle promozioni, a quel prezzo troppo invitante che in tanti casi magicamente diventa più alto alla fine dei lavori e alla posa in opera. E metti in pratica questi semplici ma preziosi consigli sulla vendita infissi. 

 

Consiglio n.1: fuggi dalle offerte irrealistiche!

Se ti propongono infissi a prezzi stracciati, stai sicuro che quel preventivo con un prezzo così basso potrebbe trasformarsi in un boomerang tanto pericoloso che colpirà direttamente il tuo comfort abitativo.  Rischi di ritrovarti con finestre poco prestazionali (scadenti!) che non ti garantiranno la massima protezione dal freddo, dal caldo e dai rumori. Finestre che si rovineranno facilmente sotto l’azione degli agenti atmosferici e che non potranno mai garantirti un elevato livello di protezione antieffrazione.

E non solo: il prezzo che all’inizio sembra così conveniente, potrebbe rivelarsi una “fregatura”. E sai perché?

Perché in corso d’opera verranno fuori altri “costi nascosti”, come ad esempio il trasporto o l’utilizzo di determinati materiali per la posa in opera che guarda caso, saltano fuori solo dopo che il furbo veditore (vecchia scuola!) ha già la tua firma sul preventivo. Sono solo esempi, ma utili per capire che già dall’inizio deve essere messo tutto “nero su bianco” per evitare spiacevoli situazioni.

Se sei alla ricerca del “risparmio vero”, clicca qui e scopri come puoi veramente “tagliare la tua spesa”.

 

Consiglio n.2: non rischiare di rovinare tutto con una cattiva installazione!

Se l’installazione degli infissi è fatta da personale non qualificato o non autorizzato, puoi dire addio alle prestazioni degli infissi certificate in laboratorio. Ti ritroverai con delle finestre che non funzionano bene, che causano problemi di infiltrazioni, condensa e rumori. Purtroppo, la maggior parte dei preventivi ha solo una voce chiara: il prezzo!

In fase di trattativa sono poche le aziende e i professionisti che ti parlano di corretta posa in opera e che ti illustrano, come è giusto che sia, in che modo interverranno a casa tua, come monteranno le tue nuove finestre per rendere il foro finestra meno energivoro e quali materiali utilizzeranno per garantire le massime prestazioni del serramento. E sai perché non lo fanno?

Perché non partono da un’analisi del tuo caso specifico, perché lavorano “come si è sempre fatto” e magari improvvisando in cantiere perché “tanto che vuoi che succeda!” e perché, parliamoci chiaro, per loro progettare la posa in opera è solo una perdita di tempo. Per loro è una perdita di tempo, mentre per te diventa una perdita di soldi.

Non dimenticare mai che anche la migliore finestra, quando è posata male, non può mai garantire elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. A proposito di posa in opera, ti consiglio di approfondire l’argomento leggendo questo articolo: “Installazione Infissi: come pretendere una corretta posa in opera” (clicca sulla parte evidenziata).

 

Consiglio n.3: Non accontentarti di un servizio scadente e inaffidabile!

Se l’azienda contattata pensa solo alla vendita infissi vera e propria e non ti offre assistenza post-vendita, significa che non si cura di te e della tua casa. E cosa farai in caso di bisogno di normale manutenzione come la regolazione del serramento dopo l’installazione?

Ti ritroverai a dover cercare un altro professionista, a pagare ulteriori spese e a perdere tempo e pazienza. Senza contare che se l’assistenza non è fatta dall’azienda produttrice o da un suo autorizzato, potresti invalidare la garanzia dei serramenti acquistati a caro prezzo. Non è questo che vuoi, vero?

E ora, passiamo al consiglio più prezioso.

 

Vendita Infissi senza fregature: affidati a un serramentista che sia per te anche un consulente qualificato!

Gli infissi sono una scelta importante per la tua casa e per il tuo benessere. E scegliere quelli giusti, pretendendo una posa in opera qualificata, significa anche migliorare l’efficienza energetica della tua casa, risparmiando in bolletta.

Stiamo parlando di una scelta che richiede attenzione e competenza.

Solo con un consulente qualificato al tuo fianco, attento alle tue esigenze e al tuo caso specifico, potrai evitare le “trappole” più comuni e scegliere la soluzione giusta per la tua casa, senza scendere a compromessi sul risultato che ti aspetti.

Perché accontentarti di soluzioni standard quando puoi avere infissi e serramenti “a misura delle tue esigenze” e posati per garantiti il massimo comfort e risparmio energetico?

Lascia perdere la solita vendita infissi e scopri subito il metodo posaqualificata.it, che ti permette di avere: 

  1. Analisi completa dei tuoi bisogni e delle tue necessità;
  2. Diagnosi e studio del “caso” per scegliere serramenti funzionali e in linea con i tuoi gusti estetici;
  3. Elaborazione di un piano di posa qualificata specifico e trasparente, in cui tutto è spiegato dettagliatamente e in cui il prezzo non è l’unica voce leggibile.

 

Avrai al tuo fianco un consulente qualificato che individuerà, insieme a te, una soluzione su misura per garantirti il risultato che desideri dai tuoi serramenti. E che spazzerà via tutti i tuoi dubbi, come: 

“Perché sto pagando questo prezzo”?

“Come saranno montati i miei nuovi serramenti”?

“Quali materiali saranno utilizzati”?

Questo significa affidarsi a un consulente e non a un semplice venditore. 

Clicca qui e richiedi subito una prima consulenza personalizzata per scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli