ECCO COME TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI TUOI NUOVI SERRAMENTI

In qualunque luogo tu sia, il metodo posaqualificata.it ti aiuta a scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro.

ECCO COME TI AIUTIAMO A OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

Siamo partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sia dal punto di vista fiscale che tecnico.

Vetro per isolamento acustico, quale scegliere per le finestre?

Vetro per isolamento acustico: sai che per isolare i tuoi ambienti dai rumori esterni e ottenere il massimo comfort abitativo, devi prestare tanta attenzione alla scelta del vetro giusto per le tue finestre?

E puoi evitare errori solo partendo da una precisa analisi del tuo caso specifico, progettando il serramento e l’intervento. 

Sembra tutto tanto complicato, ma se nel posto giusto. 

Questo articolo ti tiene al riparo da errori costosi, stress e preoccupazioni nella scelta dei serramenti nuovi per la tua casa e il tuo benessere.

Continua a leggere e scopri come vivere meglio la tua casa con soluzioni “a misura delle tue esigenze”.

 

Vetro per isolamento acustico: basta rumore! 

Se guardi una finestra, ti renderai conto che la maggior parte della superficie è occupata dal vetro. Ecco perché, se devi sostituire i tuoi vecchi infissi per risolvere problemi di isolamento acustico, il vetro è la prima cosa che devi valutare. 

Dare più importanza al materiale dei serramenti, rispetto al vetro, non è una strategia intelligente per bloccare i rumori esterni che possono incidere negativamente sulla tua salute. 

Però, anche con un vetro con valori di isolamento acustico elevati potresti non ottenere i risultati che cerchi. 

Infatti, per la buona riuscita di un intervento di abbattimento del rumore esterno è fondamentale, oltre al vetro, una posa in opera qualificata degli infissi. Solo analizzando a fondo tutti gli elementi del foro finestra (senza dimenticare i cassonetti delle tapparelle!), è possibile pianificare un intervento che sicuramente isolerà gli ambienti dai rumori esterni. 

Approfondiamo…

 

Vetro per isolamento acustico: ecco cosa ti serve per trasformare la tua casa in un’oasi di pace dove il rumore sarà solo un lontano ricordo

Quindi, quale vetro per isolamento acustico ti conviene scegliere per rendere la tua casa più silenziosa?

È ora di tornare a godersi, di notte e di giorno, una casa silenziosa.

Per riuscirci devi scegliere vetri idonei, capaci di prestazioni acustiche maggiori rispetto a un normale vetrocamera (senza mai dimenticare quanto specificato nel precedente paragrafo). 

Nello specifico, i vetri migliori per ottenere un ottimo isolamento acustico della tua casa sono i vetri accoppiati, formati da due lastre tenute insieme da una pellicola in polivinil butile. Si tratta di una speciale pellicola studiata per il trattamento acustico, che smorzerà il rumore esterno, permettendoti di ottenere benessere e comfort abitativo

Dato che oggi si parla spesso di doppio vetro e triplo vetro, in tema di isolamento acustico il ruolo della seconda lastra è molto importante, e anche quello della terza lastra del tuo serramento, perché spesso si utilizzano degli spessori differenti per smorzare in modo più efficace il rumore.

Quindi, il consiglio è quello di scegliere dei vetri stratificati con trattamento acustico con polivinil butile e con conformazione diversa. I vetri non devono avere la stessa lastra all’esterno e all’interno, così da ridurre ancor più l’energia rumorosa che può entrare all’interno della tua casa.

 

Vetro per isolamento acustico: scopri come subito come ottenere il perfetto isolamento delle tue finestre

Il vetro è fondamentale e scegliere quello più adatto al tuo caso specifico diventa una priorità per assicurarti finestre antirumore

Ma come detto, serve anche altro: potrai ottenere i risultati sperati solo con una posa qualificata del serramento, “progettata” ed eseguita correttamente per eliminare tutti i ponti acustici del foro finestra grazie alla perfetta integrazione dell’elemento finestrato nella muratura (basta un solo punto non isolato, anche piccolo, per avere problemi di rumori negli ambienti). Non dimenticare mai che dove passa l’aria, passa anche il rumore. Serve la riqualificazione completa di tutto il foro finestra. 

Ecco che diventa fondamentale non trascurare elementi come i cassonetti, che potrebbero portare rumore all’interno della tua abitazione, se non isolati nel modo corretto. 

Se abiti in una zona molto rumorosa e il tuo desiderio più grande è quello di migliorare il comfort abitativo per rilassarti come non fai più da tempo a casa tua, clicca qui e scopri il metodo posaqualificata.it

Con posaqualificata.it puoi scegliere i tuoi nuovi serramenti con garanzia di risultato, senza errori e senza spreco di tempo e denaro. E sai perché?

Perché tutto parte da una consulenza personalizzata che prevede un’attenta analisi delle tue esigenze e del tuo caso specifico.

In funzione di quelle che sono le tue reali esigenze e attraverso un sistema guidato, scoprirai con un consulente qualificato al tuo fianco (che non è un venditore!) quale prodotto risponde meglio alle tue necessità e può realmente risolvere le tue problematiche.

E poi, con posaqualificata.it, ti assicuri anche un’installazione ad alte prestazioni dei tuoi serramenti nuovi. Perché rischiare che l’abbattimento acustico venga inficiato da una posa in opera “arrangiata”? E in generale…

Perché rischiare di spendere tanti soldi senza risolvere il problema dell’acustica, quando con un semplice clic puoi avere al tuo fianco un consulente qualificato che ti guida nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo già collaudato? 

Clicca qui e scopri come funziona la consulenza posaqualificata.it 

 

Stop rumori! Benvenuto benessere!

P.S. Se vuoi approfondire varie tematiche relative alla scelta dei serramenti e alla corretta posa in opera, oltre a questo blog, hai a disposizione gratuitamente anche un canale YouTube dove trovi tanti video che spazzeranno via i tuoi dubbi >>> QUI i video

Cerca il

più vicino a casa tua

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Info sull'autore

Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.
Guido Alberti

Guido Alberti

Consulente e Artigiano Certificato PassivHaus, Tecnico Esperto Finestra CasaClima, figura accreditata dall’Agenzia CasaClima per fornire consulenza a progettisti e committenti. Operatore Termografico di II Livello UNI EN ISO 9712.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • HAI BISOGNO DI AIUTO PER OTTENERE GLI INCENTIVI?

    Per ottenere le detrazioni fiscali riconosciute per l’installazione di nuovi infissi e serramenti, hai bisogno di un professionista che possa seguirti sia dal punto di vista tecnico che fiscale. Solo così puoi evitare di commettere errori e perdere il “Bonus Infissi”. 

    Un nostro consulente qualificato può supportarti per sfruttare gli incentivi riconosciuti per gli interventi di risparmio energetico.

    Scarica l'ebook

    La guida posaqualificata.it

    Tutto quello che devi assolutamente sapere sulla posa dei tuoi serramenti

    Seguimi su Facebook

    Ultimi articoli